BRICK MANSIONS/ Diretta streaming e trailer del film con Paul Walker e David Belle in onda su Iris

- La Redazione

Brick Mansions, il film in onda su Iris oggi, domenica 6 novembre 2016. Nel cast: Paul Walker e David Belle, alla regia Camille Delamarre. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

iris_logo
film prima serata

” è un film d’azione del 2014 che può vantare la produzione del grande Luc Besson, uno degli autori più celebrati del panorama cinematografico francese degli anni Novanta.  Il film andrà in onda su Iris oggi, domenica 6 novembre 2016 alle ore 21:00 con ottimi anche gli attori, il protagonista è il compianto Paul Walker, scomparso recentemente per un terribile incidente automobilistico. Il trailer disponibile qui ci porta a Brick Mansions, quartiere di Detroit talmente pericoloso da impedire l’accesso nel suo perimetro anche alle forze dell’ordine. Si rivela per essere una vera e propria polveriera pronta ad esplodere e a portare il caos in tutta la città, per questo un agente di polizia molto abile e determinato viene portato ad infiltrarsi tra le maglie della malavita per cercare di localizzare un ordigno collocato nel bel mezzo del quartiere. Il suo scopo è quello di neutralizzarlo. Il suo principale alleato sarà Lino, immigrato caraibico dalle grandissime capacità, l’uomo è inviso al principale boss criminale di Brick Mansions ed è in costante pericolo di vita. Questi due soggetti uniti si riveleranno una vera e propria arma letale, in grado di contrastare chiunque si metta sul loro cammino. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.

, è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, domenica 6 novembre 2016. Brick Mansions è un remake di Banlieue 13, film francese del 2004 che è stato diretto da Pierre Morel e prodotto da Luc Besson, ancora una volta interpretato da David Belle, in cui una vicenda simile era ambientata a Parigi invece che a Detroit. Di Banlieue 13 è stato realizzato anche un seguito nel 2009: Banlieue 13 Ultimatum, diretto da Patrick Alessandrin. David Belle, oltre ad essere un attore e stuntman francese, è anche uno sportivo e un ginnasta noto soprattutto perchè fra i cofondatori del parkour. Questa sorta di disciplina sportiva urbana consiste nel completare un percorso con diversi ostacoli utilizzando movimenti il più efficienti possibili e senza compiere azioni superflue. Il nome parkour deriva dal parcours du combattant (percorso del combattente), un percorso di addestramento militare. David Belle utilizza molti movimenti tipici del parkour anche nei film in cui ha recitato, soprattutto in Banlieue 13 e Brick Mansions, che hanno contribuito a rendere famosa questa disciplina.

, il film in onda su Iris oggi, domenica 6 novembre 2016 alle ore 21.00, una pellicola d’azione di produzione franco-canadese del 2014. Il film è stato diretto da Camille Delamarre, prodotto da Luc Besson e interpretato da Paul Walker (The Skulls, Timeline, la serie dei Fast & Furious), David Belle (Femme Fatale, Babylon A.D.) e dal rapper RZA. Rrick Mansions è stato uno degli ultimi film completati da Paul Walker prima della sua morte, avvenuta a soli 40 anni per un incidente stradale nel novembre 2013. Al momento della morte Walker era impegnato nella realizzazione di Fast & Furious 7, e per completare le scene in cui compariva la produzione dovette utilizzare come controfigure i suoi fratelli Cody e Caleb. Sia Brick Mansions che Fast & Furious 7 sono stati pubblicati postumi. Pur avendo avuto una carriera molto breve a causa della sua morte prematura, Walker ha interpretato oltre 30 film. Prima di sfondare nel cinema ha interpretato diverse puntate di varie serie tv, soprattutto negli anni ’90. Nella sua carriera ha vinto diversi premi e riconoscimenti, soprattutto per i film della serie di Fast & Furious. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Anno 2018, città di Detroit. Il crimine ormai si è fatto incontrollabile, così la polizia ha fatto costruire un muro per contenere i quartieri peggiori e più ingovernabili, quelli con le caratteristiche case con i mattoni a vista che danno il titolo al film. Damien Collier (Paul Walker) è un agente sotto copertura che si trova nella zona chiusa per disinnescare una bomba che rischia di distruggere la città. Quando il boss della droga Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino (David Belle), un ex galeotto, quest’ultimo e Collier si troveranno a collaborare per salvare la ragazza e l’intera Detroit. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori