DAVIDE MERLINI/ Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è la nuova prova da superare (Tale e quale show 2016, Ed.6 ottava puntata 4 novembre)

- La Redazione

Davide Merlini, il giovane cantante come se la caverà nell'imitare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro? (Tale e Quale Show 2016, Ed. 6 ottava puntata 4 novembre)

tale_e_quale_show tale e quale show 2016

Nell’ultima puntata di Tale e Quale show il cantante Davide Merlini ha vestito i panni di Marco Mengoni. Nonostante nelle scorse puntate abbia interpretato personaggi di grosso rilievo con prestazioni invidiabili, quella di Mengoni non è stata all’altezza della situazione, a iniziare dal trucco per nulla assomigliante, per non parlare dell’esibizione vocale. Il pezzo da lui eseguito è stato L’Essenziale, canzone dalle tonalità molto alte e complicate, se si aggiunge il fatto che la voce di Marco Mengoni non sia facilmente imitabile fa diventare la situazione abbastanza complessa. Nemmeno il pubblico ha gradito l’esibizione postando sui social commenti abbastanza negativi, anche se la giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola l’ha promosso a pieni voti. Questa sera, venerdì 4 novembre, il giovane Davide proverà a rifarsi con l’imitazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Davide Merlini è stato una delle rivelazioni di questa nuova edizione di Tale e Quale Show. Quando un paio di anni fa partecipò ad X Factor nella squadra di Simona Ventura era ancora molto macchinoso, la presenza scenica praticamente inesistente e anche l’intonazione lasciava abbastanza desiderare, forse solo la Ventura credeva fortemente in lui. Ma il post X Factor non è stato solo un lavoro, è stato una vera e propria scuola. Protagonista del musical Romeo e Giulietta (dove ovviamente interpretava la parte di Romeo) è riuscito a cogliere tutti i segreti di questo lavoro e anche a migliorare tecnicamente, la tante repliche nei teatri sono state una vera palestra per la sua professionalità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie