Caterina Balivo / Il pranzo “bio” della domenica, foto. La conduttrice di Detto Fatto ospite da Fazio (Che tempo che fa, 6 novembre 2016)

- La Redazione

Caterina Balivo, la conduttrice televisiva, ospite dello show condotto da Fabio Fazio e Lucina Littizzetto. Cosa accadrà? (Che tempo che fa, settima puntata oggi, 6 novembre 2016).

luciana_littizzetto_chetempochefa_facebook
Che tempo che fa

Da quando è arrivata alla Rai è diventato un volto di famiglia per tutto il popolo italiano che ama passare il tempo in compagnia delle sue trasmissioni. Oggi la conduttrice di Detto Fatto sarà tra gli ospiti di Che tempo che fa nel salotto di Rai Tre da Fabio Fazio. La splendida Caterina ha passato ieri un pomeriggio tutto in famiglia come ci è stato documentato da un suo post su Instagram. La vediamo con una magliettina e una giacchetta di colore chiaro, in testa ha uno di quei cappelli che dimostrano come la giornata si passerà in tranquillità ed allegria. Al braccio ha poi una piccola borsa che evidenzia lo stile semplice ma accattivante che l’ha sempre contraddistinta. Nel commento leggiamo: “Pomeriggio in famiglia e voi?“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Vedremo cosa racconterà stasera a Che Tempo che fa dove siamo sicuri che mostrerà il suo lato più vero e quel carattere splendido che ha fatto innamorare i telespettatori del suo modo di fare.

Caterina Balivo sarà intervistata questa sera da Faio Fazio nella nuova puntata di Che tempo che fa in onda su Rai Tre. Ma come sta trascorrendo la sua domenica la conduttrice di Detto Fatto? A rivelarlo è la stessa Balivo che in una foto pubblicata su Instagram si mostra ai fans mentre pranza in centro a Milano: “Pranzo della domenica? Si parte con un estratto alla barbabietola per poi finirlo con un kebab da urlo!!! E voi?”. Caterina ha ricordato a tutti l’appuntamento di stasera: “Ps ci vediamo dopo a @chetempochefa da #fabiofazio @lucianinalittizzetto e @filippala h 21.35 @instarai3”. I suoi numerosi followers non vedono l’ora di ritrovarla in tv e hanno risposto con oltre 4700 like in un paio d’ore e descrivendo il loro pranzo nei commenti: clicca qui per vedere la foto.

, ospite a Che tempo che fa da Fabio Fazio. Nasce in una delle zone più popolari di Napoli, nel bene e nel male, è infatti natia di Secondigliano, ove è venuta alla luce sul finire del febbraio del 1980, precisamente il 21 di quel mese. Trascorre la prima parte della propria esistenza in provincia, ad Aversa e sul finire degli anni ’90 raggiunge per la prima volta una certa notorietà, prende infatti parte all’edizione del 1999 di Miss Italia e si posiziona sul gradino più basso del podio. Tuttavia i suoi molteplici interessi la portano a seguire nel biennio successivo un corso di recitazione e a prendere parte ad un percorso formativo per diventare giornalista, obiettivo che raggiunge nel 2002. Ma già due anni prima dell’ottenimento dell’agognato tesserino prende parti ad alcuni programmi nel ruolo di inviata. Si tratta di programma di intrattenimento e assai popolari concettualmente, come ad esempio quella Miss Italia che solo un anno prima l’aveva vista calcare il palco come concorrente. L’anno successivo all’ottenimento del tesserino che ne fa una giornalista a tutti gli effetti (siamo nel 2003) ha modo di cimentarsi per la prima volta alla conduzione di alcuni programmi, tra cui uno sulla rete ammiraglia della Rai. E sempre nello stesso anno arriva il primo contatto con il mondo del cinema e con quello del teatro, specialmente in questo ultimo ambito la risposta di pubblico e critica è positiva. Ma scopriamo nel dettaglio la vita e le curiosità di Caterina.

Il 2003 è un anno assolutamente prolifico, perchè grazie alle doti dimostrate viene chiamata come nuovo innesto a Unomattina, una delle trasmissioni cult della mattina di Rai Uno. All’interno della trasmissione le vengono affidati diversi spazi e grazie a questa esperienza viene chiamata da Massimo Giletti a lavorare in “Casa Rai Uno”. Dopo un altro anno passato ad Unomattina, arriva un altro passo avanti nella sua carriera televisivsa, perchè è insieme a Carlo Conti alla conduzione del consueto show di fine anno “L’anno che verrà”. Inoltre, sempre in quell’anno, partecipa come inviata a Sanremo. Tra il 2007 e il 2008 c’è una assidua collaborazione con Biagio Izzo: insieme a lui infatti è al timone prima di Stasera mi butto e poi di Miss Italia nel Mondo. Questa sua incessante attività, legata alla giovane età, la portano ad ottenere il Premio TV 2009 nella categoria “Personaggio rivelazione TV” In questi ultimi anni la sua presenza in video è stata costante e tra le trasmissioni più recenti, escludendo la sua partecipazione al programma notturno di Rai Uno dedicato ai mondiali di calcio sudafricani, si segnalano Il più grande pasticciere, che le consente di cimentarsi con il genere reality-talent e Detto Fatto, programma che attualmente è ancora in produzione. Tra i suoi programmi più recenti vi è un altro reality, incentrato sul mondo della montagna, il cui titolo è Monte Bianco-Sfida Verticale. Attualmente è coniugata con Guido Maria Brera, con cui ha avuto un figlio nel maggio di 4 anni fa. Recentemente ha svelato, nel corso di una intervista apparsa sul Corriere della Sera, di aver dovuto fare i conti con il dramma di un aborto spontaneo e di non aver ancora superato del tutto lo shock per quanto avvenuto. Dal punto di vista professionale, pochi giorni fa, vi sono state delle critiche per quanto accaduto nell’ultima puntata del suo Detto Fatto, dove secondo alcuni vi sarebbero state delle ingiurie rivolte a Demi Lovato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori