TAKEN – LA VENDETTA/ Diretta streaming e trailer del film con Liam Neeson e Maggie Grace
Taken – La vendetta, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 3 novembre 2016. Nel cast: Liam Neeson e Maggie Grace, alla regia Olivier Megaton. La trama del film nel dettaglio

” è un thriller francese girato nel 2012 che può vantare la regia di Luc Besson e la recitazione dell’irlandese Liam Neeson. Si tratta del seguito del fortunato “Io vi troverò” del 2008. L’appuntamento con questo film è previsto su Rete 4 oggi, giovedì 3 novembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer che è disponibile cliccando qui ci ricorda immediatamente chi è Bryan Mills, ex agente della CIA pronto a tutto pur di salvaguardare la sicurezza della sua amata famiglia. Non sarà affatto semplice, nel primo capitolo della saga cinematografica, infatti, il nostro protagonista ha ucciso un nutrito gruppo di criminali albanesi. Il resto del clan ora giura vendetta e sulle tombe dei compagni estinti dichiara guerra senza quartiere a Mills. Quando sua moglie verrà rapita e sua figlia verrà minacciata di morte nella bella Istanbul, l’ex-agente segreto dovrà rimboccarsi le maniche e tornare a combattere ancora una volta. Chi invece vuole seguire la sua diretta streaming, lo potrà fare grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.
‘ – Taken – La vendetta, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, giovedì 3 novembre 2016. La pellicola francese che è stata prodotta nel 2012 è stata affidata alla regia di Olivier Megaton con il soggetto e la sceneggiatura che sono state realizzate in collaborazione da Luc Besson e Robert Mark Kamen. Il film è stato prodotto dallo stesso Luc Besson con la collaborazione di alcune importanti case cinematografiche europee come la EuropaCorp, la Grive Productions, Canal +, M6 Films e Cinè+. La fotografia è stata curata da Romain Lacourbas, il montaggio è stato realizzato da Camille Delamarre in collaborazione con Vincent Tabaillon mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Nathaniel Mechaly e la scenografia è stata ideata e realizzata da Sebastian Inizan. La durata del film è di circa 1 ora e 31 minuti. Tra le curiosità legate a questo film vanno sicuramente menzionati i riconoscimenti ottenuti come la nomination ai Saturn Award per il miglior film d’azione. Invece tra gli errori commessi nel corso della pellicola viene mostrata erroneamente l’ambasciata americana con sede ad Istanbul, cosa che non corrisponde alla realtà dei fatti giacchè la capitale della Turchia è Ankara per cui in quest’ultima città sono presenti le ambasciate. Quello che viene mostrato è invece il consolato americano effettivamente presente ad Istanbul.
Taken – La vendetta è il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 3 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola di genere azione e thriller dal titolo originale Taken 2 che è stata prodotta in Francia nel 2012 per la regia di Olivier Megaton. Si tratta del secondo capitolo del film “Io vi troverò” e che peraltro ha anche ha avuto un seguito nel 2015 intitolato Taken 3 – L’ora della verità. Nel cast sono presenti Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Leland Orser, Rade Serbedzija, Jon Gries, Luke Grimes e D. B. Sweeney. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il padre dei criminali albanesi che Bryan (Liam Neeson) ha dovuto uccidere per salvare sua figlia Kim (Maggie Grace), dopo averli seppelliti giura a se stesso di riuscire ad avere una tremenda vendetta nei confronti dello stesso agente americano di cui però non conosce né il nome e né il volto. Nel frattempo, Bryan ha fatto ritorno a Los Angeles dove oltre a prendersi cura della propria figlia Kim, nell’ultimo periodo si è riavvicinato all’ ex moglie Lenore (Famke Janssen) la quale dal proprio canto sta vivendo un periodo piuttosto difficile per via della rottura del rapporto che la legava con il nuovo compagno. Kim non è tanto felice della vicinanza del padre che si dimostra eccessivamente protettivo nei propri riguardi- tant’è che di fatto non le permette di dare inizio ad una conoscenza con un ragazzo per il quale ha un certo debole. Dal punto di vista professionale, Bryan è in attesa che gli venga assegnata la prossima missione, e per questo per il momento si gode la vita. Intanto il boss albanese ha fatto rapire Jean Claude, uno dei collaboratori di Bryan per farlo torturare al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie per operare la vendetta. Jean Claude non riesce a resistere e fa presente ai criminali il nome, il volto e la prossima missione di cui dovrà essere protagonista, si tratta della custodia di un ricco sceicco arabo in visita tra qualche giorno nella città turca di Istanbul. In effetti Bryan non appena essere venuto a conoscenza della cosa, decide di chiedere a Kim e Lenore di andare insieme a lui in maniera tale da fare anche una rilassante vacanze dopo le tensioni delle ultime settimane. Purtroppo le cose non andranno così giacchè in un momento in cui i tre decidono di darsi ad un po’ di shopping tra le vie della città turca, i criminali albanesi li colgono di sorpresa. La prima ad essere catturata è Lenore mentre Bryan deve arrendersi non avendo con se delle armi mentre Kim essendo da tutt’altra parte per il momento è salva. Bryan un attimo prima di venir catturato, ha fatto in tempo ad avvertire la figlia. Così mentre Bryan e la moglie vengono portati al cospetto del boss per essere torturato, la figlia Kim riesce a scappare andando presso la camera del padre dove recupera la sua pistola. Inoltre, avendo anche il segnale di un dispositivo per il rilevamento della posizione, lo raggiunge per dargli la pistola e quindi permettergli di reagire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Oblivion/ Film di fantascienza con Tom Cruise, in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:02
-
Sorelle per sempre/ Una drammatica storia vera in onda oggi 28 maggio 2023 su Rai 127.05.2023 alle 20:55
-
...altrimenti ci arrabbiamo!/ Le scazzottate di Spencer&Hill su Rete 4 oggi 27 maggio27.05.2023 alle 08:17
Ultime notizie
-
Lula riabilita Maduro e critica le sanzioni/ "Favorevole a Venezuela in gruppo Brics"01.06.2023 alle 00:56
-
Uccide la suocera fingendosi un ladro/ Nuora mette in scena un furto di gioielli01.06.2023 alle 00:56
-
Giulio Regeni, il gup di Roma invia gli atti alla Consulta/ I genitori: "C'è speranza"01.06.2023 alle 00:30
I commenti dei lettori