SCORPION 2 / Anticipazioni puntate 10 e 3 novembre: quarantena e vittime per il nostro team

- La Redazione

Scorpion 2, anticipazioni del 3 novembre 2016, in prima Tv su Rai 4. Walter non accetta il peggioramento di Megan ed accetta un caso rischioso pur di salvarla, ma… 

scorpion_logo_facebook Scorpion 2, in onda su Rai 4

Tornerà su Rai 4 settimana prossima con 2 nuovi episodi, il decimo e l’undicesimo di questa seconda stagione. Le puntate che andranno in onda giovedì 10 novembre 2016 sono “Arrivals and Departures” e “The old college try”. Nel primo di questi episodi vedremo il tram e i genitori di Walter fare visita a Megan, la cui salute sta peggiorando. Il gruppo verrà però messo in quarantena in seguito alla diffusione all’interno dell’ospedale di un agente patogeno che minaccia di provocare un’epidemia mortale. Nell’episodio successivo la squadra sarà invece impegnata sotto copertura in un college. Walter cercherà di aiutare Ray mentre Paige proverà a far tirare fuori a Walter il suo dolore per Megan. Il primo episodio, scritto da Nick Santora e Aadrita Mukerji, è stato diretto da Sam Hill. Il secondo episodio scritto da Nick Santora e Rob Pearlstein, è stato diretto Christine Moore.

Nella prima serata di oggi, giovedì 3 novembre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Scorpion 2, in prima Tv assoluta. Le puntate sono l’ottava e la nona, dal titolo “Prima parte”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo due settimane fa: Walter (Elyes Gabel) decide di accettare il consiglio di Ray (Kevin Weisman) e partecipare ad una serata in un locale, dove conosce una certa Stella (Alex Frnka). La ragazza dimostra di essere molto attratta dallo scienziato e lo convince infine a bere qualche drink. Il giorno dopo, la squadra è costretta a svegliare Walter, che stranamente sembra quasi stordito e non ha di certo una bella cera. La Scorpion partecipa inoltre ad un’importante missione, in cui deve agire direttamente su una struttura altamente tecnologica. Quando Walter introduce il proprio software nel sistema informatico, si accorge tuttavia della presenza di un virus. Dalle analisi risulta inoltre che è stato proprio lui ad installarlo, il che non può voler dire altro che Stella lo ha truffato e che ha immesso il worm nella sua chiavetta usb. Intanto, Sylvester (Ari Stidham) rimane bloccato in uno dei piani superiori con i figli dei dirigenti e deve fare appello a tutte le sue forze per non cedere alle solite paure. Paige (Katharine McPhee) e Cabe (Robert Patrick) cercano invece di individuare Stella, scoprendo che è stata inviata da Dan (Corey Brill), uno dei dirigenti. Durante il salvataggio, Walter è costretto a prendere delle decisioni che mettono a rischio la vita di Toby (Eddie Kaye Thomas), ma alla fine riesce a salvare i presenti ed a convincere Wilson Adler (Doug Savant), il magnate che li ha ingaggiati, a non adire alle vie legali. Toby viene preso in giro dagli amici perchè non vuole ammettere di essere rimasto deluso per la mancata relazione con Happy (Jadyn Wong). Intanto, Walter entra in contatto per sbaglio con una parte del passato di Ray, di cui tuttavia l’amico non vuole parlare. Anche se Paige invita Walter a trascorrere il pomeriggio con lei ed il nipote, è deciso a rimanere al lavoro. Più tardi, il treno su cui stanno viaggiando Paige e Ralph (Riley B. Smith) inizia a comportarsi in modo anomalo, spingendo la donna a contattare la Scorpion per un aiuto. Sylvester cerca di verificare la velocità del treno, scoprendo che il mezzo sta correndo in modo eccessivo e che è evidentemente fuori controllo. Walter cerca di fare il possibile per salvare Paige e Ralph, ma dovrà prendere una decisione drastica. L’unica soluzione è infatti staccare uno dei vagoni, per evitare che si schianti contro un altro treno. Per accedere ai comandi deve però trovarsi nel vagone da sganciare e quindi suicidarsi con un alto tasso di probabilità. La squadra però riesce ad accedere al sistema e a far deragliare il secondo treno, in modo da salvare la vita dell’amico.

Le condizioni di salute di Megan iniziano a peggiorare sempre di più e Walter non può fare a meno di sentirsi frustrato. Tutto ciò si traduce con un forte malessere anche sul lavoro, dato che non riesce a sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Inoltre non riesce ad aiutare la sorella e decide di accettare un nuovo incarico della CIA. L’agenzia appare infatti nella base della Scorpion con la promessa di un grande contributo economico.

Il servizio segreto britannico minaccia la Homeland perché faccia agire la Scorpion. La squadra deve intervenire per eliminare ad ogni costo un ambrasciatore africano dittatore e un rivenditore di armi coinvolto nella rivoluzione che sta avvenendo in America Latina, Makady. I due uomini saranno inoltre presenti durante l’assemblea generale delle Nazioni Unite. La squadra di Walter combatte contro la propria morale e logica, ma i geni finiscono per essere coinvolti in numerosi colpi di scena. Intanto, Walter ottiene un ordine del tribunale per evitare che Megan acceda all’eutanasia, ma Sylvester mantiene la promessa di porre fine alle sofferenze della fidanzata.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori