UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Serena tornerà da Gigi? (Puntate 7 e 4 novembre 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni puntata 4 novembre: Serena riceve una deludente notizia da parte di Gigi Del Colle. Il suo vero padre non vuole conoscerla?

Un posto al sole, anticipazioni puntata 4 novembre: Serena riceve una deludente notizia da parte di Gigi Del Colle. Il suo vero padre non vuole conoscerla?

A questione relativa alla paternità di Serena sarà grande protagonista delle puntate di Un posto al sole della prossima settimana. Lunedì 7 novembre, infatti, la Cirillo deciderà di cercare nuovamente il contatto con Gigi Del Colle facendosi accompagnare a casa sua dalla più improbabile delle persone. Si tratterà di Gualtiero, colui che le ha lungamente mentito sul suo passato? Non mancheranno le novità anche per quanto riguarda Marina, più che mai decisa a restare a casa di Matteo dopo che lui gli ha rivelato degli scottanti particolari sul suo passato. Chiara continuerà a pensare a Nunzio, preoccupata riguardo il fatto che lui possa avere intrapreso una nuova storia d’amore con un’altra ragazza. E non si sbaglierà, in quanto il figlio adottivo di Franco continuerà a vedere Giada, dando una possibilità alla nascita di una nuova storia d’amore. Ma davvero ci sarà del sentimento per l’amica di Angela? O verrà considerata da Nunzio solo un ripiego?

Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 ma prima di dedicarci all’episodio odierno, facciamo un passo indietro ripensando a quanto accaduto ieri. Marina ha chiesto spiegazioni a Matteo, che gli ha raccontato la sua storia: era lui il rapinatore che le ha salvato la vita alla villa, soccorrendola in piscina e salvandola da morte certa. Proprio per questo i suoi complici si erano vendicati, uccidendo la moglie Laura. Questa consapevolezza ha spinto Marina ad andarsene di casa ma Matteo le ha chiesto di restare, finendo per unirsi a lei in una nuova notte di passione. Nel frattempo, Roberto continuava ad essere molto preoccupato per le sue sorti e convinto che un modo per riportarla a casa debba essere trovato. La laurea di Niko era imminente e la famiglia Poggi è uscita di casa per recarsi all’università, l’emozione era inevitabile. Nunzio si è recato al Vulcano in compagnia di Giada e qui ha incontrato Chiara e Giacomo. Ma la Petrone è apparsa stranamente molto turbata di fronte ad un possibile nuovo amore del suo ex. Poco dopo Nunzio ha appreso che il giardino di Palazzo Palladini ha subito piccoli danni a causa di un temporale. E’ corso a verificare se la borsa con il denaro fosse venuta alla luce, trovando Raffaele proprio nei pressi del malloppo. Si è quindi avvicinato a lui con un bastone alla mano! Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo grazie al servizio Raiplay.it  cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Roberto e Raffaele rapire letteralmente Marina, riportandola al Palazzo, ma la donna fa di tutto per rivedersi per un’ultima volta con Matteo, colui il quale le ha salvato la vita in ben due occasioni. Il Ferri permetterà alla Giordano di rivedere il misterioso personaggio? Oltre a Rossella e Patrizio, c’è anche un’altra coppia che sta facendo parlare di sé in queste ultime puntate. È quella composta da Nunzio e Giada. Anche nell’episodio odierno abbiamo visto i due sempre più affiatati. Nunzio ha dimostrato di aver completamente dimenticato Chiara optando per il classico chiodo schiaccia chiodo. Siamo davvero sicuri però che Chiara abbia dimenticato l’ex fidanzato? A breve arriveranno succulenti novità a riguardo. Nel finale della puntata odierna abbiamo poi visto lo showdown chiarissimo di Marina, interpretata dalla bravissima Nina Soldano. La Giordano ha ricordato il volto di Matteo, lo stesso che la salvò dalla piscina, quando fu vittima di un agguato da parte della banda. E sempre Marina è arrivata ad una conclusione shock, rimettendo in fila tutti i pezzi del puzzle fino ad allora distribuiti in maniera caotica da Matteo. Marina è sicura che a causa sua Matteo abbia subito la vendetta del clan, che le ha ucciso la moglie. E se dunque Marina fosse ora in pericolo? 

Nella puntata di Un posto al sole di ieri sera si è rivista Chiara, che ha incontrato Giacomo al Vulcano. Ma con tutti i locali di Napoli, sempre lì deve andare? In tale occasione la Petrone ha visto Nunzio in compagnia di Giada ed è rimasta particolarmente sorpresa, tanto da non riuscire a proferire parola in radio. Il sospetto che la ragazza sia ancora innamorata del suo ex non manca, così come la consapevolezza che Nunzio potrebbe ricambiare tale sentimento. Assisteremo ad un clamoroso ritorno di fiamma, proprio quando il figlio adottivo di Franco potrebbe aprirsi ad un nuovo amore? Nel frattempo, non sarà questo l’unico problema che Nunzio dovrà affrontare. Cammarota, infatti, verrà a sapere che il temporale della notte precedente ha causato alcuni problemi in giardino e si recherà a verificare se la sua borsa con il denaro è ancora intatta. Si preparerà a colpire Raffaele con un bastone, proprio mentre sarà vicino dal ritrovare il malloppo. Arriverà davvero a tanto per non essere scoperto?

La vicenda legata alla paternità di Serena è stata accantonata da diverso tempo a Un posto al sole, lasciando spazio ai problemi di Marina e ai festeggiamenti per il ventennale della soap partenopea. La moglie di Filippo aveva scritto una lettera a Gigi Del Colle, informandolo di essere sua figlia ma precisando di non volere nulla da lui. Oggi, finalmente, arriverà la resa dei conti anche se non ci sarà spazio per le buone notizie: Serena, infatti, si troverà di fronte ad una brutta delusione, anche se le anticipazioni ufficiali non precisano di che cosa si tratti. Gigi Del Colle risponderà, dicendo di non volere sapere nulla di lei o di non avere mai conosciuto sua madre? O la lettera tornerà al mittente senza neppure essere stata letta? Nel frattempo ci sarà una persona che cercherà di ricucire i rapporti con Serena, si tratterà di Gualtiero? L’attore aveva fatto credere alla Cirillo di essere il suo vero padre, ma aveva causato solo sofferenze e false illusioni alla ragazza. Era tuttavia innegabile che si era affezionato molto sia a Serena che a Irene: riuscirà a ritornare nella loro vita dopo tante bugie? Arriverà finalmente il giorno della laurea di Niko, che si preparerà a discutere la tesi davanti ad amici e parenti. Anche Susanna e Bearice saranno invitate al rinfresco che avrà luogo al Vulcano, ma poco prima dell’evento la prima dovrà affrontare degli improvvisi problemi allo studio legale. Riuscirà ad arrivare in tempo?

Giovedì 3 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Si infittisce il mistero su Matteo. Nel finale della puntata di ieri abbiamo visto Marina Giordano dire qualcosa di molto importante: ‘Adesso ho capito chi sei, non posso crederci’. Sì, Marina avrebbe finalmente, dopo giorni di permanenza nella casa del nuovo misterioso personaggio, chi in realtà si nasconda dietro la maschera indossata da Matteo. Intanto proseguono i tentativi da parte di Raffaele di convincere Roberto Ferri a recarsi nell’abitazione dove è ora ospite Marina e riportarla a Palazzo Palladini. Le parole di Raffaele sembrano colpire nel segno e nel corso delle prossime puntate potremmo aspettarci nuovi incredibili colpi di scena relativi ad una situazione che sta appassionando milioni di spettatori. La puntata di ieri, mercoledì 2 novembre, è stata seguita da una media di 2.4 milioni di telespettatori, per uno share che ha sfiorato il 10 per cento. Numeri molto importanti per una soap che ha compiuto, ricordiamo, da poco vent’anni dalla messa in onda del primo episodio. Intanto abbiamo visto procedere a gonfie vele la relazione tra Rossella e Patrizio. Dopo tanto peregrinare, i due sono usciti finalmente allo scoperto, fidanzandosi ufficialmente, e trascorrendo le prime ore da innamorati, sebbene la ragazza abbia avuto più di una perplessità nei confronti di Viola, temendo che potesse tornare a casa e quindi scoprirli ancora a letto sotto le coperte. Qualcosa però da ieri potrebbe cambiare nelle dinamiche che regnano incontrastate a Palazzo Palladini, con Vittorio protagonista indiscusso. Il ragazzo, che da poco ha compiuto 18 anni (proprio la sua festa di compleano è stata presa come spunto per i festeggiamente del ventennale della soap opera italiana), si è dimostrato estremamente geloso della relazione ufficiale tra Rossella e Patrizio. C’è chi, tra i telespettatori, crede alfatto che Vittorio sia innamorato della bella vicina, mentre altri sottolineano che il timore di Vittorio è semplicemente quello di perdere due suoi cari amici. Come stanno effettivamente le cose? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori