Arisa / Un’altra gaffe per il giudice, la cover di Umbrella del 1995 che non esiste! (X Factor 2016, Ed.10 quinto Live)

- La Redazione

Arisa, la cantante giudice della squadra Under Uomini del talent musicale. Cosa è successo nell’ultima puntata? (X Factor 2016, Ed.10, quinto Live oggi, 24 novembre)

Arisa_LaPresse
Arisa (Lapresse)

Arisa si è resa protagonista di un’altra gaffe in un’edizione non troppo fortunata per lei di X Factor 2016. Alla fine dell’esibizione di Roshelle, che ha cantato Umbrella di Rihanna, ha preso la parola proprio Arisa che ha sottolineato come esistesse già una cover del pezzo e che fosse stata fatta nel 1995. Prende allora la parola Manuel Agnelli per sottolineare come sia veramente difficile vedere una cover dieci anni prima dell’uscita della stessa canzone. Fedez prova ad andare avanti chiosando sulla situazione piuttosto imbarazzante e Arisa prende nuovamente parola giustificandosi che aveva viosto su internet che la cover in questione era del 1995 e invita tutti ad andare a controllare. Il pubblico si scatena sui social anche perchè ormai sono molti quelli che aspettano un piccolo errore di Arisa per contestarla.

Periodo stressante ma anche divertente questo per Arisa, la cantante lucana che fa da giudice a X Factor 2016. Dopo un piccolo battibecco con Fem, che il ragazzo ha commentato in un’intervista a Panorama: “È stato molto bello ed io le voglio un gran bene. C’è stato un battibecco che lei ha provocato perché aveva bisogno di stimolarmi: voleva farmi capire qual è la mia strada, qual è il percorso giusto da seguire. Mi manca un po’ di maturità professionale e devo continuare a crescere: ho avuto bisogno dello scontro con lei per capire certe cose. Questa settimana andrò a trovarla a casa sua“, Arisa si concede un pomeriggio di relax al centro estetico con Patrizia Griffini, la petineuse del Grande Fratello Vip e amica di Belen Rodriguez. La giudice di X Factor ha messo le foto del loro pomeriggio su Instagram, scrivendo: “Solo per vere principesse #cotril #cotrilspa belline senza tagli.. Per ora! #instapip“. Clicca qui per vedere la foto di Arisa al centro estetico.

A X Factor 2016 Arisa non è certo la giudice più apprezzata ed ora è rimasta in gara con un solo concorrente nella sua categoria Under Uomini, Loomy, che in realtà sarebbe stato eliminato la scorsa puntata se i Daiana Lou non si fossero ritirati. Stasera su Sky Uno scopriremo se la grande scommessa fatta da Arisa riuscirà a uscire indenne anche dal quinto Live Show. Se così non sarà Rosalba Pippa potrà consolarsi con i tanti impegni lavorativi che la attendono. Sulla sua pagina Facebook troviamo un piccolo riassunto: domani esce il suo nuovo disco “Voce – The best of” contenente anche il nuovo singolo “Una cantante di musica leggera” realizzato con Tricarico, il 12 dicembre si registrerà a Roma un nuovo programma televisivo dedicato ad Arisa e i suoi fan e il 12 gennaio 2017 inizierà il tour nei teatri con la data zero a Pisa e l’ultimo concerto in programma il 27 marzo a Milano. Clicca qui per tutte le info a riguardo.

Arisa è una voce fuori da ogni schema del canto all’italiana, dotata di un immenso talento in cui si riscontrano sia la limpidezza più fine e il iinguaggio musicale più alto, sia la giostra del pop con le sue esagerazioni di massa. Ad X Factor 2016 il suo personaggio si manifesta in una veste sexy, lontana dagli occhialini e dal vestitino castigato di quando esordiva all’Ariston nel 2009 con “Sincerità”. Nel talent di Sky Uno – che torna stasera con il quinto Live – aiutata dal suo producer Giuseppe Barbera, la scelta dei talenti nella sua categoria non ha pagato, lasciandola con un solo cantante in gara, Loomy, il rapper che nessuno si sognava potesse arrivare fino a questo punto della gara. Inoltre, i Daiana Lou hanno abbandonato volontariamente la competizione tra le polemiche e Arisa ne ha giovato enormemente perchè, altrimenti, sarebbe rimasta senza cantanti in gara e il suo ruolo da giudice sarebbe mutato in spettatrice. Ma cosa è successo durante la puntata?

La puntata di X Factor della settimana scorsa si è aperta con un omaggio al rapper Cranio Randagio, morto in circostanze poco chiare, fino alla svolta del finale che ha portato all’eliminazione di Fem, altro talento del team di Arisa. Per quanto Arisa abbia difeso entrambi, invitando anche i Daiana Lou a non lasciare il talent e giocarsela fino in fondo, il televoto non ha dato scampo a Fem. I battibecchi non si sono placati e forse la virata di svelare in puntata più il performer e meno il cantante non ha aiutato il ragazzo. La tattica di Arisa di scuoterlo con una performance dinamica ha compromesso tutto il lavoro svolto. Probabilmente Arisa ha cercato di trasmettere ai suoi talenti l’umanità necessaria a far capire loro dove e come sbagliavano nei suoi confronti, nei confronti del pubblico e in come si ponevano verso gli altri giudici. Arisa sarebbe inoltre colpevole di aver sovrastato la voce di Alvaro Soler, il giudice della categoria band, per proteggere ancora di più i suoi ragazzi. Alvaro voleva chiedere le ragioni del loro abbandono ai Daiana Lou, ma la giudice degli Under Uomini sembra abbia fatto di tutto per alzare la voce e dire “C’è anche il mio Loomy”. Stasera, durante il quinto Live di X Factor 2016, andrà meglio per Arisa e gli Under Uomini?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori