Nella prima serata di oggi, vnerdì 2 dicembre 2016, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi della serie Hawaii Five-0 6 in prima Tv assoluta. Andranno in onda la tredicesima e quattordicesima puntata, dal titolo “Responsabilità” e “Il bunker”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Ritornano nella prima serata di Rai 2 di oggi, venerdì 25 novembre 2016, gli episodi di Hawaii Five-0 6 dopo una sosta di qualche mese. Prima di poter assistere alla seconda parte del midseason, l’emittente ci farà ripercorrere la trama dell’undicesima e dodicesima puntata, intitolate “Responsabilità” e “Il bunker”. Dovremo quindi attendere qualche settimana per poter sapere i futuri risvolti del futuro della nostra squadra preferita e trovare finalmente le risposte per alcuni dei misteri che abbiamo affrontato in questo secondo capitolo della serie. Ritroveremo ovviamente tutti i personaggi principali, a partire da Alex O’Loughlin ed il suo McGarrett, affiancato dal fedelissimo Danny che verrà invece interpretato da Scott Caan. E ancora Daniel Dae Kim nei panni di Chin e Grace Park in quelli di Kono. Senza dimenticare il simpaticisssimo Jorge Garcia che rivestirà di nuovo i panni di Jerry, così come Chi McBride che ritornerà con il suo Grover. Riprenderemo di nuovo ad approfondire il passato di tutti i personaggi principali e ricorrenti e del loro rapporto. Noi abbiamo conosciuto infatti la Five-0 già formata, ma in questa nuova occasione potremo sapere come sono diventati degli inseparabili amici. Vedremo inoltre un aumento di visibilità di Kamekona, alias di Taylor Wily, che affronterà una missione davvero particolare con McGarrett e gli altri. Un po’ come spesso succede con Jerry, anche se la sua capacità di finire nei guai è senza dubbio maggiore. Lo stesso discorso varrà anche per il leader della Five-0, che dovrà affrontare nuovi drammi, soprattutto legati alla sua famiglia. Assieme alla sorella Mary, che abbiamo incontrato poche volte e dietro cui si celerà l’attrice Taryn Manning, entreremo infatti in contatto con una parte del passato del protagonista dello show.
Nel passato, Kamekona spaccia presso una banda locale e fa il suo primo incontro con Chin. Il feeling fra i due è immediato, tanto che decide di diventare un suo informatore personale per poterlo aiutare ad arrestare l’intera gang. Nel presente, uno dei membri di quel gruppo viene ritrovato morto, un omicidio che viene subito ricondotto alla scarcerazione di Levi Sosa, un altro membro della banda che fino ad allora si trovava in carcere. Per poter risolvere il caso, Chin, Lou e Kono chiederanno proprio l’aiuto di Kamekona, perché si infiltri fra i suoi vecchi amici e scopra chi è l’assassino. Le cose tuttavia precipiteranno quando scoprirà che l’uomo che sta cercando è in realtà il fratello minore Kanoa. Levi in più preleverà Kamekona con l’intenzione di farlo uccidere, ma gli si rigirerà tutto contro. Intanto, McGarrett e Danny raggiungono Maui, mentre Gabriel decide di fare visita ad Adam.
La Five-0 indaga sul furto di alcune vecchie bombe usate durante la Seconda Guerra Mondiale giapponese, sottratte da un bunker segreto. Intanto, Deb, la zia di McGarrett, arriva in città per fare visita ai nipoti. La donna è rimasta vedova di recente e sia McGarrett che la sorella Mary hanno un caro ricordo di lei. Tuttavia, in modo del tutto inaspettato, Deb rivelerà di essere malata terminale e di avere pochissimi mesi di prima. In previsione di questo evento, vuole anche che i due nipoti l’aiutino a realizzare alcune voci che ha racchiuso in una lista dei desideri.