Tribuna Politics – Tutto è politica/ Ospiti e diretta streaming: in studio Maria Elena Boschi (puntata oggi, 22 novembre 2016)

- La Redazione

Tribuna Politics – Tutto è politica, ospiti e anticipazioni puntata 22 novembre 2016: il referendum, l’importanza della “prateria” degli indecisi. Ultime notizie e aggiornamenti in diretta.

politics_rai3_R439
Politics - Tutto è politica

Gianluca Semprini torna oggi, martedì 22 novembre 2016, su Rai Tre alle 21.15 per una nuova puntata con “Tribuna Politics” il talk d’approfondimento. Anche stasera si darà ampio spazio al referendum sulla riforma costituzionale voluta dal governo di Matteo Renzi: il 4 dicembre si avvicina e gli elettori saranno presto chiamati alle urne. Nel programma di Rai Tre ascolteremo esponenti del Sì e del No sostenere le ragioni dei due fronti opposti per provare a convincere gli indecisi, una grande fetta dell’elettorato che nei prossimi giorni potrebbe fare la differenza schierandosi da una parte o dall’altra. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Tribuna Politcs sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Il referendum costituzionale è ormai alle porte, e il verdetto su Sì o No ha i giorni contati: il prossimo 4 dicembre tutti i cittadini del nostro Paese saranno chiamati alle urne per dare il loro voto. Stasera, nella puntata di Tribuna Politics – Tutto è politica che verrà guidata da Gianluca Semprini sul piccolo schermo di Rai 3, ci si concentrerà su quella fetta di indecisi’, che non hanno ancora deciso quale sarà, per loro, il segno giusto da indicare sulla scheda in cabina. Sulla pagina Twitter ufficiale è stato annunciato il nome del grande ospite atteso per il prime time: farà il suo ingresso infatti Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali. “Questa sera il ministro per le riforma costituzionali @meb a #Politics dalle 21.15 su @RaiTRe” si legge isulla piattaforma social. Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina ufficiale di Tribuna Politics.

Il referendum sulla riforma Costituzionale sarà il tema principale della nuova puntata di “Tribuna Politics – Tutto è politica“, la trasmissione di Rai Tre condotta da Gianluca Semprini. Negli studi di via Teulada si discuterà dell’acceso scontro tra i sostenitori del Sì e quelli del No a due settimane dal voto. In questa fase finale della campagna referendaria c’è una fascia della popolazione che è particolarmente ambita dagli strateghi della comunicazione politica di entrambi i fronti: gli indecisi. Conquistarli è fondamentale per avere la meglio il 4 dicembre. Ma come possono essere convinti a votare Sì o a schierarsi contro la riforma della Costituzione? Può essere recuperato chi finora ha deciso di astenersi dal voto? La nuova puntata di “Tribuna Politics – Tutto è politica“, che andrà in onda oggi alle ore 21.15, si occuperà anche della “prateria” degli indecisi, provando a capire cosa sta accadendo negli “swing states” del nord e del sud del nostro Paese. L’Italia è divisa sulla riforma costituzionale e questa frattura attraversa anche il mondo degli imprenditori e del lavoro. Anche questo aspetto verrà affrontato dal programma di Gianluca Semprini, che discuterà con gli ospiti politici in studio e in collegamento, mostrando testimonianze raccolte sul campo e le inchieste degli inviati. Il pubblico potrà interagire con gli ospiti: sarà possibile rivolgere loro domande attraverso Facebook Live di “Tribuna Politics – Tutto è politica“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori