MARCO PAOLINI / L’attore protagonista del film di Marco Segato “La pelle dell’orso” (Che tempo che fa, puntata 6 novembre 2016)

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera troveremo anche Marco Paolini, attore teatrale impegnato, che è al cinema con il film La pelle dell’orso

Fabio_Fazio_R439
Fabio Fazio

Oltre a una ricca carriera teatrale, Marco Paolini ha recitato anche per il grande schermo (specialmente nelle pellicole di Carlo Mazzacurati) e questa settimana è uscito nei cinema il film di Marco Segato, intitolato La pelle dell’orso, che lo vede protagonista. L’attore interpreta Pietro, un uomo che si offre di uccidere un orso che terrorizza una comunità di minatori sulla Dolomiti, cercando così una sorta di riscatto. Ad accompagnarlo il figlio, una sorta di sconosciuto per lui. I due, durante la loro avventura, accresceranno il loro rapporto.  “Interpreto un ex galeotto uno i cui rapporti con gli altri non possono che peggiorare. Quest’uomo prima della guerra era uno che si faceva ancora rispettare. Ora è un emarginato. La sua scommessa forse è la possibilità di risalire la china”, ha detto Paolini in un’intervista a Film.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori