LOVE IS ALL YOU NEED/ Diretta streaming e trailer del film con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm in onda su Rai Movie

- La Redazione

Love Is All You Need, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 3 novembre 2016. Nel cast: Pierce Brosnan e Trine Dyrholm, alla regia Susanna Bier. La trama del film nel dettaglio. 

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

È una commedia sentimentale del 2012 diretta dalla danese Susanne Bier ed interpretato dall’irlandese Pierce Brosnan. La sua trasmissione avrà luogo su Rai Movie oggi, giovedì 3 novembre 2016 alle ore 21:20. Il trailer che è visionabile qui ci presenta la protagonista del film in una situazione davvero terribile, torna a casa in anticipo e scopre che suo marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei mentre è convinto che la moglie si stia sottoponendo a chemioterapia. Sconvolta la donna si mette al volante ed ha un lieve incidente automobilistico mentre si sta recando all’aeroporto, deve prendere un aereo per partecipare al matrimonio di sua figlia in Italia. L’altro automobilista è un uomo molto affascinante che, si dà il caso, sia il padre del futuro sposo della ragazza. Chi vuole seguire il film in diretta streaming invece, sarà fruibile grazie al sito www.rai.tv, cliccando qui.

Love is all you need, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, giovedì 3 novembre 2016. La pellicola del 2012 della durata di quasi due ore (1 ora e 56 minuti), è stata affidata alla regia di Susanna Bier che ne ha anche scritto il soggetto assieme a Anders Thomas Jensen mentre quest’ultimo si occupato da solo dell’adattamento della sceneggiatura. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica della Film i Vast i collaborazione con la Network Movie Film-und Fernsehproductkion, la Zentropa Productions, la Lumiere & Company, l’Arte ZDF e la Teodora Film con quest’ultima che si è occupata anche della distribuzione. Il montaggio è stato eseguito da Pernille Bech Cristensen e Morten Engholm, le musiche sono state composte da Johan Soderqvist, la scenografia è stata realizzata da Peter Grant mentre i costumi utilizzati durante le riprese cono stati realizzati da Signe Sejlund. Tra le curiosità legate a questa pellicola c’è il fatto che le riprese cono state eseguite tra la città danese di Copenaghen, Napoli e la stupenda costiera sorrentina. Infine, il budget utilizzato per la sua realizzazione è abbastanza basso rispetto agli standard hollywoodiani e per la precisione intorno ai 5,5 milioni di dollari.

, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 3 novembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere commedia e sentimentale dal titolo originale Den skaldede frisor, realizzata nel 2012 per la regia di Susanna Bier che ne ha anche scritto il soggetto assieme a Anders Thomas Jensen. Nel cast internazionale sono presenti tanti interpreti piuttosto conosciuti anche dal pubblico italiano come nel caso di Pierce Brosnan, volto noto per aver vestito i panni di James Bond, Trine Dyrholm. Kim Bodnia, Marco D’Amore, Ciro Petrone, Paprika Steen, Sebastian Jessen e Frederikke Thomassen. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film narra le vicende di un uomo di nome Philip (Pierce Brosnan) il quale è di origini inglese pur vivendo in Danimarca. L’uomo è di professione un imprenditore del campo ortofrutticolo, il quale dopo essere rimasto vedevo si è chiuso in se stesso, estraniandosi dal mondo che lo circondava ma non avendo rapporti neppure con i suoi figli. L’evento però del matrimonio del figlio Patrick (Sebastian Jessen) costringe Philip a fare un passo indietro sulle sue convinzioni e a recarsi a Sorrento nella location scelta da suo figlio e dalla sua futura moglie Astrid (Molly Blixt Egelind) per coronare il loro sogno d’amore. Philip arriva quindi nella splendida cornice della costiera Amalfitana e viene immediatamente e piacevolmente conquistato dalla bellezza del posto. La villa scelta come location di nozze è immersa all’interno di uno splendido e molto grande limoneto. Mancano pochi giorni al matrimonio e come è inevitabile gli ultimi preparativi nonché lo stress del matrimonio manda i crisi i due promessi sposi. La tensione è talmente tanta che la coppia inizia a mettere in dubbio la solidità del loro rapporto. Questa situazione spingerà Patrick a confrontarsi con suo padre riavvicinandosi poco a poco anche se per il ragazzo è difficile riuscire ad dimenticare le continue assenze di suo padre totalmente immerso nei suoi impegni di lavoro. Per Philip inoltre il destino ha in serbo anche una gradita sorpresa, infatti l’uomo rimane colpito dalla mamma di Astrid, la signora Ida (Trine Dyrholm), sua futura consuocera la quale è una parrucchiera e che ha dovuto affrontare una serie di problemi nella sua vita. La donna, infatti, è stata duramente colpita da un cancro al seno che l’ha costretta a lunghi mesi di chemioterapia per combattere questa sua battaglia e che ha dovuto anche far fronte al tradimento di suo marito dopo aver trascorso insieme ben venticinque anni di matrimonio. Le vite di Philip e di Ida finiranno per intrecciarsi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori