CATERINA CROPELLI/ La concorrente in scena con “Wake Me Up” di Avicii (X Factor 2016, Ed.10 quinto Live 24 novembre)

- La Redazione

Caterina Cropelli, è la concorrente della categoria Under Donne che porterà in scena “Wake Me Up” di Avicii, riuscirà a passare? (X Factor 2016, Ed.10 quinto live giovedì 24 novembre)

xfactor_fedez_2016
X Factor

Caterina Cropelli è una ragazza semplice ed appassionata. I suoi vent’anni sono pochi per descrivere ciò che porta dentro. Quando canta, Caterina sembra infatti molto più adulta di quello che è, per il suo vissuto e le sue esperienze, chiaramente. Stasera, durante il quinto Live di X Factor 2016 in scena su Sky Uno porterà in scena “Wake Me Up” di Avicii e “Burn” di Ellie Goulding. In attesa di scoprire come se la caverà, scopriamo qualcosa in più di lei e di come se l’è cavata fino a questo momento. Si stabilisce a Trento con la sua famiglia, ma di origine è milanese. Il suo amato fidanzato è anche il suo insegnante di chitarra ed i due condividono una passione per la musica non indifferente. Una passione che è stata anche un modo di superare un periodo terribile della sua vita: Caterina è infatti stata costretta ad attraversare dei problemi seri e solo grazie alla musica ha compreso quanto sia importante avere le forze per andare avanti. Questo è quello che la giovane cantante ha portato sul palco sin dalla sua prima apparizione alle audizioni di X Factor 10. È stata in quell’occasione che Fedez si è commosso per la prima volta. Con lei il suo giudice prova delle emozioni molto particolari, tanto da essere stato convinto sin dal principio a portarla con sé ai live. 

Dopo che al terzo live Caterina ha cantato un pezzo di Norah Jones, la famosa “Don’t Know Why”, è stata criticata da Manuel Agnelli, che ha sottolineato il fatto che già Eva – sua pupilla – ha portato lo stesso brano alle audizioni, risultando molto più incisiva. Anche Arisa è stata d’accordo e ha spinto Caterina a esibirsi con qualcosa di differente, dal momento che a chiudere il cerchio ci ha pensato Alvaro Soler, il quale ha confessato di non aver provato grosse emozioni nell’ascoltarla. E allora la sfida è aperta: Caterina ha accettato di esibirsi in una movimentatissima canzone di Jason Derulo “Kiss the Sky”. Fedez ha voluto darle una seconda possibilità, per mostrare una parte di lei che sino ad allora non era stata messa in luce. Un gran successo per il pubblico, dal momento che la Caterina intimista è stata per il momento messa da parte per vedere una ragazza nel pieno delle sue energie, in un’esibizione divertente e colorata. Tuttavia, Manuel Agnelli non è stato granché conquistato da questa performance. Ha apertamente dichiarato che se dovesse scegliere un concorrente da eliminare, non avrebbe nessun scrupolo a fare il nome di Caterina. Sembra che “manchi qualcosa”, questo è il verdetto finale. Una bella esibizione, ma non completa. Come se la caverà stasera?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori