STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Lauren Cohan, Anthony Denison e Thandie Newton. Consigli (oggi, 21 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, lunedì 21 novembre 2016: The Walking Dead su Fox, Major Crimes su Fox Crime e Westworld – Dove tutto e’ concesso su Sky Atllantic. Il dettaglio.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella serata di oggi, lunedì 21 novembre 2016, per tutti coloro che hanno la fortuna di poter usufruire di Sky, consigliamo vivamente la visione di Quo Vado, il film che ha fatto entrare Checco Zalone nella storia del cinema. Si può discutere sulla qualità del film, ma se una pellicola è la più vista nella storia del cinema italiano, merita sicuramente di essere vista, fosse anche solo per dare una base alle proprie cattive impressioni. In questo film il comico gioca con tanti stereotipi e miti della società italiana, primo fra tutti quello del posto fisso, che ormai si può in effetti definire proprio come una sorta di mito. Il divertimento è secondo noi certo anche per chi solitamente non apprezza un certo tipo di comicità e quindi vi consigliamo di non lasciarvi scappare questa occasione.

Per la prima serata di oggi, lunedì 21 novembre 2016, nonostante ci avviciniamo sempre più alla parte finale della campagna pro e contro la riforma costituzionale, la piattaforma satellitare Sky non sembra che se ne cura molto, visto che la sua missione è quella di intrattenere al meglio il proprio pubblico, e anche stasera, va detto che questo scopo è ampiamente raggiunto. A conferma di ciò bisogna dire prima di tutto di Fox, dove c’è un’altra puntata del cult The Walking Dead. Si parla sempre un linguaggio rientrante in quello del cult su Fox Crime, Sky Atlantic e Fox Life, dove tra prime visioni assolute e “prime” Sky, c’è davvero una scelta varia per quanto riguarda il genere di serie tv con cui passare la serata.

Se però la vostra passione sono i fornelli, allora ecco che Sky Uno si trasforma sicuramente nella meta dei vostri sogni per stasera, tutto grazie a The Masterchef USA. Il cinema prova comunque a dire la sua su Sky e vi riesce molto bene, considerando che su Cinema 1 e su Hits c’è Checco Zalone, che si guadagna ben due canali con il suo Quo Vado. Tutta la famiglia potrebbe però decidere di riunirsi davanti alla televisione grazie a Family, dove è protagonista Labyrintus e indirettamente il Giffoni Film Festival.

A chiusura di questa breve e concisa introduzione bisogna dire che verranno appagati anche i gusti degli eterni romantici e di chi cerca film impegnati. I primi avranno di che saziarsi con una pellicola del 2001 con Jennifer Lopez e (all’epoca) un futuro Premio Oscar, mentre i secondi avranno modo di essere soddisfatti grazie ad un film con Robert Redford. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Su Fox quello che ci attende è The Walking Dead e quindi si può senza dubbio immaginare un grande afflusso di telespettatori, considerando come questa serie abbia un grande appeal in qualsiasi salsa venga trasmessa. Si continua a dover usare la parola cult spostando la nostra lente di ingrandimento su Fox Crime, il motivo è decisamente semplice e risponde al nome di Major Crimes. La serie è per la prima volta su Sky e il successo che sta riscuotendo fa capire come si tratti di un prodotto molto apprezzato anche nel nostro paese. E le parole cult e qualità sono da utilizzare ancora una volta. Il motivo in questo caso è legato a Sky Atlantic, che manda in onda l’ultima puntata di Westwolrd-Dove tutto è concesso. Qui siamo dinanzi ad un doppio cult, se così possiamo dire, visto che questa serie, che ha tutte le potenzialità per diventarlo, è tratta da un romanzo cult. E sappiamo che sembra tediante, ma anche su Fox Life la parola d’ordine è cult, visto che ci aspetta Grey’s Anatomy. Questa giornata cambia decisamente andando su Sky Uno, dove ci aspetta Gordon Ramsey e il suo Masterchef USA. Passando al cinema si comincia ridendo a crepapelle con Checco Zalone e la fatica cinematografica record di incassi, ovvero Quo Vado? E che si sia davanti ad un grande evento per Sky lo si capisce guardando al fatto che su Family vedremo Zalone, sempre nello stesso film, con inizio previsto a mezz’ora di distanza. Il mondo dei giovanissimi è di scena su Family. Diciamo questo perchè qui è l’ora di uno dei film più interessanti tra quelli emersi dal Giffoni Film Festival, ci stiamo riferendo a Labyrinthus. La commedia romantica è il genere che ci attende su Passione e a tenerne alto il nome sono Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Il film è del 2001 e si intitola The Wedding Planner-Prima o poi mi sposo. Infine va detto di uno dei tanti film che gettano luce sulle questioni umanitarie e legali connesse al carcere. La scelta di Max va in questa direzione con Il Castello, film dal cast eccellente, a cominciare da Robert Redford.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 The Walking Dead, serie tv

Fox Crime ore 21:05 Major Crimes, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Westworld – Dove tutto e’ concesso, serie tv

Fox Life ore 21:00 Grey’s Anatomy, serie tv

Sky Uno ore 21:15 Masterchef USA, talent

Sky Cinema 1 ore 21:00 Quo Vado?, film

Sky Cinema Hits ore 21:45 Quo Vado? film

Sky Cinema Family ore 21:00 Labyrinthus, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 The Wedding Planner-Prima o poi mi sposo, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Il castello, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori