Nella prima serata di oggi, domenica 27 novembre 2016, scegliere cosa vedere in Rai è senza dubbio assai semplice. Il motivo? Quando si ha la possibilità di rivedere un cult come Rocky non si può mai dire di no. Questo è il motivo per cui noi vi consigliamo di andare su Rai Movie e godervi ancora una volta il primo capitolo di quella che poi è diventata una delle saghe più importanti nella storia del cinema. Il film non ha bisogno di presentazioni, è la storia di un pugile dilettante che ha la propria grande occasione nella sfida contro il campione del mondo di pugilato, che ha bisogno di rilanciare la sua immagine e decide di organizzare un incontro che pensa di poter vincere senza patemi. Ma Rocky dimostrerà al mondo che con abnegazione e volontà, i sogni possono avvicinarsi fino a diventare quasi realtà e a concretizzarsi: anche su un luogo come un ring.
Per la prima serata di oggi, domenica 27 novembre 2016, il palinsesto di casa Rai, è stato organizzato a base di fiction, serie tv, film, talk show e programmi di intrattenimento. Ma diamo una sbirciata a cosa ci aspetta nei vari canali. Rai Uno propone l’apprezzatissima fiction Braccialetti Rossi 3. A seguire vi sarà uno speciale del . Rai Due questa serata la dedica invece alle serie tv e in particolare a quelle della famiglia di mentre Rai Tre si affida a Fazio e Gad Lerner. Andando a vedere cosa ci hanno preparato Rai 4 e Rai 5 si può senza dubbio dire che non manchi la scelta, visto che oltre a tutto quello che abbiamo già citato, vi sta spazio anche per il genere thriller e per il teatro. E i film, dopo l’intermezzo del teatro, riprendono decisamente quota con Rai Movie e Rai Premiium, anche se le scelte per i due canali sono decisamente divese, se su uno vi è un cult, sull’altro vi è un thriller non troppo noto al pubblico italiano. Secondo noi a vincere la corsa agli ascolti più alti sarà Braccialetti Rossi 3, che ha confermato la serie come una delle migliori tra quelle in onda nel nostro paese. Ma scopriamo nel dettaglio la programmazione della serata.
Andando a vedere un po’ meglio quello che ci attende, riprendiamo come in un cerchio perfetto, parlando di Rai Uno. Qui manca poco alla conclusione della terza stagione di Braccialetti Rossi, che con il suo carico di emozioni, momenti divertenti e meno piacevoli ci ha tenuto compagnia anche in questa annata, confermando quanto di buono si sapeva su questa serie. E che si sia di fronte ad una serie di ottima fattura è discorso che vale assolutamente per , che ormai non può più raggiungere, parlando degli Stati Uniti, dei picchi di ascolti di un certo tipo, ma che continua a fare decisamente meglio di tante serie nate negli anni successivi. Stasera nuova puntata a cui poi seguire. Rai Tre si pone sulla falsariga delle due reti maggiori e non cambia di una virgola quella che è la propria programmazione. Questo è quel che si pensa vedendo come ci attenda Che fuori tempo che fa. Nel takk show Fazio ha invitato diversi personaggi interessanti, provenienti da diversi ambiti. Tra quelli che potremo ascoltare stasera vi è, ad esempio, Michele Santoro. Vi sarà anche un idolo dei giovani come Marco Mengoni. Rai 4 ci propone quello che tecnicamente è un prequel. Stiamo parlando di Alex Cross-La memoria del killer, che sarà comprensibile anche a quanti non abbiano visti film quali Il collezionista e Nella tela del ragno. Il film è un thriller adatto per passare una serata in cui non si ha voglia di uscire e piacerà a chi ha amato Lost, visto che tra i protagonisti vi è un noto attore di quella serie. Modernità e arte si incontrano su Rai 5, che conferma il suo innato interesse per tutto quello che è, appunto, arte. Stasera è la volta di Tristano e Isotta, di questa piecè teatrale verrà trasmessa una versione decisamente moderna e visionaria. Si parla il linguaggio dei cult su Rai Movie, qui infatti c’è un film che ha dato il via ad una saga che ha da pcoo compiuto 40 anni. Stiamo parlando di quella di Rocky, di cui stasera Rai Movie ci ripropone il primissimo film. La chiusura è come sempre “compito” di Rai Premium. Qui ci attende un altro thriller di quelli che si guardano con piacere anche se non rimarranno troppo a lungo nella propria memoria. Stiamo parlando della storia raccontata in Un killer tra noi.
La programmazione della serata Rai nel dettaglio:
Rai Uno ore 21:30 Braccialetti Rossi 3, fiction
Rai Due ore 21:00 NCIS, serie tv
Rai Tre ore 21:30 Che fuori tempo che fa, talk show
Rai 4 ore 21:05 Alex Cross-La memoria del killer, film
Rai 5 ore 20:35 Tristano e Isotta, teatro
Rai Movie ore 21:20 Rocky, film
Rai Premium ore 21:20 Un killer tra noi, film