ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Puntate dal 6 al 12 novembre: Carmelo e Severo pronti a vendicarsi di Arsenio, sarà lui il primo a colpire?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 6 novembre: Raimundo organizza il funerale di Donna Francisca; la morte di Casimiro sconvolge Lucas che vuole abbandonare il suo lavoro…

il-segreto-maria_new
Il Segreto

È tempo di grandi sviluppi per una vicenda de Il Segreto che tiene banco ormai da diverse settimane. Si tratta del rapporto non certo idilliaco tra Severo e Arsenio, che ha rischiato di mettere a rischio la storica amicizia tra Santacruz e il suo fedele braccio destro. L’investigatore privato giungerà con i risultati delle sue indagini, confermando quelli che erano i sospetti: Arsenio non è una persona affidabile e già in passato si è macchiato di vari crimini che l’hanno portato in carcere. Carmelo e Severo chiederanno al loro vecchio compagno di orfanotrofio di raggiungerli a La Quinta e qui lo metteranno di fronte alla verità: è solo un impostore e deve pagare per i suoi crimini. I due amici mediteranno di incastrarlo rivolgendosi alla Guardia Civile ma poi cambieranno idea, lasciandolo andare. Gli diranno di non farsi vedere mai più, questa volta il preoccupato Arsenio gli darà ascolto?

Un’altra intensa settimana in compagnia de Il Segreto ci aspetta. Le cose a Puente Viejo hanno preso una piega inaspettata un po’ per tutti. Raimundo ha detto addio alla sua Francisca ma solo per mettere le mani sulla sua eredità e per avere i soldi da restituire i soldi al suo amico e riavere indietro la matrona. Ma ci riuscirà davvero? Bosco si è accorto che il nonno si sta comportando in modo strano e questo lo spinge ad agire, sarà lui a pagare con la vita quello che è successo? Il punto centrale rimarrà la questione Arsenio. L’uomo è stato messo in fuga dalle parole dell’investigatore privato assunto da Severo ma non ha lasciato il paese e nei prossimi giorni lo vedremo tornare solo per vendicarsi di Santacruz, e come potrà farlo se non colpendo Candela? Le cose per la pasticcera si metteranno male e solo l’intervento del suo amico, e futuro fidanzato, come andranno a finire le cose per lei? Lucas continua a vivere la sua crisi per colpa di quello che è successo a Casimiro e soprattutto perchè sua madre adesso vuole l’autopsia sul corpo del suo bambino convinto che proprio Lucas sia colpevole della sua morte. 

Il momento del funerale di Francisca si avvicina. Ne Il Segreto è arrivato il momento di dire addio alla cara matrona e Bosco si prepara a raggiungere il luogo della cerimonia insieme a suo figlio Beltran. Candela e Rosario affrontano il ragazzo mettendo ancora una volta in chiaro quello che Francisca ha fatto loro e anche ai suoi fratelli. Bosco sembra essere sicuro di voler dire addio a sua nonna e lo stesso farà suo figlio visto che proprio a lei deve la vita. Berta non lascerà andare i due da soli e con un po’ di insistenza ottiene l’ok per seguirli alla cerimonia. Ramiro trova un amico di armi a Puente Viejo e lo porta a casa sua per presentarlo alla sua famiglia ma a quanto pare qualcosa andrà storto. Il collega lo informa di aver seguito le sue tracce e questo vuol dire che la sua copertura non è perfetta come credeva. Il momento più dolce della puntata è ancora una volta quello che vede Sol e Lucas protagonisti. La bella Santacruz spinge il dottore a tirarsi sù e a non prendersi sulle spalle le colpe di tutto quello che succede intorno a lui: Casimiro è morto ma non per colpa sua visto che ha fatto di tutto per lui. Il bel Lucas non sembra essere pronto a dire addio al bambino convinto che qualcosa sia andato storto, e adesso?

Sono momenti difficili questi per i coniugi Ulloa-Montenegro. Nelle ultime puntate de Il Segreto, Raimundo ha scoperto che la sua amata non è morta e non l’hanno sbranata i lupi ma è semplicemente finita nelle mani del Germanico, lo stesso a cui ha portato via oro e gioielli a Fuerteventura. Proprio in seguito a questa scoperta, l’ex locandiere ha deciso di accettare la proposta di Bosco e di organizzare un funerale per la moglie. Mentre il paese si prepara a boicottare la cerimonia, Emilia continua a preoccuparsi per il padre tanto da presentarsi alla tenuta con tanto di cesto pieno di viveri e con Don Anselmo per curare la sua anima. Intanto, a casa Santacruz tutto procede secondo i piani ma presto Carmelo potrebbe cambiare idea e non partire più. Severo e Sol sono impegnati a tirare sù il dottore che ha dovuto seppellire il suo piccolo Casimiro. Questo tratterrà ancora il buon vecchio Carmelo?

Nuovo scontro ne Il Segreto? I sospetti riguardanti le sue intenzioni cresceranno quando chiederà immediatamente l’eredità della defunta, attendendo solo qualche ora dalle sue esequie? Sarà questo il modo per restituire a Felix il maltolto? O Raimundo vorrà entrarne in possesso, approfittando della prolungata assenza della moglie?  Severo riceverà buone nuove dall’investigatore: il momento della resa dei conti con Arsenio è finalmente arrivato. Il comportamento di Raimundo, che sta subendo un ricatto bello e buono da parte di Felix “Il Germanico” sbucato dal passato, sarà decisamente sconcertante: l’uomo spingerà per velocizzare le esequie di Francisca e il suo unico pensiero sembrerà essere la riscossione dell’eredità della donna. Ma che cosa avrà davvero in mente? Sta cercando un modo per salvarla, o solo di liberarsi di questa situazione? Casimiro, infine, non sopravvivrà; la sua morte, oltre a shoccare tutta Puente Viejo, farà cadere Lucas nella più profonda delle disperazioni. Clicca qui per vedere il promo.

Il Segreto torna su Canale 5 anche questa sera per il graditissimo episodio domenicale. E come spesso accade ci sarà purtroppo spazio per una brutta notizia che sconvolgerà Lucas e Sol. Casimiro non ce l’ha fatta a superare la sua malattia e la ricaduta gli è risultata fatale. Il bambino è morto lasciando la madre disperata e Lucas attonito. Mediterà persino di abbandonare per sempre la sua professione in quanto non è stato in modo di guarire Casimiro da una malattia apparentemente curabile. Ciò che Lucas non potrà sospettare è che in realtà i flaconi all’interno del dispensario sono stati modificati, rendendo vana ogni cura. Ad aiutare Lucas, in questo difficile momento ci sarà Sol, anche lei molto affezionata a Casimiro e alla sua madre. Sarà lei a vegliare sul corpo senza vita del bambino, fino a quando arriverà Hipolito con una sorprendente notizia: è stata predisposta l’autopsia del cadavere. Rivelerà i motivi del decesso? Severo appare felice per tutte le informazioni ricevute dall’investigatore privato e così decide di chiamare Carmelo per chiedergli di portare Arsenio direttamente alla Quinta. Carmelo però arriva dall’amico e comunica una triste notizia: Casimiro è morto. Lucas rimane sconvolto dalla notizia tanto da volere abbandonare definitivamente il suo incarico sentendosi impotente. Nel frattempo Ramiro incontra un caro amico, Longinos e, dopo l’incontro gli presenta tutta la sua famiglia. Tutti sono assolutamente sconvolti per la reazione di Raimundo e la voglia di organizzare il funerale di Donna Francisca quanto prima e così, gli abitanti di Puente Viejo organizzano un modo per poterlo sabotare…

Nella puntata de Il Segreto di questa sera non potrà mancare lo spazio per le vere intenzioni di Raimundo e la misteriosa sparizione di Donna Francisca. Ulloa continuerà a non rivelare a nessuno che la moglie è tenuta segregata da Felix e fingerà di essere rassegnato alla sua morte. Per questo accetterà che vengano organizzati in fretta i funerali della moglie, suscitando i dubbi delle poche altre persone affezionate alla Montenegro. Sarà questa anche l’occasione per molti braccianti di Puente Viejo di esprimere l’odio nei confronti della matrona: arriveranno, infatti, persino a presentarsi al cimitero per protestare contro di lei. Ma perché Raimundo avrà tutta questa fretta? 

In attesa della puntata serale de Il Segreto prevista per oggi, diamo uno sguardo a quanto accaduto iri. La vicenda “pilota” è il rapimento di Francisca. Ora sappiamo che la donna è tenuta prigioniera da Felix “Il Germanico”, un personaggio da brividi venuto da Fuerteventura per riavere il tesoro sottrattogli da Raimundo. Saputo del legame tra Ulloa e la Montenegro, grazie al telegramma che quest’ultima gli ha inviato, Felix ha rapito la donna e ha fatto subito capire di essere pronto a ucciderla, se non gli verrà restituito il maltolto. In paese non sanno nulla della vicenda, e tutti continuano a dare per morta Francisca. Mentre Bosco e Mauricio vagano alla ricerca di una spiegazione sulla dipartita della loro cara, Raimundo è paralizzato dal dolore, tanto da non riuscire a lasciare la Casona nemmeno per organizzare il funerale della sua amata consorte. Alla “Posada de Maria” le cose sembrano, lentamente, tornare alla normalità. Per quanto Emilia sia ancora molto angosciata dall’incomprensibile stato d’animo del marito, cupo e taciturno come non mai, quest’ultimo sembra mettercela tutta per dimenticare Ortensia e la brutta esperienza che li ha colpiti. Alfonso riesce a tranquillizzare il figlio adottivo, Matias: il giovane era stato trattato a malo modo dal Castañeda che, resosene conto, si scusa con lui e gli rinnova il suo affetto con un caldo abbraccio paterno. Ramiro, a sua volta, cerca di tranquillizzare la cognata, riportandole le promesse fatte da Alfonso, ossia che quanto accaduto non si ripeterà mai più. Emilia e Ramiro non hanno idea di cosa sia successo al loro caro, ma si fanno bastare queste sue vaghe rassicurazioni. Severo, dopo essersi consultato con Candela, decide di far credere a Carmelo di aver trovato il suo sostituto. In tal modo, Leal si sentirà libero di organizzare la sua partenza per l’Argentina, con la speranza che, nel frattempo, l’investigatore al soldo di Santacruz porti notizie su Peralta. Quest’ultimo freme sempre più: non essendo riuscito a sottrarre i risparmi all’amico, con la storia inventata dell’investimento a Buenos Aires, è impaziente di allontanarlo per sempre dalla protezione di Severo. Le condizioni di salute di Casimiro, purtroppo, peggiorano. Lucas non riesce a trovare una spiegazione alla regressione della malattia che affligge il bimbo e che, fino a qualche giorno prima, sembrava sconfitta del tutto. Veglia giorno e notte sul suo piccolo paziente, assistito dall’amata Sol e da una disperata Rosalia. Moliner decide di portare Casimiro nell’ospedale della città, perché i medicinali di cui dispone in paese sono limitati: il dottore rassicura la mamma del ragazzino, ma non sembra molto convinto che la situazione possa effettivamente migliorare. Mentre è alla Casona, immobilizzato dal dolore per la perdita della sua Francisca, Raimundo riceve la visita di Felix. Ulloa rimane tramortito nel vederlo e capisce subito che l’uomo è lì per riavere i suoi gioielli. “Il Germanico”, infatti, riferisce a Raimundo di aver rapito Francisca e di non avere intenzione di liberarla se prima non gli verrà restituito quanto rubatogli. In più, Belgen dice di aver ucciso la donna che ha rivelato a Raimundo dov’era nascosto il tesoro. Ulloa cerca di spiegare di non disporre di denaro, ma a Felix non sembra interessare troppo: se non avrà quanto richiesto, la Montenegro morirà, questa volta per davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori