È rimandata alla seconda manche l’esibizione di Oliviero: il ballerino degli Streghi non è stato scelto dal capitano Lo Strego per la prima manche della sfida contro i Senza Piani per il secondo speciale del sabato di Amici 2016. Per le prove di ballo finora si sono esibiti Andreas contro Giulia e Lorenzo contro Sebastian. Non può che crescere allora l’attesa per Oliviero, che deve dare risposte concrete ad Alessandra Celentano: l’insegnante di danza classica si aspetta una performance perfetta da parte del ballerino. La Celentano, celebre per i suoi toni duri, ha riconosciuto il talento di Oliviero, ma si aspetta che il ragazzo riesca a dimostrarlo con le sue esibizioni. Riuscirà allora il ballerino a rispondere alle aspettative dell’insegnante, mettendo così a tacere le perplessità sul suo conto? Lui che è stato il primo a conquistare il posto in Amici 2016, oltre che ad unire i professori nei giudizi, deve dimostrare in particolare ad Alessandra Celentano di avere ulteriori margini di miglioramento.
I genitori di Oliviero l’hanno sempre sostenuto, sin da quanto ha iniziato a studiare danza e non solo ora nel percorso ad Amici di Maria De Filippi. Inizialmente per puro divertimento, questa è diventata in breve una passione pura. Da hobby che era, ora è anche il suo amore più smodato, tanto che il ballo l’ha spinto a trasferirsi a Milano. Qui Oliviero ha frequentato la scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e si è diplomato con successo. Membro della Compagnia, si trasferisce a Bordeaux per fare della sua passione una vera e propria professione. Durante il secondo appuntamento in pomeridiano con il talent, in programma oggi 26 novembre, ci si aspetta che sicuramente Oliviero ce la metta tutta per stupire i quattro giudici Anna Oxa, Loredana Bertè, Morgan e Sabrina Ferilli. Come ha convinto i professori, così dovrà fare con il pubblico, da sempre un po’ più restio nel favorire i ballerini e preferendo di media i cantanti. Siamo certi che un talento come quello di Oliviero sarà in grado di smuovere le convenzioni, conquistando i più e mettendocela tutta.
È stato proprio Oliviero a guadagnarsi il primo posto nella scuola di danza di Amici, esibendosi ne “La Traviata” e conquistando sin da subito la bella e brava Natalia Titova. Ma non solo: anche Alessandra Celentano e Veronica Peparini sono rapite dal suo talento e gli concedono senza dubbi di proseguire il suo percorso. La stessa cosa dice Kledi Kadiu, sottolineando quanto Oliviero sia il suo prediletto, dal momento che apprezza di lui i movimenti, che spaziano dal moderno al classico con una fluidità innata. Garrison si rende conto di quanto il giovanissimo ballerino abbia anche una presenza televisiva, mentre Maria De Filippi conferma che Oliviero è stato uno dei pochi ad aver convinto tutti quanti i coach. Sorridente e soddisfatto, il giovane pavese conquista il suo banco.