“The English Teacher” è una divertente commedia realizzata nel 2012 e diretta da Craig Zisk. Protagonista assoluta del film è la sempre bellissima Julianne Moore, una delle interpreti più apprezzate della Hollywood contemporanea. La pellicola andrà in onda su Rai Movie oggi, giovedì 24 novembre 2016, alle ore 21.20. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer ci presenta Linda, affascinante insegnante di letteratura che cerca di fare del suo meglio affinché i suoi studenti si appassionino alla sua materia. Una sera, mentre la donna sta effettuando un prelievo al bancomat, viene sorpresa da un uomo alle spalle, con prontezza la professoressa gli spruzza dello spray urticante negli occhi, senza riconoscere uno dei suoi vecchi studenti. Jason, questo il nome del malcapitato, da tempo ha deciso di sfondare nel mondo del teatro e ha realizzato un dramma commovente e suggestivo che, però, non è riuscito a realizzare. Quando Linda lo legge ne resta estasiata e decide di far di tutto per farlo produrre nel saggio teatrale della scuola in cui insegna.
, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, giovedì 24 novembre 2016 per la gioia degli appassionati della commedia drammatica. La pellicola è stata affidata alla regia di Craig Zisk mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Stacy Chariton e Dan Chariton mentre la produzione è stata firmata da Matthew E. Chausse con Naomi Despress, Ben LaClair e Roert Salerno con la casa di produzione che ha appoggiato il progetto Artina Films mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda Adler Entertainment. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Myron I. Kerstein con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Rob Simonsen con la scenografia che è stata ideata da Michael Shaw ed i costumi di scena che sono stati realizzati da Emma Potter. Il film è stato prodotto negli Stati uniti d’America nel 2013 con la durata di 93 minuti. Curiosità: Lily Collins e Nathan Lane sono vecchie conoscenze: i due, infatti, avevano già collaborato assieme nel 2012 grazie al film “Mirror Mirror”. Anche Greg Kinnear non ha conosciuto la giovane attrice britannica sul set di “The English Teacher”: sempre nel 2012 erano stati coprotagonisti nel film “Stuck in Love”.
, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 24 novembre 2016 alle ore 21.20. Una commedia realizzata nel 2013 per la regia di Craig Zisk, ottimo autore televisivo che nel corso della sua carriera ha preso parte a telefilm piuttosto celebri e popolari presso pubblico e critica come, ad esempio “Streghe”, “Scrubs”, “Nip/Tuck” e “United States of Tara”. “The English Teacher” è il suo primo (e al momento unico) lungometraggio destinato alle sale cinematografiche. Lo accompagna in questa emozionante avventura una della attrici più belle e talentuose del panorama hollywoodiano, si tratta dell’attrice statunitense Julianne Moore, premio Oscar nel 2015 per la sua indimenticabile interpretazione di una donna che scopre di avere il morbo d’Alzheimer nel film drammatico “Still Alice”. Nel corso della sua carriera, questa carismatica ed affascinante artista ha recitato per alcuni registi di primo livello come, ad esempio, Robert Altman, Louis Malle, James Ivory, Steven Spielberg, Gus Van Sant e Paul Thomas Anderson, solo per citarne alcuni. Sicuramente meno esperta ma altrettanto nota è sicuramente la giovane Lily Collins, attrice britannica e figlia del grande Phil Collins, nota al grande pubblico per aver interpretato Biancaneve nel colorato “Mirror Mirror” diretto da Tarsem Singh. Ma vediamo ora nel dettaglio la trama del film.
Linda Sinclair (Julianne Moore) è un’insegnante d’inglese della Pennsylvania: la donna è molto attenta nel cercare di trasmettere la passione per la sua materia ai suoi studenti. Per questo viene molto ammirata e seguita, anno dopo anno. Non si può dire lo stesso della sua vita relazionale, povera e desolante. Linda, pur essendo ancora molto bella, non è più una ragazzina, non è mai riuscita a sposarsi e sempre più spesso sente la mancanza di un compagno al suo fianco. La sua vita cambia quasi per caso, mentre sta prelevando al bancomat si imbatte in Jason Sherwood (Michael Angarano), uno dei più brillanti studenti che la donna abbia mai incontrato. Il ragazzo si è sempre caratterizzato per uno spiccato talento per la scrittura, per questo aveva deciso di dedicare la sua vita a questa nobile arte e aveva provato a costruirsi una carriera come drammaturgo a New York. Come è noto, sfondare nella Grande Mela non è impresa facile e vivere di letteratura è ancora più difficile. Con la coda tra le gambe, Jason si era ritrovato costretto a tornare in Pennsylvania dove, seguendo il consiglio dei suoi genitori, ha scelto di sfruttare tutto il tempo che ha per preparare nel migliore dei modi il test d’ingresso per la Scuola di Legge. La nostra protagonista, quando Jason le racconta di queste sue decisioni, non può credere alle proprie orecchie e non può esimersi di esprimere il proprio parere, il giovane ha capacità troppo evidenti per smettere di scrivere. Deve continuare a provare perché prima o dopo la fortuna gli sorriderà: quando legge “La crisalide”, opera teatrale realizzata dal suo ex-studente, ne resta favorevolmente impressionata. È un’opera intensa, forte, disperata e suggestiva, la nostra professoressa non ha alcun dubbio nel proporla come testo per lo spettacolo annuale che ha luogo nell’istituto scolastico in cui insegna. L’eccessivo realismo dello scritto, però, spaventa Carl Kapinas (Nathan Lane), l’insegnante che si occupa della regia dello show. L’uomo è perplesso soprattutto per la crudezza del finale in cui tutti i personaggi si suicidano come ultimo atto, se Jason accetterà di cambiare il finale, però, l’opera potrà essere messa in scena. Linda decide di forzare le cose, fa firmare al suo pupillo il contratto standard ed omette di riferirgli questa clausola basilare…