STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Lino Banfi, le storie di Lucci e il quiz show di Fazio. Consigli (oggi, 24 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, giovedì 24 novembre 2016: Un medico in famiglia su Rai 1, Nemo – Nessuno escluso su Rai 2 e Rischiatutto su Rai 3. Il dettaglio dei programmi.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Tra i vari programmi proposti dal palinsesto Rai di oggi, giovedì 24 novembre 2016, il nostro consiglio è quello di seguire Rai Tre, con il programma di intrattenimento Rischiatutto che verrà trasmesso dalle ore 21:00. Il gioco è tornato in tv grazie alla testardaggine di Fabio Fazio, che ha creduto fortemente nel progetto. Stasera ci sarà una nuova puntata di questo game show che fa parte della storia della nostra televisione e che ora anche le giovani generazioni possono finalmente apprezzare, anche se ovviamente quello che ai tempi conduceva Mike Bongiorno era tutt’altra cosa. Tuttavia questa sorta di Rischiatutto 2.0 rimane un programma di assoluta qualità e il nostro consiglio non può che essere quello di non lasciarsi sfuggire la possibilità di seguirlo e divertirsi in modo leggero.

Per la prima serata di oggi, giovedì 24 novembre 2016, il palinsesto di casa Rai, mettere in campo il meglio dei programmi per garantire ai suoi telespettatori una vasta scelta tra fiction, intrattenimento, cinema e cultura. I programmi destinati a contendersi la maggior parte del pubblico che segue la rete pubblica sono Un medico in famiglia e il nuovo Rischiatutto, del resto già capaci nelle passate settimane di raccogliere molti consensi. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Rai Uno proporrà Un medico in famiglia, l’ormai popolarissima fiction sulla famiglia Martini, giunta alla decima stagione, con nuovi protagonisti sempre guidati con il consueto vigore da nonno Libero. Rai Due manderà invece in onda Nemo – Nessuno escluso il talk show condotto da Valentina Petrini e Enrico Lucci, basato su una serie di servizi che puntano a raccontare non solo il nostro Paese, dando vita ai dibattiti in studio i quali vedono coinvolti ospiti provenienti da svariati settori. Rai Tre punterà invece sul nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio, che ha riesumato, attualizzandola, la formula con la quale il celebre gioco a quiz calamitò le attenzioni degli italiani all’inizio degli anni ’70.

Fiction invece per Rai 4, ove andrà in onda Scorpion, serie incentrata sulle avventure di un team di nerd capitanati da Walter O’Brien (Elyes Gabel), genio informatico ingaggiato dai servizi di sicurezza statunitensi per sfruttarne la sensazionale capacità di analisi. Grande musica per Rai 5, che proporrà a sua volta il Falstaff diretto da Riccardo Muti al Teatro Alighieri di Ravenna, per il consueto Festival annuale che si svolge nella città toscana. Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli appassionati di musica classica e per i tanti ammiratori del maestro partenopeo.

Rai Movie manderà in onda The English Teacher una pellicola drammatica diretta da Craig Zisk nel 2013, con protagonisti Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear e Hallie Anderson. La vicenda narrata è ambientata in Pennsylvania, ove Linda Sinclair, un’insegnante quarantenne nubile si vede rivolgere una richiesta di aiuto da Jason Sherwood, promettente ex allievo che sogna di diventare drammaturgo contro il volere dei familiari, i quali lo vorrebbero vedere iscritto a Giurisprudenza, in modo da porre le basi per una carriera in banca. Tra i due nasce anche una storia d’amore destinata a fare scandalo, prima del lieto fine.

Ancora film, stavolta televisivo, per Rai Premium, ove sarà trasmesso Amore tra i fiordi – Il canto del vento, una coproduzione tra Germania e Norvegia, andata in onda nel 2010 sulla rete Das Erste. Il film è incentrato su una coppia, formata da Kaare e Hanne, che sta per festeggiare le nozze d’argento, trovandosi però a combattere con la malattia del figlio Daniel. Quando Kaare si propone di donare un rene a Daniel, viene però a scoprire una inattesa realtà, destinata a scompaginare tutto quello in cui aveva creduto sino ad allora.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio: 

Rai Uno ore 21.30 Un medico in famiglia, serie televisiva

Ore 23.25 L’importante è avere un piano, programma musicale

Rai Due ore 21.20 Nemo – Nessuno escluso, talk show

Ore 23.00 Parlamento Tribuna, programma politico

Rai Tre ore 21.15 Rischiatutto, gioco a premi

Ore 23.15 Stato civile – L’Amore è uguale per tutti, documentario

Rai 4 ore 21,05 Scorpion, serie televisiva

Rai 5 ore 21.15 Falstaff, programma culturale

Rai Movie ore 21.20 The english teacher, film

Rai Premium ore 21.20 Amore tra i fiordi – Il canto del vento, film televisivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori