La famiglia del professore matto/ Su Italia 1 il film con Eddie Murphy e Janet Jackson, remake di una pellicola del 1963

- La Redazione

La famiglia del professore matto, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 6 novembre 2016. Nel cast: Eddie Murphy e Janet Jackson, alla regia Peter Segal. Il dettaglio della trama.

Foto-Mediaset_new
film

La famiglia del professore matto è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, domenica 6 novembre 2016, nel pomeriggio. Una pellicola dal genere commedia e fantastica che è stata affidata alla regia di Peter Seagal, con il soggetto scritto da Steve Pederkerk, Barry W. Blaustein, David Sheffield, Jerry Lewis e Bill Richmond. Il film Il professore matto è in realtà un remake di Le folli notti del dottor Jerryl (1963), diretto ed interpretato da Jerry Lewis. Entrambi i film riprendono in chiave parodica il romanzo Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert L. Stevenson, una dei più grandi classici della letteratura fantastica in cui per la prima volta compare un siero in grado di alterare fisicamente e psichicamente il protagonista.

La famiglia del professore matto è il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 6 novembre 2016 alle ore 19.20, è una commedia del 2000 che è stata diretta da Peter Segal aurore di Terapia d’urto, 50 volte il primo bacio, ed interpretata da Eddie Murphy noto per aver avuto ruolo in Beverly Hills Cop, Il Dottor Dolittle, e da Janet Jackson. Il film è il seguito de Il professore matto del 1996. Eddie Murphy è un popolarissimo attore comico. Ha interpretato oltre 30 film e prestato la voce e la sua verve comica a diversi personaggi di film d’animazione. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1982 con il film 48 ore. Nel cast oltre a Murphy, qui in una delle sue interpretazioni più impegnative per il numero di ruoli diversi che ricopre, anche Janet Jackson, cantante pop di fama mondiale e sorella di Michael. Nella sua carriera da cantante Janet ha venduto oltre 150 milioni di dischi e ha ottenuto moltissimi premi e riconoscimenti. Ha avuto anche una carriera abbastanza attiva in serie tv e sit-com negli anni ’70 e ’80, ma La famiglia del professore matto è una delle sue rarissime apparizioni sul grande schermo. Nel 1994 il suo brano Again è stato candidato agli Oscar come miglior canzone per un film. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Ne La famiglia del professore matto, come nel precedente film, Eddie Murphy interpreta tutti i componenti della famiglia di Sherman Klump, un geniale ma obeso professore che ha inventato una formula per modificare il proprio corpo. Quando la assume Klump diventa magro e aitante, ma subisce anche un’alterazione della personalità. Il suo alter ego, Buddy Love, è intelligente e affascinante ma maligno e invadente. In questo sequel Sherman è ancora ossessionato da Buddy, ed escogita un complesso esperimento genetico per liberarsi della sua seconda personalità. Sta infatti per sposarsi con Denice (Janet Jackson), che lo ama così com’è, anche con qualche chilo di troppo. Buona parte del film è occupata dalle gag comiche dei vari membri della famiglia Klump, tutti interpretati da Murphy (anche nei ruoli femminili), protagonista assoluto e unico motore comico della pellicola. L’esperimento funziona, Sherman riesce a liberarsi del gene difettoso in cui albergava la personalità di Buddy, ma perde così anche buona parte della sua geniale intelligenza scientifica. Deve riuscire in qualche modo a fermare il processo che lo sta rendendo sempre più stupido, ma Buddy Love ritorna alla carica in modo inatteso per mettergli i bastoni tra le ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori