CALENDARIO FILM AL CINEMA/ Botticelli-Inferno, Oasis Supersonic, A spasso con Bob e molti altri (settimana dal 7 al 13 novembre 2016)

- La Redazione

Calendario film in uscita al cinema nella settimana dal 7 al 13 novembre 2016: Botticelli-Inferno, Oasis Supersonic, A spasso con Bob e molti altri. Vediamo la trama dei film

Il mondo del cinema presenta sempre grandi novità e pellicole eccezionali, e così anche per questa settimana sono previste uscite di tante pellicole che ci regaleranno di sicuro grandi emozioni ma anche grande divertimento e alcuni spunti di riflessione molto interessanti. Cominciamo a vedere i film principali che usciranno al cinema nella settimana che va dal 7 al 13 Novembre. Il 7 Novembre ci sarà l’uscita di Botticelli-Inferno: si tratta di una pellicola dal genere documentario che va a raccontare un’opera del Botticelli che descrive l’Inferno di Dante, tuttavia dietro questa opera possono nascondersi diversi misteri e questa pellicola cercherà di svelarli. Si tratta di un viaggio molto interessante, che coinvolge sacro e profano e che può mettere tanti dubbi a chi lo vede. Sempre in questa giornata ci sarà l’uscita di un altro film documentario, che coinvolge il mondo della musica.

Questa pellicola si chiama Oasis Supersonic e racconta la storia degli Oasis, una famosa band di Manchester che ha visto i natali nel 1996 e che ha conosciuto un successo incredibile all’interno del mondo del rock. Questo film documentario vede come registi i fratelli Liam e Noel Gallagher, che sono stati i fondatori del gruppo e che sono stati i principali protagonisti del suo successo. Un documentario completo, senza veli, che di sicuro farà conoscere ancora di più un gruppo già famoso in tutto il mondo.

Il 9 Novembre invece ci sarà l’uscita del film A spasso con Bob, un film drammatico che racconta la storia dell’autore e cantante inglese James Bowen, che nel film è interpretato Luke Treadaway. Il film racconta la vita di Bowen, che era un piccolo artista di strada che ha sempre dovuto cavarsela da solo. Nella sua vita così difficile un giorno, all’età di 27 anni, davanti casa sua incontra Bob, un piccolo gattino randagio che ha bisogno di cure, così James decide di curarlo e poi lo lascia andare, ma Bob torna da lui perché si è affezionato e alla fine Bowen decide di tenerlo con sè. Da quel momento, anche grazie a Bob, James riuscirà a cambiare la sua vita. Sempre in questa giornata nelle sale uscirà il film Che vuoi che sia, si tratta di un film dal genere commedia prodotto in Italia, che vede protagonisti Claudio e Anna, una coppia che vorrebbe un figlio ma ha dei problemi economici che non si risolvono. I due decidono di avviare un progetto informatico, ma il tutto fallisce miseramente e così Claudio, che una sera si ubriaca, decide di girare un video hard con sua moglie e di metterlo online e di venderlo al migliore offerente. Le cifre raggiunte sono assurde e così i due potranno finalmente realizzare il loro sogno. Ad interpretare Claudio è Edoardo Leo, volto molto conosciuto del cinema e della televisione italiana, che è stato protagonista di tante serie televisive come Un medico in famiglia, Ho sposato un calciatore e Romanzo Criminale-La serie. Nel ruolo di Anna invece c’è Anna Foglietta, attrice che si è fatta conoscere con la serie tv Distretto di Polizia. Una piccola curiosità riguarda il regista, che è proprio Edoardo Leo.

Il 10 Novembre invece sarà il momento di Fratelli di sangue, una pellicola dal genere azione che racconta la storia di Antonio e Teresa, fratello e sorella che ganno vissuto una vita molto diversa. Il primo ha dovuto fare dieci anni di carcere, mentre la seconda è un commissario di polizia. Le strade dei due si incroceranno perché entrambi vogliono fermare un boss della malavita organizzata, protagonista dell’uccisione del padre dei due fratelli. Antonio dapprima vorrà solo ucciderlo, ma grazie all’aiuto della sorella riuscirà a capire che la vendetta non paga e diventerà un uomo migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori