Quello degli Estranei sembra un destino già scritto. Silvia Farina e Marco Cubeddu sono a serio rischio eliminazione, nella nuova puntata che andrà in onda questa sera su Rai 2. Un’avventura che potrebbe terminare nel peggiore dei modi, vista l’alta tensione che si continua a respirare tra i due viaggiatori. La loro possibile eliminazione non ci stupirebbe onestamente. Tra le coppie concorrenti non sono sicuramente tra le più affiatate. Tuttavia Silvia e Marco ci hanno regalato momenti molto divertenti, altalenando attimi di attaccamento vero ma anche scontri e incomprensioni. C’è quindi molta curiosità attorno ai due personaggi, visto che la stessa Silvia non sembra più convinta di voler proseguire la sua avventura con Marco. Il traguardo è ad un passo, eppure il nervosismo potrebbe prevalere. Si teme che nella nuova tappa Gli Estranei possano definitivamente scoppiare, viste le numerose difficoltà che dovranno affrontare. Non regna proprio il clima giusto tra i due per rialzare la testa.
Gli Estranei, così come gli Spostati, sono a rischio eliminazione: questa nona puntata di Pechino Express 2016 potrebbe rivelarsi l’ultima per loro. Lo scopriremo questa sera, lunedì 7 novembre 2016, su Rai 2, grazie alla nuova tappa messicana. Durante l’appuntamento precedente, Marco Cubeddu e Silvia Farina hanno dovuto affrontare delle nuove tensioni. Non è una novità per tutti i telespettatori, che fin dalla terza tappa dello show hanno potuto notare una certa altalena di emozioni fra i due Viaggiatori. Da estremo amore ad estremo odio, sembra tuttavia che Silvia abbia deciso di chiudere definitivamente le porte, ma non quelle della gara. Una prospettiva che lei stessa ha paventato lo scorso lunedì, minacciando il compagno di viaggio di boicottare la loro avventura. Gli Estranei sembrano i più quotati ad uscire, soprattutto per la mancanza di volontà della coppia di proseguire il percorso. Ad un passo dal traguardo finale, anche se le loro possibilità di vittoria sono minime, sarebbe davvero un peccato. Poca determinazione, concentrazione, resistenza e disunità: Marco Cubeddu e Silvia Farina non sembrano avere assi nella manica da giocare. Difficile, data la divisione interna alla coppia, che proprio in questa nuova tappa riescano a riprendersi, ormai la coppia sembra aver decretato la propria fine. Prima di scoprire come andranno nella puntata di oggi di Pechino Express 2016, rivediamo cos’è successo la scorsa settimana.
Gli Estranei affrontano i primi dissapori fin dall’inizio della gara di Pechino Express 2016. Per Silvia Farina è meglio imparare i tipi di peperoncino in uno dei primi banchetti che hanno trovato, nonostante la varietà non sia completa, mentre Marco Cubeddu vorrebbe raggiungere l’altra postazione. La prova viene superata, ma Marco ha fame e decide di fare un errore solo per bere la zuppa. Gli Spostati lo guardano divertiti, dato che il rivale è rosso in volto ed estremamente sudato. Silvia è costretta a finire il pasto per poter proseguire, ma sottolinea di essere rimasta male per il suo comportamento. Dopo aver perso miseramente la prova immunità, la coppia ha dei nuovi scontri durante la missione Zorro, riuscendo ad arrivare quarti. Secondo Marco la compagna non è coerente, mentre Silvia lo trova maleducato. Anche se trovano il passaggio al primo colpo, la lite continua anche in auto: entrambi contestano all’altro un comportamento scorretto. Silvia alla fine decide di non volerlo portare fino alla finale, dato che non se lo merita. Già nelle prime ore della sera gli umori sembrano cambiare leggermente, anche se la Viaggatrice rimane della sua convinzione nel voler dividere, in un certo senso, il loro percorso. Ha bisogno di solarità, di ridere e scherzare, cosa che evidentemente Marco non le permette di fare. Dopo aver scoperto di essere arrivati penultimi, gli Estranei non ritrovano la loro unione, seppur precaria. Silvia in particolare, svela alle telecamere di voler continuare per la propria strada e che il suo atteggiamenti nei confronti del compagno di squadra cambierà molto. Come reagirà Marco di fronte a questa nuova versione della quota rosa degli Estranei?