Anticipazioni Un Posto al Sole/ Le indagini di Franco continua (Puntate 24 e 23 novembre 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni puntata 23 novembre 2016: Silvia riceve la risposta negativa dell’editore che non intende pubblicare il romanzo di Michele. 

La lotta di Matteo contro l’alcool continuerà ad essere grande protagonista anche della puntata di domani di Un posto al sole. Nonostante le difficoltà e il nervosismo dell’amico, Marina continuerà ad essere al suo fianco, pronta a tutto per aiutarlo ad uscire da un tunnel tanto pericoloso. E sebbene i momenti di sconforto non manchino, tanto da far temere per le sorti della Giordano, la coppia apparirà sempre più unita, dando l’impressione che tra loro possa nascere una relazione vera e propria. Mentre Michele dovrà fare i conti con i problemi causati dal suo romanzo e dallo pseudonimo scelto per lui da Silvia, Franco continuerà ad indagare su Nunzio. Boschi sarà più che mai convinto della pericolosità del denaro posseduto dal figlio adottivo e sarà pronto a tutto per fare in modo che il ragazzo non si metta in guai peggiori. Per questo si rivolgerà a qualcuno di molto importante nel passato di Nunzio, di chi si tratterà?

Matteo farà del male a Marina nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3? In attesa di scoprirlo, facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto nell’episodio di ieri. Gigi Del Colle si è presentato ancora una volta a casa di Serena, chiedendole di rendere pubblico il loro legame. Per dimostrarle quanto sia per lui importante, l’attore ha chiesto di organizzare una conferenza stampa anche se la Cirillo non è sembrata troppo convinta di questa scelta. Ha rivelato a Filippo di non essere amante del clamore mediatico e il marito le ha dato ragione, anche se Del Colle è apparso particolarmente insistente. Silvia era molto ansiosa sperando che l’editore da lei contattato le mandasse la risposta desiderata. Diverso invece era lo stato d’animo di Michele, già rassegnato a non essere preso neppure in considerazione. Marina e Matteo hanno continuato la loro dura battaglia contro l’alcool, anche se il personaggio interpretato da Luca Ward è apparso molto nervoso a causa delle crisi di astinenza. Roberto si è diretto a casa del rivale con dei medicinali prescritti da Ornella, e qui ha sentito urlare Marina… Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Giada rivelare tutta la verità a Franco sul segreto di Nunzio. Questo dopo che la ragazza capirà che in realtà Nunzio è sempre stato innamorato di Chiara e che per lui lei era soltanto un piacevole passatempo. Un incredibile colpo di scena che porterà Franco a prendere una decisione clamorosa. Quale? Lo scopriremo con le nuove anticipazioni sulla soap opera italiana. Nei giorni scorsi abbiamo visto Marina insieme a Matteo attraversare un momento molto difficile in quello che sarà un percorso di allontanamento dall’alcol piuttosto impegnativo per la Giordano. Alla fine Marina, con grande self control, riesce ad impedire che Matteo torni a bere, nonostante l’uomo le avesse gridato poco prima in faccia che l’unica cosa che voleva, che aveva fatto sì che andasse avanti per tutti questi mesi, fosse l’alcol. Grandi novità intanto per Serena. Suo padre, Gigi Del Colle, presentatosi a casa sua, l’ha informata sul fatto che presto organizzerà una conferenza stampa nella quale dirà a tutti che lei è sua figlia. La ragazza stenta a crederci, non sta più nella pelle, è felicissima, mentre continua a riservare qualche dubbio sulle reali intenzioni dell’uomo suo marito Filippo, che non crede che questa sia la via giusta per la giovane sposa. 

Un posto al sole torna questa sera su Rai 3, ripartendo dalla dura lotta di Matteo contro l’alcolismo. Il misterioso personaggio interpretato da Luca Ward vivrà dei giorni davvero difficili ma avrà Marina al suo fianco, disposta a tutto per aiutare l’amico a risolvere questo gravissimo problema. Ornella ha fatto chiaramente intendere alla Giordano che dovrà restare in guardia, in quanto le crisi di astinenza sono terribili e per superarle una persona ha bisogno di un team medico pronto ad intervenire. Tenendo conto però che Serra rifiuterà di rivolgersi ad una clinica, sarà compito della sola Marina restare al suo fianco. Il timore che l’uomo possa diventare pericoloso non mancherà, come evidenziato nella parte finale della puntata di ieri sera: Roberto ha sentito urlare dall’esterno della casa la sua ex, credendo che Matteo le stesse facendo del male. Si sbaglierà o la preoccupazione di tutti sarà più che fondata?

Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 con un episodio nel quale Silvia riceverà il riscontro che attendeva da tempo. L’editore da lei contattato esprimerà la sua opinione riguardo il romanzo scritto da Michele con passione e amore. Ma a sorpresa l’esito non sarà affatto positivo: il lavoro non verrà pubblicato! E’ inutile aggiungere che per la madre di Rossella sarà impossibile nascondere la delusione, dopo che per settimane aveva sognato di vedere il marito famoso per il suo bellissimo romanzo. La questione potrà dirsi definitivamente conclusa o riserverà nuove sorprese? In attesa di conoscere le nuove evoluzioni del caso, non mancheranno le novità anche per quanto riguarda Serena. La proposta di rendere pubblica la paternità di Gigi Del Colle ha sorpreso la Cirillo che in un primo momento si è trovata spiazzata, non sapendo cosa rispondere. Eppure, dopo brevi riflessioni acconsentirà a realizzare il desiderio del padre. Sarà destinata a soffrire per questa scelta? Il sospetto che l’attore sia solo alla ricerca di notorietà, dopo che per anni la sua carriera ha subito una battuta d’arresto, non manca. Lo stesso Filippo apparirà poco convinto di questo importante passo, spingendo Serena a riflettere prima di prendere decisioni troppo affrettate. Dopo essersi trasferita nuovamente a casa di Matteo, Marina sarà più che mai certa di dover aiutare l’amico ad uscire dal tunnel dell’alcolismo. Anche se Serra rifiuterà di rivolgersi ad una clinica specializzata in disintossicazione, la Giordano sarà al suo fianco, pronta a condividere con lui sia i momenti belli che quelli più difficili. A Palazzo Palladini, però, Roberto, Ornella e Raffaele non potranno fare a meno che preoccuparsi per le sue sorti.

Martedì 22 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Negli ultimi episodi abbiamo visto un Renato piuttosto in difficoltà con la nuova compagna Nadia. Se il trasloco della signora procede a gonfie vele, non lo stesso si può dire per i rapporti tra i due, divenuti all’improvviso freddi dopo che Renato ha mostrato visibile imbarazzo di fronte alla propria famiglia quando è in compagnia con la bellissima donna dell’est. In difficoltà lo è anche Nunzio, anche se il ragazzo, dopo aver lasciato la casa di Franco, crede di essere al sicuro tra le braccia di Giada, la sua nuova fidanzata dopo aver chiuso la parentesi Chiara, innamoratasi di Scheggia, il direttore artistico della radio di proprietà del padre. Nunzio non sa però che verrà presto tradito proprio da Giada, a cui ha confessato la settimana scorsa il suo segreto, ovvero di aver preso i soldi del nonno, un pregiudicato che ora è in carcere perché appartenente alla camorra. Continua intanto il rapporto conflittuale tra Marina e Roberto, dopo che la Giordano ha dimostrato tutta la propria determinazione nel prendersi cura di Matteo, l’uomo che l’ha salvata dalla strada il giorno dell’incendio nel suo appartamento, regalandole un tetto sotto cui dormire e cibo per qualche giorno. Il rapporto tra Marina e Matteo si fa sempre più stretto, anche se fra alti e bassi, dal momento che la situazione all’interno dell’abitazione del misterioso personaggio (interpretato dall’attore Luca Ward) è molto delicata, poiché, ricordiamo, l’uomo è dipendente dall’alcol. Marina non ha voluto chiedere aiuto ad una clinica o a nessun’altro per iniziare il percorso che, secondo le sue intenzioni, dovrebbe riportare Matteo a vivere una situazione di assoluta traquillità, la stessa che Marina ha ormai perso abitando a Palazzo Palladini, dove la donna stava per essere violentata da Roberto Ferri, l’uomo che diceva di amare la donna fino a qualche tempo fa, e che adesso non sa più cosa fare, vedendo allontanarsi sempre di più la Giordano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori