I MEDICI/ Anticipazioni e news: tutti pazzi per la moglie di Cosimo, su Twitter spopola il #teamcontessina (Oggi, 5 novembre 2016)

- La Redazione

I Medici, anticipazioni e news: confermata la realizzazione della seconda stagione dedicata a Lorenzo de’ I Medici. Cast tutto rinnovato? (Oggi, 5 novembre 2016).

Medici_Facebook_logo_r439
I Medici

Il personaggio interpretato da Annabel Sholey ne I Medici è Contessina de’ Bardi, moglie di Cosimo de’Medici. Come abbiamo visto in queste prime puntate della fiction dedicata alla storia della famiglia di banchieri fiorentini, Contessina non è solo una dama e proprio come nella realtà si occupa attivamente degli affari della famiglia, arrivando addirittura a salvare la vita del marito con un discorso tenuto a cavallo nelle stanze della Signoria dove le donne non erano nemmeno ammesse. Contessina è sicuramente un simbolo del ”girl power” nella storia e su Twitter fanno tutti il tifo per lei con l’hashtag “#teamcontessina”: “‘La società funziona meglio quando ognuno conosce il suo posto’ Sentì coso, sta zitto e non mi insultere la Queen. #TeamContessina #IMedici”, “Col cavallo in tribunale, Andiamo a comandare. Che donna!La amo come amo Regina Mills e Hanna Marin #Contessina #IMedici #TeamContessina”, “Cosimo l’ingrato che si porta a letto la spia e tiene il muso a Contessina che gli ha salvato il culo. Ancora. Per la seconda volta. #ContessinaQueenofFlorence #RespectForContessina #TeamContessina #maiunagioia”. Clicca qui per vedere tutti i tweet.

Abbiamo imparato a conoscere anche Lucrezia Tornabuoni, la moglie di Piero de’ Medici, in queste prime puntate della fiction che vede protagonista Richard Madden. Nella serie I Medici la ragazza ha perso un figlio e si trova ora in netto contrasto con Contessina per averle nascosto la verità sulla relazione extraconiugale di Cosimo e chissà cosa le riserveranno i prossimi episodi. Nella fiction, Lucrezia è interpretata dalla meravigliosa Valentina Bellè ma per scoprire quale era il suo vero volto ci basta andare sulla pagina Facebook dedicata a I Medici, dove possiamo ammirare il suo ritratto e scoprire qualcosa in più su di lei: “Lucrezia Tornabuoni, la moglie di Piero interpretata da Valentina Bellè, era una donna dal grande temperamento artistico: era una poetessa e fu ritratta, oltre che da Botticelli, anche dal Ghirlandaio, di cui riportiamo un presunto ritratto a lei dedicato”. Clicca qui per vedere il ritratto di Lucrezia Tornabuoni.

Il pubblico che ha seguito le prime tre puntate de I Medici e che aspetta con ansia di vedere la quarta ed ultima puntata sarà felice di sapere che la Rai e la produzione della fiction internazionale hanno già trovato l’accordo per la realizzazione della seconda stagione che sarà interamente dedicata a Lorenzo de’ I Medici. Scrittore, mecenate, poeta e umanista, Lorenzo de’ I Medici è stato uno dei personaggi storici più affascinanti della storia italiana. Oltre ad essere un grande amante dell’arte, Lorenzo è stato anche un grande politico sia sul fronte interno che estero. Sono tante le storie intorno a Lorenzo de’ I Medici diventato con il tempo un mito e che nella seconda stagione della fiction gli autori cercheranno di raccontare ma chi presterà il volto a questa importante figura di Firenze? Per il momento non ci sono indiscrezioni sul cast anche se dovrebbe essere rinnovato. Lorenzo de’ I Medici, infatti, ha incrociato la sua vita con quella di Cosimo solo per i primi quindici anni. Lorenzo, infatti, è solo un successore di Cosimo ed è probabile che non ci sia una successione di eventi. Di conseguenza, salvo alcuni flashback che gli autori potrebbero inserire è probabile che non vedremo molti attori della prima stagione de I Medici tra cui il grandissimo Dustin Hoffman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori