Nella prima serata di oggi, domenica 27 novembre 2016 alle ore 21:10, sul canale Mediaset La5 va in onda il film Una sorpresa dal passato (A Golden Christmas, 2009). Si entra in pieno clima natalizio con questo film tv di cui è regista John Murlowski ed interpretato da Andrea Roth e Nicholas Brendon. Nel trailer originale, che potete vedere cliccando qui, ci viene mostrata per sommi capi la trama di questa delicata e divertente storia d’amore. Jessica decide di tornare a casa dopo tanto tempo in occasione delle festività di Natale e annuncia alla sua famiglia che vuole andare a vivere nella vecchia casa della sua infanzia. In quella casa però ora vive un nuovo proprietario, Michael, a cui lei ha intenzione di fare una guerra spietata. Michael possiede un cane, un dolce e intelligente golden retriever, che sarà “galeotto” in quanto riporterà a galla ricordi del passato che sia Jessica che Michael avevano dimenticato. Tutti coloro che vogliono vedere il film in streaming possono farlo cliccando qui.
Una sorpresa dal passato, è il film che andrà in onda su La5 oggi, domenica 27 novembre 2016. Una pellicola dal genere commedia che è stata affidata alla regia di John Murlowski nel 2009 ed è stata prodotta in USA. Il regista ha diretto diretto anche altri film di questo genere, tra i più conosciuti vanno ricordati Christmas Mail – Una lettera per sognare, Forza Babbo Natale. I personaggi principali del film sono stati interpretati da Andrea Roth e Nicholas Brendon. La prima è un’attrice canadese, nata a Woodstock nel 1967, è meglio conosciuta come Jane Gavin, il ruolo che interpretato nella serie televisiva Rescue Me (2004-2011), Andrea è stata presente anche in molti altri film tra i tanti ne citiamo alcuni: Alfred Hitchcock presenta, Venerdì 13, Poliziotto a 4 zampe, La signora in giallo, Highlander, Un detective in corsia, Law & Order – I due volti della giustizia, Criminal Minds e tra gli ultimi Ascension e Rogue. Accanto a lei ha recitato Nicholas Brendon, l’attore statunitense conosciuto per il suo importante ruolo nei panni di Xander Harris nella serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri. Curiosità: “Una sorpresa dal passato” ha avuto così tanto successo che ha meritato di ricevere ben due sequel legati alla trama principale, prodotti nel 2011 e nel 2012. In entrambi i film la quasi totalità del cast è stato rinnovato, fatta eccezione per Alley Mills e per Bruce Davison.
, il film in onda su La5 oggi, domenica 27 novembre 2016 alle ore 21.10, è una commedia sentimentale. Alla sua regia, dietro alla macchina da presa è possibile trovare John Murlowski, giovane regista statunitense conosciuto per pellicole piuttosto popolari come, ad esempio, “Black Cadillac”, “Replicate” e “Richie Rich e il desiderio di Natale”. Ottimo anche il cast che ha preso parte a questa produzione, il ruolo della protagonista è stato affidato all’attrice canadese Andrea Roth, celebre per aver interpretato il ruolo di Janet Gavin nella serie televisiva “Rescue Me”. Al suo fianco possiamo riconoscere il popolare attore Nicholas Brendon, noto a tutti per aver interpretato il goffo Xander Harris nella serie televisiva “Buffy the Vampire Slayer”. Citiamo infine la presenza dell’ottimo Bruce Davison, attore statunitense che nel corso della sua carriera ha recitato per registi del calibro di Robert Aldrich, John Landis, Robert Altman e Bryan Singer. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Jessica Wright (Andrea Roth) è una splendida madre che ha deciso di trasferirsi in campagna assieme a suo figlio, la donna ha sempre conservato nel cuore il ricordo delle meravigliose estati che conduceva nei boschi assieme ai suoi amici, cosa preclusa al suo bambino costretto a vivere in città. La donna si reca assieme ad Henry (Daniel Zykov), questo il nome del ragazzino, a visitare la casa in cui la sua famiglia passava le vacanze, ha deciso di comprarla dai suoi genitori e di vivere lì quanto più possibile. Lo confida al bambino, pregandolo di mantenere il segreto del loro trasferimento con tutti i loro parenti. Jessica, infatti, si è recata lì per le festività natalizie per passare il periodo in modo sereno assieme ai suoi genitori e agli altri membri della famiglia, vuole sorprenderli durante la cena della vigilia di Natale chiedendo loro di vendere proprio a lei la casa che hanno messo in vendita. Ad accoglierla trova suo padre Rod (Bruce Davison), sua madre Katherine (Alley Mills) e la sua adorata sorella Anne (Elisa Donovan), immaginate il disappunto della nostra protagonista quando i suoi genitori le confessano di aver appena venduto la casa dei suoi sogni. Quando la donna si lamenta del fatto con sua sorella Anne, quest’ultima le fa presente che non ha niente da recriminare, i suoi genitori, infatti, hanno deciso di vendere la casa per andare avanti con la loro vita. Quell’abitazione era molto importante per tutti loro, non solo per Jessica, si stupisce che sua sorella abbia così a cuore quel luogo dato che per lei gli impegni familiari sono sempre stati di secondaria importanza. Non sa che Jessica desiderava ardentemente comprare lo chalet perché quella zona era stato il teatro del suo primo amore, quello provato per un bambino di nome Han, il ricordo del ragazzino le è ancora molto caro. Quella notte, mentre Jessica sua dormendo sul divano viene svegliata da terribili rumori provenienti dalla porta di casa: coraggiosamente si alza e va a controllare. Scoprirà che il colpevole è un tenerissimo cucciolo di labrador travestito da Babbo Natale. Il piccolo Henry viene svegliato dal trambusto e si precipita per scoprire che cosa stia accadendo, vedendo il cagnolino si convince che sia un regalo per lui. Solo quando il vero padrone del cane interviene, il bimbo si metterà il cuore in pace, si tratta di Michael (Nicholas Brendon), la persona a cui i genitori di Jessica hanno venduto la casa. L’uomo si scusa per il disturbo e porta l’animale in macchina dove l’aspetta la sua figlioletta, presto a tutti sarà chiaro che anche Michael ha motivazioni sentimentali per desiderare di diventare il proprietario dello chalet.