” è un film drammatico tratto da un romanzo del Premio Nobel Doris Lessing ed interpretato da Robin Wright e da Naomi Watts. Sarà possibile seguire questa pellicola oggi, martedì 22 novembre 2016 su Rai Movie alle ore 21:20. Il trailer che è visionabile qui ci presenta Roz e Lil, due donne che sono legate da una stretta amicizia da tutta la loro vita. Hanno allevato assieme i loro figli, facendoli crescere come fratelli. Un giorno, però, uno di loro si innamora della madre del suo migliore amico e si lega a lei in una torbida relazione sessuale: quando l’altro li scopre ne resta immensamente turbato e cerca di vendicarsi dei due amanti seducendo Lil in modo inatteso. Si viene quindi a creare un quadrato molto particolare, nessuna della due donne vuole rinunciare a questa inaspettata felicità, nonostante siano consapevoli che essa non sarà destinata a durare. La sua diretta streaming, invece, è consentita sul sito www.rai.tv, cliccando qui.
Two mothers è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, martedì 22 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere drammatica che è stata affidata alla regia di Anne Fontaine, con il soggetto tratto dal romanzo di Doris Lessing. Nonostante il film si sia rivelato per essere un vero e proprio flop al botteghino, perdendo circa tredici milioni di dollari, la critica lo ha apprezzato in modo speciale e la pellicola è stata candidata a diversi riconoscimenti internazionali. Soprattutto l’ottima Naomi Watts è stata ritenuta meritevole per la sua intensa interpretazione: le è stato assegnato un premio come Miglior attrice protagonista al Film Critics Circle of Australia nel 2014.
– Two Mothers è il film in onda su Rai Movie oggi, 22 novembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola drammatica che è stata prodotta nel 2013 ed è si ispirata al romanzo “Le nonne” della grande scrittrice Doris Lessing. Per quanto riguarda la regia del film, essa è stata affidata all’autrice francese Anne Fontaine, nota sulla scena internazionale per aver dato vita ad alcune produzioni piuttosto popolari come, ad esempio, “Nathalie…”, “Coco avant Chanel – L’amore prima del mito” con Audrey Tautou e “Gemma Bovery”. Anche il cast che ha preso parte al film è davvero straordinario, le due protagoniste sono state interpretate da due valenti ed affascinanti attrici, dall’incredibile bellezza e dal sicuro talento. La prima è la bionda Robin Wright, indimenticabile Jenny nel poetico “Forrest Gump” che recentemente si è distinta nella sua interpretazione di una contemporanea Lady Macbeth nella serie televisiva cult “House of Cards”. La seconda, invece, è la britannica Naomi Watts, protagonista di film del calibro di “21 grammi” e di “Mulholland Drive”. Nel corso della sua carriera ha recitato per registi importanti come, ad esempio, David Lynch, Gore Verbinski, James Ivory, Alejandro González Iñárritu e Clint Eastwood. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Siamo nella regione australiana del Nuovo Galles del Sud: Roz (Robin Wright) e Lil (Naomi Watts) sono due amiche d’infanzia che, alla soglia dei quarant’anni, vivono ancora fianco a fianco assieme alle loro famiglie. La tradizione viene mantenuta anche nelle generazioni successive, i loro figli diciottenni Tom (James Frecheville) e Ian (Xavier Samuel) sono da sempre amici per la pelle. Con grande dolore Roz apprende la notizia che suo marito Harold (Ben Mendelsohn) ha accettato una vantaggiosa offerta di lavoro a Sidney e che ha deciso di trasferirsi nella grande città assieme a tutta la famiglia. La donna è davvero disperata all’idea di abbandonare la sua migliore amica e la vita che ha conosciuto fin dall’infanzia. Proprio quella notte accade l’irreparabile, Ian, da sempre infatuato della madre del suo migliore amico, la sorprende da sola e la bacia appassionatamente. Roz, nonostante l’iniziale esitazione, cede alle sue profferte amorose e intraprende con lui una relazione sessuale. I due amanti stanno molto attenti a non farsi scoprire dai loro rispettivi familiari, purtroppo per loro, però, una sera Tom sorprende sua madre mentre esce dalla camera da letto di Ian e mangia la foglia. Il ragazzo è confuso ed estremamente adirato, cerca di rendere pan per focaccia all’amico e prova a sedurre la bella Lil. La donna, però, rifiuta sdegnata le sue avances e lo respinge in modo deciso, allora Tom, sempre più ferito, decide di rivelarle quello che ha visto e smaschera questa inopportuna tresca. Lil, turbata, cerca conforto tra le braccia del ragazzo e anche loro cedono alla tentazione. Pentita, la donna affronta la sua amica senza mezze misure, le due convengono che si tratta di una situazione spinosa e che tutto deve tornare come prima. Tutte e due devono rinunciare ai loro giovani amanti una volta per tutte. In realtà, né Lil né Roz riescono a porre un freno a questa situazione e tutte e due continuano ad andare a letto con i due ragazzi. Quando si confrontano di nuovo, le donne sono costrette ad ammettere di essere felici come non lo erano da tempo…