FRATELLI UNICI/ Diretta streaming e trailer del film con Luca Argentero, Raoul Bova e Carolina Crescentini in onda su Raiuno

- La Redazione

Fratelli unici, il film in onda su Rai 1 oggi, lunedì 7 novembre 2016. Nel cast: Raoul Bova e Luca Argentero, alla regia Alessio Maria Federici. La trama del film nel dettaglio

rai_1_logo_R439 film prima serata

” è una commedia italiana del 2014 in cui sarà possibile apprezzare un cast davvero stellare, composto da Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. La sua trasmissione avrà luogo su Rai 1 oggi, lunedì 7 novembre 2016 alle ore 21:25. Il trailer disponibile qui ci vuole mostrare quanto siano complicati i rapporti familiari quando devono attraversare situazioni di particolare stress. Pietro, un medico di grido, ha un terribile incidente e sbatte violentemente il capo, al suo risveglio non ricorda più nulla della sua vita passata ed ha assoluto bisogno di cure per potersi orientare in un mondo che non conosce più. Dovrà prendersene cura suo fratello Francesco, con cui il malato ha sempre avuto un rapporto davvero molto conflittuale. La sua ex-moglie, infatti, se ne disinteressa completamente e non lo vuole neppure più rivedere, per Pietro sarà un’occasione per ritrovare affetti, valori e rapporti che aveva perso anno dopo anno. Se preferite accedere alla sua diretta streaming, ricordate che essa sarà consentita sul sito www.rai.tv, cliccando qui.

Fratelli unici è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, lunedì 7 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere commedia che è stata affidata alla regia di Alessio Maria Federici, con un soggetto esteso da Luca Miniero ed Elena Bucaccio, che insieme hanno anche curato la sceneggiatura. Le case di produzione che hanno aderito al progetto sono invece Rai Cinema e LuxVide, mentre la distribuzione nel nostro Paese è stata gestita dall’azienda 01 Distribution. Luca Argentero è un attore molto prolifico sia al cinema che in tv, dove ha debuttato nella serie tv Carabinieri con una collaborazione durata 3 stagioni. Anche Carolina Crescentini ha debuttato in tv, nella serie La squadra, per poi passare al cinema dal 2006. Il suo primo film è stato H2Odio di Alex Infascelli. Miriam Leone ha invece una carriera ancora abbastanza breve nel cinema, dove ha debuttato nel 2010. Ha lavorato anche in diverse serie e programmi tv dopo essere stata eletta Miss Italia nel 2008.

Fratelli unici è il film in onda su Rai 1 oggi, lunedì 7 novembre 2016 alle ore 21.25. Una commedia del 2014 che è stata diretta da Alessio Maria Federici ed interpretata da Raoul Bova (Scusa ma ti chiamo amore, Alien vs. Predator, Ti stramo), Luca Argentero (Mangia prega ama, Bianca come il latte, rossa come il sangue), Carolina Crescentini (Notte prima degli esami oggi, Generazione 1000 euro) e Miriam Leone (I soliti idioti, Fai bei sogni). Fratelli unici rappresenta la prima collaborazione fra Raoul Bova e Luca Argentero, che da allora reciteranno spesso insieme. Raoul Bova è un attore estremamente prolifico, nella sua carriera ha interpretato finora oltre 40 film, senza contare le numerosissime serie e film tv in cui è impegnato fin dal 1992. Ha recitato principalmente in film italiani, ma è stato impegnato anche in produzioni Hollywoodiane come Avenging Angelo (con Sylvester Stallone) o The Company (con Michael Keaton). Bova è anche molto attivo nel sociale e nella beneficenza, e nel 2010 è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dalla FAO. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Paolo (Raoul Bova) e Francesco (Luca Argentero) sono fratelli, ma non si sopportano. Il primo è un medico affermato ma con una famiglia in crisi, mentre il secondo è uno stuntman con il cuore di un ragazzino. Francesco non riesce a legarsi ad una donna per via del suo carattere e della sua attitudine adolescenziale. In seguito ad un incidente Paolo perde però la memoria e le capacità acquisite. È ridotto ad un bambino di 4 anni, ma la ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) non vuole badare a lui perchè in procinto di risposarsi. Tocca quindi a Francesco farsi carico del fratello. La convivenza risulta però difficile. Quando Paolo vede Giulia, senza riconoscerla per la perdita di memoria, se ne innamora come fosse la prima volta. Francesco e Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa, organizzano quindi qualche appuntamento a Paolo per fargli dimenticare Giulia, che ormai si è fatta una nuova famiglia. In questo modo sono però Francesco e Sofia ad avvicinarsi sempre più, mentre Paolo, ormai informato dell’identità della sua amata, progetta di riconquistare Giulia con l’aiuto della loro figlia, Stella.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie