I sentimenti che legano Victor e Maria Luisa non sono certo una sorpresa per i telespettatori di Una vita, che hanno già visto qualche volta la coppia scambiarsi qualche bacio appassionato. Eppure il loro amore non è mai completamente sbocciato e l’arrivo di Lourdes ha finito per diminuire le loro occasioni di incontro. La giovane Palacios ha infatti preferito trascorrere gran parte del suo tempo in compagnia della madre, rinunciando a vedere l’amico. Per cercare di recuperare parte del terreno perduto, Victor penserà di preparare una sorpresa a Maria Luisa, chiedendo a Servante e a Paciencia di aiutarlo. La coppia si renderà disponibile e tutto sembrerà andare per il meglio, ma siamo davvero certi che Maria Luisa sarà felice di questo gesto da parte dell’amato? E soprattutto, cosa penserà Lourdes di una simile idea, per altro organizzata in collaborazione con il portiere di Acacias 38 e la sua umile moglie?
Cosa succederà nelle prossime puntate di Una vita? Possibile che il pubblico di Una Vita debba veramente assistere ad uno spettacolo tragico? È probabile che gli abitanti di Acacia 38, con il loro torpore che li porta ad accorgersi sempre in ritardo degli eventi, saranno scossi da qualche avvisaglia imprevista e che, forse, i progetti dei due amanti non andranno così come essi avrebbero desiderato. Che cosa ne sarà dell’amore dei due aspiranti suicidi? È davvero prossimo alla fine? Non resta che guardare le prossime puntate per scoprirlo. La scena più macabra e straziante della puntata è sicuramente quella in cui German riesce ad avere il suo veleno: lo rimira dentro la piccola boccetta di vetro con un amore quasi paterno, sogna l’uso che ne farà e lascia tutti gli spettatori con il sangue raggelato ed un timore sempre crescente. Perché amare così tanto quel veleno? Perché non essere sereno e cercare propositi folli? L’attore che interpreta questo controverso personaggio ha reso perfettamente gli attimi di follia calma e lucida che accompagnano l’incontro di un probabile suicida con lo strumento della sua fine: è amore e odio a prima vista, e la scena non può che essere carica di tensione.
Il faccia a faccia tra German e Cayetana sarà l’argomento principale della puntata di una vita di oggi. La perfida donna apparirà ancora molto scossa dalla partenza del marito, mostrandosi disperata di fronte a Celia e Ursula. Non potrà fare a meno di ammettere di essere ancora innamorata dell’uomo, nonostante lui da tempo abbia una relazione clandestina con Manuela. L’impressione che la signora De La Serna sia davvero sincera e che, a modo suo, provi davvero un forte sentimento verso il dottore non mancherà, tanto che questa volta la donna sembrerà davvero aver abbassato le difese. Si presenterà alla festa di addio di German e Manuela, accettando che il marito torni a casa per recuperare le sue cose. Ma le intenzioni di Don German saranno ben altre: nasconderà un veleno in casa, preparandosi ad incastrare la moglie. Quesa volta potrebbe essere più furbo di Cayetana, riuscirà a vendicarsi delle sue malefatte facendo in modo che venga accusata di omicidio? Lo meriterebbe dopo tanti intrighi…
Dopo l’addio di Manuela dalla prima stagione di Una vita, Guadalupe ha continuato a far parte del cast della telenovela spagnola, facendo da sfondo alle vicende di Pablo. Quest’ultimo sarà uno dei personaggi principali, grazie alla sua storia d’amore con Leonor e ai problemi che la famiglia Hidalgo dovrà affrontare. La madre non mancherà di incontrare e vedere le altre domestiche del palazzo, trovandosi spesso in contrapposizione con Cayetana, la principale causa della ‘partenza’ della Manzano. Recentissime notizie segnalano però che anche la permanenza di Guadalupe non sarà duratura: è Sheyla Farina, l’attrice che prestava il volto a Manuela, a dichiarare che ‘Guadalupe se n’è andata da Acacias 38, una gran donna, la miglior madre e una grande amica’. L’interprete di Manuela ha quindi precisato che Arantxa Aranguren è la migliore attrice che abbia mai conosciuto, postando uno scatto molto bello nel quale ‘madre e figlia’ appaiono abbracciate l’una all’altra. Clicca qui per vedere lo scatto.
La puntata di Una vita di oggi darà spazio anche a qualche momento di spensieratezza, grazie ad uno dei personaggi più strampalati della telenovela spagnola. Si tratta di Rosina, colei che spesso con le sue stravaganze ha messo i bastoni tra le ruote alla relazione della figlia con Pablo. La signora Hidalgo comincerà a sentirsi vecchia, dopo essere stata scambiata per la madre di Celia (solo di qualche anno più giovane di lei). Sarà Maximiliano a convincerla che non dovrà preoccuparsi, dicendole che è ancora bellissima e che dovrà essere soddisfatta di ciò che la vita le darà. Basterà tutto questo per far tirare una boccata d’ossigeno alla madre di Leonor? La questione, anche se subirà una momentanea interruzione, non è destinata a finire qui: nel corso dei prossimi mesi, infatti, Rosina vivrà una nuova crisi di mezza età che la porterà niente meno che tra le braccia di una persona molto più giovane di lei. Tra loro nascerà una vera relazione clandestina, che causerà scandalo ad Acacias 38. Per una donna che ha ritenuto umiliante il matrimonio della figlia, si tratterà davvero di un sorprendente comportamento!
Una vita tornerà oggi pomeriggio per l’ultimo episodio della settimana. Sabato, infatti, la telenovela spagnola non andrà in onda per lasciare spazio ad Amici di Maria De Filippi. Cayetana, sconvolta per la notizia della partenza di German e Manuela, farà un ultimo gesto disperato. Si presenterà alla festa d’addio organizzata dagli amici dei due innamorati e porterà loro una bottiglia di vino, augurandogli il meglio. Si tratterà ovviamente dell’ennesimo tentativo di fingersi felice per il marito, anche se sotto potrebbe esserci altro. Il dottore approfitterà dell’occasione per chiedere a Cayetana di permettergli di tornare a casa per recuperare degli oggetti di cui potrebbe avere bisogno nel suo nuovo domicilio. La donna accetterà tale richiesta e approfitterà della presenza in casa di German per rinnovargli la sua disperata e accorata richiesta: lo pregherà di non partire e di dargli un’altra possibilità. Ma il dottore avrà ben altro in mente…
Da giorni i telespettatori di Una vita non fanno altro che parlare del possibile piano di German e delle vere ragioni per le quali ha cercato il pericoloso veleno. La coppia intenderà suicidarsi? Tutto fa pensare ad una soluzione di questo tipo, ma finalmente nella puntata che andrà in onda oggi su Canale 5 la verità verrà svelata. Le intenzioni di German e Manuela saranno ben altre ovvero restituire a Ceyatana tutte le sofferenze che hanno dovuto subire per causa sua. Sarà per questo che il dottore chiederà alla moglie di potere andare a casa per recuperare alcuni oggetti a lui appartenuti. L’intento però sarà un altro: German nasconderà in casa la boccetta di veleno che tanto aveva cercato. In questo modo la perfida moglie potrà essere accusata della morte dei due protagonisti della telenovela spagnola, che però avranno ben altre intenzioni in mente. Né German né tanto meno Manuela vorranno passare a miglior vita…
Nella puntata di Una vita di oggi si tornerà a parlare del romanzo di Leonor che ha scatenato l’entusiasmo delle domestiche del quartiere. Casilda, Lolita, Servante e tutti gli altri saranno molto emozionati all’idea che le loro storie possano essere impresse su carta. Per questo non vedranno l’ora di essere intervistati dalla moglie di Pablo, a sua volta molto felice per come il lavoro sta proseguendo. Ci sarà purtroppo un problema che le domestiche del complicato palazzo spagnolo non si aspettavano e che per questo le deluderà molto. Leonor informerà Casilda (e a sua volta anche tutte le altre amiche) che non saranno i loro nomi ad essere usati nel romanzo ma verranno preferiti degli pseudonimi. Il fatto farà crollare il mondo di carta che si erano create: già credevano di diventare delle celebrità, ammirate e famose ma le cose potrebbero andare molto diversamente, anche se l’interesse nei confronti delle loro storie presto esploderà.
Nelle ultime puntate di Una vita, il personaggio principale della è stato sicuramente German. L’uomo dalla doppia faccia, amato e odiato da tutte le fan, ha innanzitutto trovato un potente narcotico, un veleno che gli serve a portare avanti i suoi piani delittuosi. Questo veleno era diventato per l’uomo una vera e propria ossessione ormai molte puntate fa, ovvero all’alba dell’arresto di Manuela. Oggi i due, tra l’altro, hanno dovuto affrontare delle tensioni che hanno visto l’uomo nella parte del carnefice e la donna in quelli dell’accusata. Molti fan si aspettano che la storia tra i due prenda un bivio che li condurrà dritti nel baratro, tanto più che ormai le loro strade divergono completamente e German è impegnato solo a tentare di realizzare i suoi progetti. Dove è arrivata, però, la trama generale? Che cosa è successo nella puntata di oggi e in quelle immediatamente precedenti? Per prima cosa, una voce è iniziata a circolare tra Pablo, Guadalupe e tutti gli altri abitanti della loro zona. Secondo indiscrezioni, infatti, German e la sua amata si starebbero per trasferire altrove, molto lontano, per non dover più sottostare alle angherie che la cattivissima Cayetana provoca ai loro danni, e questo sarebbe il motivo delle loro continue discussioni. Nessuno ha capito, o vuole capire, che la questione è molto più seria e che probabilmente l’amore tra i due è evaporato per sempre. I due personaggi prima citati, tra l’altro, sono anche alle prese con Leonor, che sta rinunciando alle sue abitudini e al suo lavoro pur di collaborare con i due. Nel frattempo la coppia più travagliata della fiction ha fatto anche incidere su delle lapidi i propri nomi, per iniziativa di Manuela: mentre il paese vive sereno e pensa ad un trasferimento molto lontano, tra gli spettatori serpeggia piuttosto l’idea macabra che i due vogliano porre insieme fine alle proprie esistenze, anche se restano ancora molti nodi da sciogliere prima di arrivare ad un finale in stile Romeo e Giulietta. Trini e Ramon, invece, sono ancora separati da Lourdes, che si gode la sua storia con l’uomo ma ha ben poca pace: la prima, infatti, non ha nessuna intenzione di lasciarle il suo uomo dei sogni e sta facendo qualsiasi cosa per tornare ad averlo.