The social network/ Diretta streaming e trailer del film con Jesse Eisenberg e Andrew Garfield

- La Redazione

The social network, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 21 novembre 2016. Nel cast: Jesse Eisenberg e Andrew Garfield, alla regia David Fincher. La trama del film nel dettaglio

cielo_logo_R439
film prima serata

È un film biografico del 2010 dedicato alla figura di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Verrà trasmesso su Cielo oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer invece, è disponibile qui ci porta ad Harvard nell’autunno del 2003, Zuckerberg è uno studente che cerca in tutti i modi di farsi notare dai circoli studenteschi per trovare una buona popolarità. Decide di prendere la vita sociale dei membri dell’università e di metterla on-line, ritiene a ragione che la gente vada su Internet per curiosare nell’esistenza dei propri conoscenti. Se preferite accedere alla sua diretta streaming, ricordate che essa sarà fruibile sul sito www.cielotv.it, cliccando qui.

The social network è il film che andrà in onda su Cielo oggi, lunedì 21 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola di grande spessore, che ha ottenuto tanti premi tra cui 4 Golden Globe (come quello per il Miglior film drammatico) e ben 11 nomination ai Premi Oscar. La pellicola ha portato a casa tre statuette, in particolare per il Miglior Montaggio, la Miglior Colonna sonora e la Miglior sceneggiatura non originale. Il soggetto è tratto dal libro Miliardari per caso – L’invenzione di Facebook scritto da Ben Mezrich, mentre la sceneggiatura è stata curata da Aaron Sorkin. Prodotto dalla Columbia Pictures, in collaborazione con diverse case cinematografiche tra cui la Relativity Media e la Michael De Luca Productions, il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche dalla Sony Pictures, ha visto il contributo di altri eccezionali artisti come Jeff Cronenwelth che ha curato la fotografia, Kirk Baxter e Angus Wall che si sono occupati del montaggio e di Trent Reznor che insieme a Atticus Ross ha composto la colonna sonora.

The social network è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola biografica incentrata sui controversi fatti che hanno dato alla luce la nota piattaforma di Facebook. Nel cast figurano Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Amie Hammer, Max Minghella, Brenda Song, Rashida Jones e Joseph Mazzello mentre la regia è stata affidata a David Fincher. La trama del film nel dettaglio.

Il film narra la storia di Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg). Studente di Harvard un po’ annoiato ma brillante programmatore. Mark sta attraversando un momento molto particolare della sua vita, essendo stato lasciato dalla sua ragazza Erica Albright (Rooney Mara): proprio la sera stessa Zuckerberg crea un sito sul quale mette a confronto due ragazze di Harvard, che è possibile votare scegliendo chi è la più attraente. Il sito in pochissimo tempo diviene così gettonato che i server dell’università vanno fuori uso. Questo episodio genera un po’ di dissapore nell’università di Harvard a causa della violazione di privacy. Tuttavia, però, quanto accaduto viene notato da tre studenti, si tratta dei gemelli Tyler e Cameron Winklevoss (Armie Hammer) ed il loro socio Divya Narendra (Max Minghella) che stanno cercando un bravo programmatore per creare un progetto chiamato HarvardConnection che potesse finalmente connettere on line tutti gli studenti di Harvard. La cosa incuriosisce molto Mark il quale si mette subito al lavoro per la creazione di un sito che potesse connettere tutti gli studenti di Harvard a cui vuole dare il nome di thefacebook. Il ragazzo però ha necessità di soldi e perciò chiede all’amico Eduardo Saverin (Andrew Garfield) di finanziare questo progetto, Eduardo accetta anche se in cambio vuole il 30% nella compagnia. Zuckerberg inizia così a lavorarci su, non considerando più le richieste dei gemelli che cerca sempre di evitare. Finalmente thefacebook viene lanciato, tra gli studenti di Harvard diventa tanto popolare da far pensare a Mark e Eduardo di espandere questo progetto anche presso le altre università come Columbia, Stanford e Yale. Nel frattempo però sia i gemelli Winklevoss che il suo socio si accorgono del sito e decidono di fare causa a Zuckerberg per aver copiato l’idea. Mark e Eduardo sulla loro strada incontrano il cofondatore di Napster, Sean Parker (Justin Timberlake) che suggerisce loro di eliminare il the chiamando il loro sito solo Facebook. Successivamente, però, mentre Saverin si reca a New York in cerca di pubblicità per il loro sito, Mark continua a lavorare su Facebook e grazie a Sean Parker ottiene notevoli finanziamenti, così mentre le quote di Mark e Sean Parker rimangono intatte, la quota di Eduardo viene ridotta a sua insaputa allo 0,3%. Quando infatti Saverin torna, sentendosi ingannato decide di fare anche lui causa a Mark. La causa tra Zuckerberg e i gemelli Winklevoss finirà con una transazione con la controparti, pari ad una somma di ben sessantacinque milioni di dollari, anche la causa con Saverin finirà con una transazione, di una cifra però indefinita e con il nome di Saverin reinserito tra i nomi dei fondatori di Facebook.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori