JOYCE ESCANO/ La concorrente filippina va in crisi nelle prove creative (Bake off Italia 4, decima puntata 4 novembre 2016)

- La Redazione

Joyce Escano, la concorrente filippina rischia di essere eliminata dal programma, ma cos’è successo nell’ultima puntata? (Bake off Italia 4, decima puntata 4 novembre 2016).

BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino
Bake Off Italia

AJoyce Escano continua a sbagliare nelle prove creative. Nella scorsa puntata la filippina parte scoraggiata: ha poca dimestichezza con i dolci del sud Italia e non si sente a suo agio con le preparazioni. La donna non conosce bene la forma dei dolci e chiede consigli a Martina su come preparare il guscio dei cannoli. Le sue versioni prevedono da una parte una bavarese di ricotta con frolla al marsala per i cannoli al forno, dall’altra dei mini panzerotti fritti con ricotta al cacao. Knam da degli ottimi consigli alla concorrente, soprattutto per quanto riguarda i panzerotti fritti e Joyce sembra accettare di buon grado le dritte. La concorrente ad un certo punto si distrae e brucia i cannoli al forno e deve preparare da capo la preparazione. A fine gara la casalinga si sente molto demoralizzata, il giudizio dei giudici è molto critico, oltre alla forma molto particolare i dolci di Joyce non ricordano per nulla dei cannoli e non sono neppure nel numero richiesto. Complice la forte emotività Joyce si lascia andare alle lacrime.

La prova tecnica si sposta in Puglia, precisamente ad Altamura, dove i concorrenti dovranno preparare il classico pane di quella zona. Joyce dice di aver già sperimentato in passato questa preparazione ma con scarsi risultati. La concorrente è abbinata dalla sorte a Francesca e tra le due sembra esserci un buon feeling. Decidono di dedicarsi ciascuna ad un impasto ma Joyce ha qualche difficoltà con il bancone, troppo alto per la sua statura. Messo il pane a lievitare per la prima volta, la concorrente si deve dedicare ai taralli. Inizialmente c’è qualche problema con la tecnica per stendere la pasta ma una volta presa dimestichezza, tutto procede liscio, grazie anche ai consigli della signora del pane di Altamura. Ad un certo punto Francesca ha il dubbio che i taralli si siano bruciati ma Joyce la rassicura sul risultato. Purtroppo alla prova assaggio al buio, il pane non risulta lievitato alla perfezione ma ottiene il primo posto, perché migliore rispetto agli altri. Arriva il momento dell’ultima prova, quella Wow. Bisogna preparare una Lava Cake in 150 minuti e Joyce vuole stupire tutti ricordando davanti alle telecamere anche qualche aneddoto della sua infanzia. La concorrente riesce nel suo intento e realizza una torta molto bella a livello estetico ma soprattutto buona al palato. Nel dopo puntata Joyce è felicissima e gongola per i risultati ottenuti. Purtroppo la felicità dura poco perché l’eliminata della settimana è Paola, la concorrente con cui Joyce ha legato di più nel programma e le lacrime scendono copiose.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori