Continua il successo dei casting di Amici 2016/2017. Le audizioni degli aspiranti allievi della scuola più famosa d’Italia continuano sotto l’occhio vigile dei professori. Dopo i cantanti, davanti alla commissione, arrivano i ballerini. Il secondo gruppo di ballo uomini è composto da Andreas, Francesco, Oliviero, Riccardo e Alessandro, che ammette di aver avuto qualche problema nel finale della coreografia mentre il successivo, composto da Alessio, Sebastian, Erik, Cosimo e Lorenzo, non convince i professori. Tra tutti gli aspiranti allievi ballerini, però, il più atteso è sicuramente Andreas che, dopo l’infortunio subito durante la scorsa edizione di Amici, sta tentando si conquistare nuovamente il banco. Sulla pagina ufficiale del talent show, i commenti dei fans sono tutti per Muller. “Andreas il migliore”, “il sorriso di Andreas è meraviglioso”, “forza Andreas”, si legge su Instagram. Cliccate qui per vedere il post.
Tutti a lavoro oggi per la seconda puntata della settimana di Amici 2016. Ad aprire la puntata di oggi sono stati i ballerini ma il bello è arrivato con il ritorno sul palco dei cantanti e, in particolare, di Irol, l’unico rapper rimasto in gara in questi casting. Il giovane si è presentato davanti alla commissione di canto al gran completo per cercare di ottenere il sì per accedere al prossimo step e per farlo si è presentato con ben due bravi ovvero Cardiopalma e Qui tutto bene. La creatività e la fluidità è quello che cercano in lui gli ingnanti, riuscirà ad andare avanti e accedere al prossimo step e, magari ottenere un posto nella scuola di Amici. Anche i cantautori si presentano sul palco per dimostrare di sapere cantare e interpretare i brani e non solo scriverli. I cantanti sono ormai ad un passo dal gran finale, quale di questi ragazzi approderà alle puntate in onda su Canale 5 a partire dalla fine del mese?
Tra non molto prenderà il via sul piccolo schermo di Real Time una nuova puntata di Amici Casting: ieri il pubblico del canale ha potuto assistere al lavoro dei tre gruppi di ballerini maschi. Il loro compito è coreografare un taglio musicale di circa 45 secondi. La scelta dei team avviene per sorteggio e ogni squadra avrà un taglio musicale differente: il gruppo verde si mette alla prova su “Master Of Puppets” di David Garrett; quello giallo su “Wide Open” di Chemical Brothers e Beck; al gruppo rosso viene affidato il brano “Can’t Stop The Feeling” di Justin Timberlake. Sono tracce completamente diverse che non rispecchiano lo stile di tutti i ballerini, così da invogliarli a mostrare qualcosa in più di un compitino ben eseguito. I ragazzi possono scegliere se coreografare insieme o delegare a un membro del team il ruolo di coreografo. “Non facciamo coreografie di mestiere”, dice un ragazzo del gruppo verde, “ma dobbiamo farci forza e dare il meglio”. La difficoltà principale per i verdi sta nel dover inserire diverse tecniche in tutti gli stili, mentre il team dei blu vuole un approccio più semplice e quello giallo è spiazzato dal brano disco assegnato perchè troppo lontano dal loro genere abituale (il latino). Per Emanuel Lo, Simone ha mancato qualcosa nel finale e poteva osare un freestyle. Veronica Peparini e Kledi Kadiu li giudicano “carini e compatti”. Li rivedremo in scena anche oggi, 8 novembre, a partire dalle 13.40 circa?
– Amici sta per tornare con un’altra puntata dedicata ai casting di questa 16esima edizione, ma cosa succederà? Ieri abbiamo visto cantanti e ballerini ormai andare verso quello che potrebbe essere lo step finale prima della diretta che potrebbe andare in onda su Canale 5 già nelle prossime settimane. L’attenzione è tutta per i nuovi talenti e anche sui professori che ogni giorno ci regalano una lezione di vita o solo un motivo per sorridere. Chi invece ha deciso di darsi alla filosofia è il prof Braga al quale anche la pagina ufficiale di Amici ha voluto dedicare un messaggio di poco fa. Postando questa foto, hanno voluto sottolineare una delle sue perle che noi abbiamo voluto riportare nel contesto di Amici: esisterà un talento perfetto come una mela? Braga spiega: “Sai perché la mela ha una forma perfetta? Perché l’albero le fa senza pensare”. Sarà un monito per i suoi ragazzi? In attesa della nuova puntata di Amici Casting, non possiamo far altro che riflettere….
È ormai più di una settimana che il pubblico di Real Time può seguire, appena dopo pranzo, i Casting di Amici su Real Time: nuovi volti sono sbarcati nella scuola di Maria De Filippi, tutti pronti a stupire e conquistare, ma c’è stato anche un atteso e più che gradito ritorno. Si tratta del ballerino Andres Muller che l’anno scorso, dopo aver ottenuto un posto al serale, si è infortunato e ha dovuto lasciare il talent show: Andreas ha deciso di riprovarci e i telespettatori di Amici hanno potuto ritrovarlo in scena la settimana scorsa, e d’ora in avanti continueranno certo a seguire i suoi progressi. Proprio nella giornata di ieri, Andreas ha condiviso su Facebook un video della coreografia e delle prove del gruppo dei ballerini gialli, di cui fa parte, raccogliendo diversi commenti carichi di entusiasmo da parte dei fans. Riuscirà a conquistare un banco e in seguito anche il tanto ambito posto al serale? Bisognerà certo capire il talento di coloro che gareggeranno con lui quest’anno, ma tutti i suoi sostenitori sono pronti ad incrociare le dita per questo. Clicca qui per vedere il post di Andreas Muller direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.
Le porte della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi si sono ormai aperte, e dalla settimana scorsa è quotidiano, dal lunedì al venerdì, l’appuntamento con Amici Casting su Real Time, a partire dalle 13.40 circa. Il pubblico ha dunque occasione di conoscere più da vicino gli allievi che aspirano a diventare volti fissi di questa 16esima stagione del talent: nell’appuntamento di ieri sono stati annunciati i primi candidati ufficiali al banco di Amici per i cantanti maschi. “Marc Lee, Riccardo, Francesco, Patrick, Matteo, Ruggero sono i primi candidati ufficiali al banco di #Amici16 #AmiciCasting” si legge infatti su Instagram. Questo primo passo ha immediatamente scatenato i commenti dei followers, che hanno iniziato a domandarsi come mai i loro beniamino non siano stati ancora inclusi. In molti, infatti, domandano di Lucas e Thomas, che al momento non rientrano nell’elenco stilato: come andrà avanti il loro percorso? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Amici e leggere tutti i commenti.