In questo mondo di ladri/ Trailer del film con Carlo Buccirosso e Valeria Marini in onda su Canale Nove

- La Redazione

In questo mondo di ladri, il film in onda su Canale nove oggi, lunedì 21 novembre 2016. Nel cast: Carlo Buccirosso e Valeria Marini, alla regia Carlo Vanzina. La trama del film nel dettaglio

canale_nove_R439
film seconda serata

È una commedia italiana realizzata nel 2004. Si contraddistingue per la regia di Carlo Vanzina e per la presenza di popolari attori come Valeria Marini, Ricky Tognazzi, Biagio Izzo e Leo Gullotta. L’appuntamento con questa pellicola è previsto su Canale Nove oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21:15.  Il trailer, che potete vedere cliccando qui, ci presenta la protagonista femminile della pellicola, si tratta di una procace e provocante ragazza che si reca in banca per aprire un conto bancario a suo nome. Quando il direttore dell’istituto si fa raccontare quale sia l’attività a cui si dedica, la giovane donna gli spiega di essere usa a tenere compagnia a ricchi uomini di affari. Immaginate la sorpresa del bancario quando scopre che la sua nuova cliente viene pagata circa 10mila euro per ogni suo servizio. Per quanto riguarda la sua diretta streaming, sul sito dell’emittente (www.nove.tv) non è ancora contemplato un servizio di questo genere.

In questo mondo di ladri è il film che andrà in onda su Canale nove oggi, lunedì 21 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola italiana prodotta nel 2004 dalla durata di circa 1 ora e 32 minuti con la regia di Carlo Vanzina. Il regista ha curato anche alla stesura del soggetto assieme ad Enrico Vanzina, Claudio Pallottini e Piero De Bernardi. Il film è stato prodotto da Vittorio Cecchi Gori, con il supporto della Tiger Cinematografica, ed è stato distribuito ai botteghini e nel segmento dell’home video dalla casa cinematografica della Medusa. Il tema musicale utilizzato è quello dell’omonima canzone di Antonello Venditi In questo mondo di ladri, la fotografia è stata gestita da Claudio Zamairon, mentre il montaggio è stato realizzato da Luca Monatanari, con le altre musiche che sono state scritte da Enrico Cremonesi.

In questo mondo di ladri è il film in onda su Canale nove oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola italia dal genere commedia che è stata diretta da Carlo Vanzina che ha collaborato anche alla stesura del soggetto assieme ad Enrico Vanzina, Claudio Pallottini, Piero De Bernardi. Nel cast tanti attori molto conosciuti dal pubblico come Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Ricky Tognazzi, Biagio Izzo, Leo Gullotta, Enzo Iacchetti, Max Pisu, Mariella Valentini e Roberto Carletta. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film narra la vicenda che accomuna quattro uomini e una donna. Si tratta di Fabio (Carlo Buccirosso), Nicola (Biagio Izzo), Lionello (Enzo Iacchetti), Walter (Max Pisu) e di Monica (Valeria Marini). Nello specifico Fabio lavora in banca come impiegato, Nicola invece è proprietario di un cinema che però ora è fallito, poi vi è Lionello che è un chirurgo plastico che sta affrontando una profonda crisi a causa di un intervento non riuscito, Walter di professione ristoratore, ora però sommerso dai debiti ed infine c’è Monica, che è l’amante di Roberto un uomo con una propria famiglia. Tutti e cinque sono accomunati da un destino beffardo, infatti tutti si erano buttati sull’acquisto di una multiproprietà, si trattava del residence Miramonti che era posto nella bellissima Cortina d’Ampezzo. Tuttavia, quando ciascuno di loro arriva sul luogo si rende conto che il residence non c’è e quindi devono ammettere di essere stati truffati. Decidono perciò di denunciare l’accaduto. Purtroppo però i problemi non sono finiti o quanto meno per Fabio. Quest’ultimo infatti quando rientra a lavoro scopre che un fondo sul quale aveva consigliato di investire a molti clienti della banca e sul quale lui stesso aveva investito è fallito. I clienti iniziano ad assalirlo, lo stesso fa sua moglie, così il buon Fabio decide di reagire e con l’aiuto di un vicino, il signor Gastone (Ricky Tognazzi) e dei suoi amici di sventura, Lionello, Monica, Walter e Nicola iniziano a progettare una truffa. All’inizio il gruppo decide di truffare l’assicurazione per recuperare i soldi necessari per poter mettere in piedi il resto del progetto. Devono quindi simulare un incidente, tuttavia Lionello rimane realmente ferito e così decide di lasciare il gruppo. Al suo posto entra il suocero di Nicola, Leonardo (Leo Gullotta) e a questo punto è lo stesso Gastone finanziare il colpo anche se in cambio chiede un buon 10% del bottino. A questo punto il piano può iniziare, una serie di vicissitudini ed accadimenti, renderanno le cose molto più complicate di come era state ipotizzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori