ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Puntate 6 e 5 novembre 2016: Bosco scopre la verità su Francisca?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 5 novembre: Lucas è preoccupato e non comprende perché la salute di Casimiro è peggiorata improvvisamente. Non sa che un uomo ha boicottato i medicinali.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto, a Puente Vejo, tutti gli abitanti si interrogheranno sul comportamento di Raimundo. Ulloa, dopo aver partecipato al funerale di Francisca, cercherà di fare l’impossibile per liberare la moglie, ancora nelle mani del suo rapitore. Il comportamento di Raimundo creerà parecchi sospetti in Bosco che si chiederà cosa si nasconde dietro l’atteggiamento del nonno. Dopo aver assistito ad un misterioso incontro con il notaio, Bosco decide di affrontare Raimundo a viso aperto. Raimundo, così, si decide a raccontare la verità al nipote e gli confessa che, in realtà, Francisca, è viva ed è nelle mani di un rapitore che, per liberarla, gli ha chiesto il riscatto. La notizia sconvolgerà Bosco che, tuttavia, deciderà di aiutare il nonno a scoprire dove si trova Francisca e a liberarla.

Sarà una puntata ricchissima la prossima de Il Segreto in cui al centro della trama ci sarà la vita di Donna Francisca. La Montenegro continua ad essere nel mirino di Feliciano mentre Raiumundo tenta di nascondere la verità a tutti. Raimundo decide così di partecipare al funerale organizzato da Don Anselmo. Alla funzione, però, si presentano alcuni rivoluzionari pronti a far saltare le esequie. Raimundo, tuttavia, riesce a mandarli via dando così l’ultimo saluto alla moglie. Dopo il funerale, ha luogo la lettura del testamento e Francisca teme di essere ormai vicina alla morte. Nel frattempo, Severo riceve delle buone informazioni dall’investigatore privato che ha raccolto tutto ciò che c’è da sapere su Arsenio. Quest’ultimo è ormai stato smascherato e Severo e Carmelo decidono di affrontarlo a viso aperto. Invece di farlo arrestare, tuttavia, preferiscono mandarlo via da Puente Vejo. La verità sulle reali intenzioni di Arsenio fa cadere Carmelo in una profonda depressione.

Il personaggio di Bosco è sempre stato stato uno dei più dibattuti della telenovela Il Segreto. Il suo amore per Ines in passato ha faticato a trovare l’approvazione sia dei fans italiani che spagnoli, tanto che Aurora Guerra era sta costretta dare vita ad un’inversione di rotta, chiamando in causa una nuova coppia protagonista (Sol e Lucas). Anche dopo la morte della moglie, il carattere di Bosco continua a non convincere tanto che sui social network non mancano le accuse nei suoi confronti. Il figlio di Pepa appare ingenuo, a tratti persino arrogante nei dialoghi con le altre persone, primo fra tutti Severo. Le critiche infatti non mancano: ‘ A me Bosco non piace, arrogante e ottuso. Aggredisce Severo che l’ha sempre aiutato pur di difendere Francisca che gli ha sterminato tutta la famiglia. Che personaggio insulso!’ , ‘ Si vede che è cresciuto nei boschi, non ha ancora capito come funziona la vita. Non sembra neppure fratello di Gonzalo e figlio di Pepa’ , ‘ Ora per Bosco la nonna è intoccabile, e la difende con tutti anche con Severo. Non riesco proprio a giustificarlo’.

Le condizioni di Donna Francisca verranno chiarite a Raimundo nella puntata de Il Segeto che verrà trasmessa oggi su Canale 5. Sarà il losco Felix a fare visita al locandiere, rendendogli noti i motivi della sparizione della Montenegro. E’ lui a tenerla prigioniera e tale resterà fino alla restituzione dei gioielli rubati da Raimundo a Fuerteventura. Ulloa dovrà quindi agire in fretta, se non vorrà che alla moglie accada qualcosa di grave. Nel frattempo la nonna di Bosco si troverà in catene in un luogo sconosciuto con abiti a dir poco succinti. Il suo aspetto sarà preoccupante, tanto da indurre a pensare che potrebbe non farcela a superare l’ennesima difficile prova. Non è la prima volta che Donna Francisca viene rapita, ma in questo caso ce la farà ad uscirne viva? I fans non dubitano a tal proposito, convinti che la Montenegro abbia sette vite come i gatti. Del resto, Il Segreto senza Francisca non potrebbe esistere. E’ lei la vera indiscussa protagonista della telenovela spagnola! Il Segreto nella sua longeva storia ha spesso narrato vicende legate a rapimenti o a misteriose sparizioni: alcune di esse sono andate a buon fine, altre meno ma quali saranno invece le sorti di Donna Francisca? La nonna di Bosco si è recata all’appuntamento con Felix finendo per essere tenuta prigioniera da questo misterioso individuo, la vittima della rapina commessa da Raimundo. La preoccupazione di Ulloa per le sorti della moglie verrà placata proprio in seguito alla visita del suo vecchio amico: Felix gli rivelerà che prigioniera è stata da lui rapita in attesa che i gioielli rubati da Raimundo vengano restituiti al suo legittimo proprietario. Parzialmente alleggerito da questa informazione, Ulloa cambierà nel suo comportamento e il fatto non sfuggirà all’occhio attento di Bosco e Mauricio. La coppia comincerà a dubitare sul fatto che Raimundo sia a conoscenza per le sorti della Montenegro e non si sbaglieranno…

La mano guantata di nero che ha sabotato il dispensario di Moliner sarà causa di molte disgrazie nelle prossime puntate de Il Segreto. Chi potrà volere la rovina di Lucas: forse, qualche collega invidioso della stima di cui gode il bel dottore presso i più importanti medici di Spagna? Il Segreto non conosce pausa e torna su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 15:15 circa, tra Una vita e Verissimo. Le sorti di Casimiro continueranno a destare grande preoccupazione in Lucas, che cercherà di rimediare alla sua improvvisa ricaduta. Il dottore non riuscirà a spiegarsi per quale motivo il bambino sia peggiorato e cercherà di prestargli immediato soccorso, anche se senza esito positivo. Ciò che Moliner non sospetterà sarà che qualcuno si è introdotto al dispensario, sostituendo i medicinali da lui utilizzati per creare il piccolo. Le sorti di Casimiro sembreranno quindi appese ad un filo, destando grande preoccupazione sia in Lucas che in Sol, entrambi molto affezionati al bambino. La verità sul cambio dei medicinali arriverà prima che sia troppo tardi?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca è rinchiusa in una segreta. A rapirla è stato Felix Belgen, meglio conosciuto come “Il Germanico”, un uomo che fa subito capire di non aver alcun scrupolo e di rivolere i gioielli che Raimundo gli ha sottratto a Fuerteventura. Belgen è arrivato fino alla Montenegro proprio a causa del telegramma inviato dalla donna per chiedere informazioni sulle pietre preziose portate da Ulloa. Francisca spiega al suo carceriere che lei non è in grado di restituirgli né i gioielli né il loro controvalore in denaro, perché versa in uno stato di indigenza ormai da tempo, ma l’uomo non sembra preoccuparsene troppo: una come la Montenegro sa come trovare dei soldi, Belgen ne è convinto. Purtroppo, accade anche un’altra disgrazia: improvvisamente, e inspiegabilmente, le condizioni di salute del piccolo Casimiro si aggravano molto. Lucas ne rimane sconvolto e Sol con lui: i due sono disorientati, perché il bimbo ha continuato ad assumere lo stesso medicinale che, fino al giorno prima, sembrava averlo fatto guarire del tutto.

Chiude oggi una settimana de Il Segreto nella quale non sono mancati i colpi di scena, con incredibili capovolgimenti di fronte per quanto riguarda molti dei suoi protagonisti. Ma chi di loro ha ben figurato? Chi invece si è riconfermato un clamoroso flop? Tra i migliori è impossibile non inserire la bella e dolce Sol: in assenza di Lucas la Santacruz ha seguito i suoi pazienti, confermando personaggio altruista e generoso. Voto 8 per lei, anche se dovrebbe avere più fiducia in se stessa. Bene Lucas con un 7: il suo viaggio non ha causato problemi, anche se la sua ingenuità potrebbe avere presto delle terribili conseguenze. Meglio Carmelo, che ha cominciato ad aprire gli occhi e merita un 6 e mezzo, al pari dell’amico Severo, non ancora rassegnato a perdere il suo migliore amico. Tra i peggiori, trova il posto di comando Francisca: è vero che è vittima degli intrighi di Felix, ma avrebbe dovuto ascoltare i consigli di Mauricio e soprattutto non uscire di casa da sola. Voto 5 per lei e anche per Raimundo: il suo comportamento è ancora poco chiaro ma ha finito per mettere nei guai la moglie. Male Alfonso, il peggiore del gruppo: voto 4 per lui e il suo tradimento con Hortensia. Sarà finalmente sincero con Emilia?

Nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio ci saranno importanti novità anche per quanto riguarda Carmelo. Quest’ultimo ha espresso i propri dubbi dopo che Arsenio gli ha chiesto una lauta somma di denaro per aprire una nuova attività in Argentina. Sospettando che le intenzioni dell’ex compagno di collegio non siano delle migliori, Carmelo deciderà di ascoltare i consigli di Severo: non si esporrà con i propri averi, prendendo altro tempo. Sarà lui stesso, se necessario, a spendere una tale cifra per l’acquisto della miniera in Argentina. Tale notizia troverà l’approvazione di Severo, che la riporterà a Candela. Quest’ultima consiglierà all’amico di prendere altro tempo, convincendo Carmelo a portare a termine altri affari. Solo in questo modo, l’investigatore privato da lui assoldato potrà agire con tranquillità trovando eventuali indizi negativi nel passato di Arsenio.

Quante cose stanno accadendo a Puente Viejo! Sul paesino spegnolo si è abbattuto un ciclone di eventi, quasi tutti nefasti, purtroppo. Ripercorriamo assieme i momenti salienti della puntata di oggi (4 novembre 2016) de “Il Segreto”, per seguire l’evolversi delle vicende dei suoi protagonisti. Iniziamo dalla locanda di Puente Viejo, dove di certo non regna l’allegria. Emilia è sempre più angosciata: suo marito è tornato dalla Puebla con il viso pieno di lividi e, quel che è peggio, non ha raccontato nulla di come se li è procurati. L’atteggiamento di Alfonso, per altro, è peggiorato; l’uomo si è chiuso ancor più in se stesso ed è scontroso con tutti. E’ evidente che il locandiere ha la mente altrove, e noi sappiamo perché, però i suoi famigliari ignorano quello che è accaduto con Ortensia e Benedicto. La Castañeda, non sapendo come riavvicinarsi al consorte, chiede aiuto a Ramiro, affinché parli con il fratello. Anche Matias e Prado risentono della tensione che aleggia alla “Posada de Maria”, nonché dello strano clima che ha investito tutta Puente Viejo da quando si è sparsa la voce della presunta dipartita della Montenegro. Quest’ultima viene considerata morta, probabilmente per un attacco fatale di un branco di lupi. Bosco si ritrova, così, a dover affrontare un altro lutto, e Mauricio è disperato perché, senza la sua Signora, si sente un uomo finito. Si comincia anche già a parlare dei preparativi per i funerali di Francisca, per quanto il corpo della donna non sia stato ancora rinvenuto. Mentre all’emporio dei Mirañar, Dolores e Hipolito osservano il crudele comportamento dei loro paesani, che sembrano infischiarsene della morte della Montenegro, Mariana e Nicolas sono alle prese con lo strano tipo che hanno trovato esanime presso la loro tenuta, e che sono costretti a ospitare. Intanto, Arsenio continua a far pressioni su Carmelo per l’acquisto di una miniera di argento che si trova vicino a Buenos Aires. Leal, però, se ne intende di affari e rifiuta di impegnare i suoi risparmi in qualcosa che non ha ancora avuto modo di esaminare. Peralta incassa il diniego dell’amico e lo invita ad anticipare quanto più possibile la partenza per l’Argentina. A tal fine, Carmelo parla con Santacruz per chiedergli di velocizzare la ricerca di un suo sostituto e Severo non può far altro che assecondare le richieste dell’amico, seppur a malincuore. Nel frattempo, il padrone della “Miel Amarga” spera di ricevere notizie dall’investigatore che sta svolgendo delle ricerche su Arsenio. Severo e Candela si augurano di riuscire a smascherare Peraltra prima che sia troppo tardi, ossia prima di perdere per sempre Carmelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori