Un posto al sole va in onda domani sera per l’ultimo episodio settimanale che sancirà un inatteso incontro tra Nunzio e Chiara. Sebbene ora il ragazzo abbia una relazione stabile con Giada, tanto da essersi trasferito da lei dopo il litigio con Franco, resterà profondamente turbato da questo faccia a faccia che non resterà privo di conseguenze. Il nipote di Vintariello apparirà ancora una volta molto nervoso e sfogherà la sua rabbia con Franco, alle prese con le sue indagini relative al denaro posseduto dal figlio adottivo. Anche Giada si renderà conto della stranezza dell’amico, tanto da sospettare che il suo cuore batta ancora per la Petrone. Non mancheranno nuove scaramucce tra Renato e Nadia, a causa delle insistenze di quest’ultima: la baby sitter di Irene continuerà a chiedere di essere presentata ufficialmente in famiglia, a partire dai figli di Renato, ma lui le negherà tale passo, finendo per litigare ancora una volta. Guido scoprirà che Vittorio ha trovato l’appartamento perfetto nel quale potersi stabilire e non potrà fare a meno di negare il proprio dispiacere per la partenza del figlio.
Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 per il tradizionale episodio in onda a partire dalle ore 20:40. In esso scopriremo se Matteo riuscirà a fare un passo indietro, evitando di fare del male a Marina ma prima di pensare alla puntata di oggi, ricapitoliamo quanto è accaduto ieri sera. Dopo avere ascoltato le urla di Marina provenienti dalla casa del Serra, Ferri ha iniziato a bussare alla porta con grande foga. Nonostante l’opposizione dell’amico, Marina ha aperto ed a ottenuto i tranquillanti che hanno calmato Matteo. Quest’ultimo però al suo risveglio è apparso ancora molto nervoso, tanto da mettere le mani al collo della donna che sta cercando di aiutarlo. Silvia ha ottenuto la risposta negativa dall’editrice alla quale aveva inviato il romanzo. Ha tuttavia capito che lo scritto di Michele non era stato letto, inviando a sua volta una mail di critiche alla persona da lei contattata. A quel punto l’editrice è tornata indietro sui suoi passi. Serena e Filippo hanno discusso a causa della richiesta di Gigi Del Colle di rendere pubblica la notizia della figlia ritrovata. Il sospetto che l’attore voglia solo essere al centro del clamore mediatico non è mancato, anche se Serena è sembrata convinta a portare avanti il programma del padre. Chi si fosse perso la puntata o volesse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Nel corso della prossima puntata di Un Posto al Sole, che andrà in onda oggi giovedì 24 novembre, vedremo che, nonostante debbano continuare a vivere con delle difficoltà, Marina e Matteo continueranno a restare uniti. I due, infatti, li vedremo sempre più vicini. Franco, nel frattempo, deciderà di chiederà aiuto ad un’altra persona, allo scopo di scoprire cosa nasconde Nunzio. Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, la scena clou della puntata ha visto come proatgonisti Serena e Filippo. La giovane donna è finalmente soddisfatta. Ha un padre che ufficialmente la vuole riconoscere. Questa è la decisione presa dall’attore Gigi. La voglia di Serena di possedere un padre a tutti gli effetti la spinge a provare ansia e a mettere tensione nel suo rapporto con Filippo. Quest’ultimo, infatti, si è dimostrato molto preoccupato per il comportamento tenuto dalla moglie.
La puntata di Un posto al sole di oggi sarà ancora caratterizzata dall’eroismo di Marina, pronta a tutto per aiutare Matteo a superare le crisi di astinenza da alcool. Ieri è stato Roberto ad intervenire portando i tranquillanti necessari a calmare Serra, ma la puntata si è conclusa con un nuovo pericolo per la Giordano: al suo risveglio, l’attore interpretato da Luca Ward è apparso ancora una volta molto aggressivo, mettendo le mani al collo alla donna che sta dando tutta se stessa per aiutarlo. Questa volta lo fermerà o accadrà il peggio, come Roberto e Raffaele hanno ipotizzato? Per il momento sembra che Marina non dovrà temere: le anticipazioni relative alla puntata di oggi precisano infatti che il percorso verso la guarigione, seppur difficoltoso, continuerà e la coppia sarà sempre più unita. Matteo dovrà quindi mettere la sua vita nelle mani della donna che lui stesso ha salvato e che giorno dopo giorno nutrirà sempre maggiore attenzione e interessamento nei suoi confronti. Sarà presto amore tra loro o Roberto, con il suo inatteso aiuto, riuscirà a riconquistare la sua ex?
Nella puntata di Un posto al sole di questa sera tornerà ad essere di grande attualità il sospetto di Franco nei confronti di Nunzio. Le eccessive spese del ragazzo hanno spinto Boschi a chiedere una spiegazione ma la risposta è stata tutt’altro che convincente: Nunzio ha inveito contro il padre adottivo, decidendo di trasferirsi a casa di Giada alla quale ha raccontato il suo grande segreto. Questo comportamento non farà altro che confermare a Franco i suoi sospetti: Nunzio nasconde qualcosa di grave e che potrebbe metterlo in pericolo. Per questo non ci sarà tempo da perdere e sarà necessario effettuare nuove indagini, chiamando in causa qualcuno proveniente dal passato del ragazzo. Si tratterà di Chiara, che negli ultimi tempi si è resa conto di non avere mai smesso di amare il suo ex? Nella puntata di UPAS di questa sera, Silvia farà ancora pressione su Michele affinché combatta per far pubblicare il romanzo. Ma il giornalista si renderà conto di come tale lavoro, firmato con lo pseudonimo di Grazia Rossellini cominci a creare più di qualche problema nella sua vita. Nonostante le preoccupazioni di Roberto, Raffaele e Ornella, Marina non cambierà idea e si dirà disposta a tutto per salvare Matteo dal tunnel dell’alcolismo nel quale è precipitato dopo la morte della moglie Laura. La Giordano sarà costantemente al suo fianco, pronta a respingere ogni sua crisi di astinenza. La coppia apparirà sempre più unita e pronta a fidarsi ciecamente l’uno dell’altra.
Continua a tenere vivo l’interesse dei telespettatori, che da anni continuano a seguire gli appuntamenti con la soap napoletana. Mercoledì 23 novembre, è andata in onda una nuova puntata alle 20.40 su Rai Tre. Al centro della scena, ancora una volta, torna Marina che è sempre più convinta di voler restare accanto a Matteo. Quest’ultimo ha bisogno di disintossicarsi. Insieme, i due, dovranno trascorrere dei momenti difficili. Nonostante Roberto, Ornella e Raffaele continuino a cercare di persuadere Marina, quest’ultima sembra ormai aver preso una chiara decisione: lasciare per sempre Palazzo Palladini. Nel corso delle ultime puntate di Un Posto al Sole andate in onda, Michele ha deciso di spedire la candidatura del suo romanzo, tenendo in considerazione il consiglio di sua moglie. Tanta è l’ansia provata dall’uomo, che insieme a Silvia attendono la risposta. Gigi, nel frattempo, ha deciso di riconoscere sua figlia Serena. Nel corso della puntata di Un Posto al Sole, andata in onda mercoledì 23 novembre, abbiamo visto Roberto continuare a convincere Marina a restare a Palazzo Palladini, la donna però ha scelto. Marina ha deciso, infatti, di tornare da Matteo, al fine di sostenerlo nel suo percorso di disintossicazione. Michele, nel frattempo, riceve la risposta dall’editore. A quanto sembra, il suo romanzo non potrà essere pubblicato. Silvia non ha preso bene la notizia e così ha deciso di inviare una risposta all’editore, utilizzando toni troppo vendicativi. Michele, intanto, non ha condiviso il gesto compiuto dalla moglie. E mentre Serena ha cercato di far accelerare il compimento delle pratiche, che riguardano il riconoscimento di suo padre Gigi, Filippo dall’altra parte è preoccupato per lei.