Raphael Gualazzi è tra i protagonisti di Stasera Casa Mika dopo che negli ultimi giorni è stato a Torino e che domani sarà a Bologna. Il jazzista ha conquistato tutti ed è pronto ancora a farsi conoscere ai pochi che ormai non si siano fatti trascinare dalle sue note. Di recente poi è uscito un nuovo pezzo ”Lotta Things” dall’album ‘‘Love Life Peace’‘che sicuramente rimane in lineacon il suo grande successo de ”L’estate di John Wayne”. Sulla pagina di Instagram dell’artista abbiamo visto una foto che arriva direttamente dal concerto di Torino e al fianco di questa a commento: “Grazie Torino per questa magica serata!!!! Stasera vi aspetto a Stasera Casa Mika e domani a Bologna #LoveLifePeaceTOUR“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Dopo l’enorme successo della prima puntata del programma Stasera casa Mika, andato in onda lo scorso martedì su Rai 2, c’è grande attesa per il prossimo appuntamento di oggi 22 novembre. Tra i tantissimi ospiti della serata ci sarà anche Rapahel Gualazzi cantautore e musicista tra i più talentuosi del panorama di musica jazz italiano. Il suo ultimo singolo in uscita, tratto dall’album Love Life Peace, è Lotta Things: il brano sta lentamente scalando le classifiche dei singoli anche grazie al simpatico video girato assieme al mago del trasformismo, Arturo Brachetti. Col brano L’estate di John Wayne, Raphael Gualazzi ha rapidamente scalato le classifiche dei singoli in Italia, ottenendo uno straordinario successo di pubblico e critica: durante l’estate 2016, il brano è stato tra i più trasmessi dalle maggiori emittenti radiofoniche. Nel suo ultimo album sono presenti numerose collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano come Malika Ayane con la quale ha duettato nel brano Beuna Fortuna.
Raphael Gualazzi è nato ad Urbino nel 1981 ed è figlio d’arte in quanto suo padre fondò il gruppo degli Anima Sound assieme ad Ivan Graziani. Ha studiato pianoforte presso il Conservatorio di Pesaro e nel frattempo si avvicina al jazz ed al blues collaborando con grandi artisti del settore: ha infatti preso parte a numerosi festival jazz negli Stati Uniti al fianco di grandi artisti come Michael Ray. Nel 2009 ha firmato un contratto discografico con la Sugar. È divenuto noto al grande pubblico nel 2011, quando partecipò, vincendo, la categoria giovani del Festival di San Remo con il brano Follia d’amore composto ed arrangiato dallo stesso Gualazzi. Nello stesso anno è riuscito a classificarsi al secondo posto del Eurovision, da cui l’Italia mancava da più di 10 anni, con la versione inglese del brano presentato a San Remo.