COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI/ Da oggi al cinema il film diretto da Luca Lucini con Giovanna Mezzogiorno (24 novembre 2016)

- La Redazione

Come diventare grandi nonostante i genitori, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 24 novembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto da Luca Lucini

Un nuovo film tutto italiano è pronto a fare la sua apparizione nei cinema nostrani. Dal 24 novembre 2016, uscirà infatti nelle sale Come diventare grandi nonostante i genitori. Si tratta di una commedia diretta da Luca Lucini, che vede come protagoniste attrici del calibro di Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno. Ma la pellicola non punta soltanto sul cast. Prodotto dalla 3zero2 e distribuito in Italia tramite la Disney Italia, il film è tratto dalla serie televisiva di grande successo Alex & Co. e si basa soprattutto su perenne confronto tra due generazioni, in alcuni casi, totalmente contrapposte. La sceneggiatura porta la firma di Gennaro Nunziante, famoso grazie ad una lunga collaborazione con Checco Zalone che ha dato vita a numerosi successi cinematografici. Al tempo stesso, la regia è stata affidata a Luca Lucini, noto per aver diretto anche Tre metri sopra il cielo, Amore, bugie e calcetto, Oggi sposi, La donna della mia vita e Nemiche per la pelle.

Il film è incentrato soprattutto sulle vicende di un gruppo di liceali che hanno una forte passione per la musica e intendono fare carriera in questo difficile ambito. L’occasione arriva quando Alex e tutti gli altri vengono a sapere dell’organizzazione di un concerto riservato alle band del liceo al quale potrà partecipare anche la loro scuola. Ma il raggiungimento dell’obiettivo troverà molti ostacoli sul suo cammino. Prima di tutto, la nuova preside non ha alcuna intenzione di far aderire i propri ragazzi al concorso, facendogli perdere una grande occasione. Come se non bastasse, i genitori invitano i figli ad accettare tali impedimenti. I liceali non hanno alcuna intenzione di perdersi d’animo e scelgono di iscriversi lo stesso, mostrando tutte le loro qualità. 

Come già accennato in precedenza, il cast è davvero di ottimo livello. Come nella sit-com, il ruolo di Alex è stato affidato al giovane Leonardo Cecchi, interprete di origini statunitensi che ha fatto parte anche del film Tini – La nuova vita di Violetta. Presente anche la nota attrice Margherita Buy, che nel suo palmares può vantare ben sedici David di Donatello e sette Nastri d’argento. C’è anche l’altra star del cinema nostrano Giovanna Mezzogiorno, vincitrice a sua volta di quattro Nastri d’argento, tre Globi d’oro, due Ciak d’oro e due riconoscimenti alla Mostra del Cinema di Venezia. Il cast è completato da Ninni Bruschetta, Federico Russo, Matthew Modine, Beatrice Vendramin, Paolo Calabresi e Roberto Citran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori