Virginia Raffaele / L’imitatrice torna nel “simpatico” condominio, i fan in delirio (Stasera casa Mika, 22 novembre 2016)

- La Redazione

Virginia Raffaele, l’attrice comica è tra gli ospiti della seconda puntata del varietà musicale condotto da Mika su Rai 2 (Stasera casa Mika, 22 novembre 2016).

mika_fan
Mika (LaPresse)

Torna questa sera a Casa Mika Virginia Raffaele, la bellissima comica che fa impazzire tutti con le sue simpatiche imitazioni. Da Belen Rodriguez a Sabrina Ferilli, passando per Carla Fracci, Virginia Raffaele ha trovato molti consensi tra l’opinione pubblica che apprezza sempre di più la sua simpatia, leggerezza, ma anche e soprattutto intelligenza. Proprio per questo i commenti dei fan alle sue performance sono sempre più che positivi. Virginia Raffaele ha ricordato ai telespettatori che questa sera sarà di nuovo presente a Casa Mika con un post su Facebook, e sono molti i fan entusiasti che hanno iniziato a riempire di complimenti la comica. “Sei spettacolare….spero di poterti rivedere dal vivo….ho passato una serata indimenticabile!!!“, scrive una donna sul social network. E ancora: “Sempre bravissima e….. trasmissione bella come non se no vedono da tempo in tv (che sia Rai o no )“. Insomma, un nuovo successo per Virginia Raffaele, che non ne fa una sbagliata!

Stasera Casa Mika parte con il botto. Un grande successo è infatti il nuovissimo programma Rai su cui la direzione del canale ha scommesso molto. Ruota intorno a Mika, cantante noto in tutto il mondo per il suo talento spensierato e per la sua figura eclettica, che fa da vero e proprio cicerone agli ospiti che intervengono in trasmissione. Raccontare la sua esperienza italiana attraverso duetti, musica e tanto divertimento è l’obiettivo. Con ospiti illustri come l’attore Luca Zingaretti, Mika è affiancato da due spalle comiche davvero imperdibili: Virginia Raffaele e Sarah Felberbaum. 

Virginia interpreta il ruolo della vicina di casa, ma riesce anche ad intervallare i momenti di buona musica con delle gag spassose in pieno stile Raffaele. Donna dai mille volti, questa comica italiana classe 1980 si è recentemente esibita in “Performance”, uno spettacolo ideato da lei stessa. Al Teatro Nuovo, infatti, si è divertita a cambiare pelle ed interpretare diverse personalità dello spettacolo e della politica, ma ha portato in scena anche diversi personaggi originali, il tutto con ritmo e simpatia. Interessante il fine che Virginia vuole raggiungere, ovvero il mettere in luce tutti i difetti della società come il narcisismo e l’arrivismo, descrivendo luoghi comuni con leggerezza ed intelligenza. 

Essendo la primissima edizione di Stasera Casa Mika, Virginia non è mai stata ospite a questa rassegna musicale, tuttavia sarà la spalla del cantante libanese per tutta la sua durata. Davvero esilaranti i suoi momenti, attesi da tutto il pubblico con ansia. Romana DOC, Virginia Raffaele arriva da una tradizione che più orientata all’arte istrionica non si può. Sua nonna, infatti è una circense cavallerizza. Acrobata e proprietaria del circo Preziotti e del luna park in zona Eur a Roma, la donna getta le basi di quella che sarà una famiglia di artisti. Virginia Raffaele è cresciuta presso il luna park, ma è da sempre stata attratta dal mondo della recitazione. Diplomata all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, è un’ottima interprete di danza classica e moderna, discipline che ha studiato all’Accademia Nazionale di Danza. Inizia a lavorare come comica nel 2001, intervallando questo genere con delle interpretazioni teatrali più drammatiche. Insieme al duo Lillo & Greg fa parte di “The Blues Brothers” e “Intrappolati nella commedia”, oltre che approdare finalmente in televisione in “Quelli che il calcio” e “Mai dire Grande Fratello”. Presenza fissa ad “Amici di Maria de Filippi”, Virginia ha anche avuto una grande soddisfazione nell’essere stata la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2016. Celebri e chiacchieratissimi i suoi personaggi, a partire da Belèn Rodrigues, per arrivare a Carla Fracci, questo genio dell’imitazione è senza dubbio ambito da molti, in quanto il successo è pressoché assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori