I COWBOYS/ Trailer e diretta streaming del film con John Wayne e Roscoe Lee Browne in onda su Rete 4 (oggi, 5 novembre 2016)

- La Redazione

I cowboys, il flm in onda su Rete 4 oggi, sabato 5 novembre 2016. Nel cast: John Wayne e Roscoe Lee Browne, alla regia Mark Rydell. La trama del film nel dettaglio. 

Foto-Mediaset_new
film

“I cowboys” è un film western girato nel 1972 che si contraddistingue per la presenza di John Wayne e di Roscoe Lee Browne. L’appuntamento con questa pellicola è su Rete 4 oggi, sabato 5 novembre 2016, alle ore 21.15. Il film è disponibile anche in diretta sul sito di Mediaset, dove potete vederlo effettuando prima il login qui. Il trailer ci porta nel lontano West dove Will Anderson, un vecchio cow-boy che ha perso i suoi figli, deve cercare qualcuno che lo aiuti a portare avanti la sua attività di allevatore. Nella zona in cui vive, però, uomini adulti in grado di lavorare sono davvero una rarità. Will si decide allora a cercare nuove reclute davvero molto giovani, proponendo l’impiego a dei ragazzini in età scolare. Per vedere se siano in grado di svolgere i duri compiti a cui sono chiamati, il nostro protagonista li sottopone a difficili prove di resistenza, i prescelti dovranno attraversare assieme a lui il Paese per vendere i capi del bestiame e vivranno un’avventura che difficilmente riusciranno a dimenticare.

È il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, sabato 5 novembre 2016. Il film è stato realizzato negli Stati Uniti nell’ormai lontano 1972 e dura poco più di due ore. La direzione è stata affidata al noto regista americano Mark Rydell, con il soggetto di William Dale Jennings, che ha curato la sceneggiatura insieme a Harriet Frank Jr. ed Irving Ravetch. La fotografia è stata gestita da Robert Surtees, col montaggio di Neil Travis e le musiche composte da John Williams. Della produzione si è occupata l’azienda Sanford, mentre la distribuzione è stata curata dalla Dear – Warner Home Video. Il protagonista di questo film è stato interpretato da John Wayne (1907-1979), fu un attore e regista statunitense soprannominato Duke, la sua carriera ebbe inizio negli anni venti con il cinema muto ma tra gli anni quaranta e settanta divenne poi uno degli attori più famosi al mondo celebre soprattutto per il genere western, fu anche considerato una leggenda del cinema, L’American Film Institute l’ha inserito al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 5 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola western che vede come protagonista assoluto l’icona del genere John Wayne. Il film è stato realizzato negli Stati Uniti nell’ormai lontano 1972 e dura poco più di due ore. La direzione è stata affidata al noto regista americano Mark Rydell, che nel 1982 ha sfiorato il Premio Oscar grazie al titolo cinematografico Sul lago dorato. Ha diretto anche Boon il saccheggiatore, Un grande amore da 50 dollari, Il fiume dell’ira e Trappola d’amore. Come già accennato nelle righe precedenti, il cast può annoverare come autentico mattatore John Wayne in una delle sue ultime prove da interprete. Quest’ultimo ha dato vita ad una carriera davvero straordinaria nel suo settore, iniziata negli anni Trenta e conclusa verso la seconda parte dei Settanta, poco prima della sua morte nel 1979. Icona del genere western, nel suo palmares può vantare un Premio Oscar come miglior attore conseguito nel 1970, per Il Grinta. Ha vinto anche un Golden Globe per la stessa performance. In questo caso, John è affiancato da Roscoe Lee Browne, divenuto famoso grazie a Il silenzio si paga con la vita, Uptown Saturday Night, Moon 44 – Attacco alla fortezza e L’ultimo guerriero, oltre ad essere stato la voce narrante della serie del maialino Babe. C’è anche l’attrice canadese Colleen Dewhurst, capace di vincere numerosi Premi Emmy, Gemini e Tony. Nel cast anche Bruce Dern, Alfred Barker Jr., Nicolas Beauvy e Steve Benedict.

La pellicola si focalizza soprattutto sulle vicende di Will Andersen, proprietario di una fattoria e noto allevatore di mucche. La sua vita è cambiata da quando i suoi due figli furono ammazzati e il suo carattere è diventato scontroso e insopportabile. Il suo prossimo obiettivo è quello di vendere le sue vacche e condurle in una località molto distante, con la scelta che ricade su Belle Fourche. Will sceglie di assumere undici ragazzi molto giovani. Dopo alcune difficoltà, la missione va avanti con apparente tranquillità. Le cose cambiano quando si avvicina alla mandria il temibile Long Hair, che ha intenzione di rubare le mucche e soprattutto il denaro. Will viene ferito ed ucciso dal crudele bandito, ma i suoi ragazzi riusciranno a vendicarlo dimostrandosi veri sceriffi da Far West.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori