Contessina/ La moglie di Cosimo, interpretata da Annabel Scholey: la carriera dell’attrice (I Medici, ultima puntata 8 novembre 2016)

- La Redazione

Contessina de Bardi, la moglie di Cosimo De’ Medici, si trova ad affrontare la gravidazna dell’amante del Marito, Maddalena. Cosa deciderà di fare Contessina?

I_medici
I Medici

Nella serie I Medici il ruolo della Condessina deBardi, moglie di Cosimo de’ Medici, è interpretato da Annabel Scholey. Questa è un’attrice inglese nata a Wakefield nel gennaio del 1984, ha quindi quasi trentatré anni. La ragazza si è diplomata all’Oxford School of Drama nel 2005 dopo aver passato la sua adolescenza nel West Yorkshire. La sua carriera si muove soprattutto lungo l’asse del teatro dove esordisce nel 2005 nel ruolo di Debby nel The Real Thing al Theatre Royal. La sua carriera sul piccolo schermo inizia comunque di pari passo quando interpreta Miss Sorrel nel film tv ”Poirot: After the Funeral” per la regia di Maurice Phillips. In italia non aveva mai lavorato dopo esperienze per lo più nel suo paese d’origine. E’ un’attrice molto affascinante e che fa dello sguardo una delle sue armi di seduzione. Vedremo nella puntata di stasera de I Medici se ci sarà qualche colpo di scena riguardante il suo ruolo di Contessina deBardi.

Nel scorse delle puntate de I Medici abbiamo conosciuto Contessina de’ Bardi, la moglie di Cosimo de’ Medici, donna forte, capace di mettere in secondo piano il proprio orgoglio personale in favore del marito e della supremazia della famiglia Medici. Contessina ha sposato Cosimo a seguito di un matrimonio combinato, non dettato dall’amore quando dall’esigenza della famiglia Medici di superare le difficoltà economiche sposando la figlia di una ricca famiglia nobiliare. Ciononostante Contessina si è sempre schierata accanto al marito, aiutandolo a contrastare i complotti dei suoi nemici, giocando di astuzia. Nel corso delle scorse puntate, Contessina ha salutato il ritorno da Venezia del marito, che si è però presentato con l’amante, Maddalena. L’affronto subito non ha però umiliato la donna, che con grande orgoglio ha accettato, anche se malvolentieri, la donna nella propria casa. Sempre in cerca di difendere il bene del marito e il successo della famiglia Medici, Contessina rifiuta anche l’offerta del suo primo grande amore, Ezio Contarini, a scappare insieme a lui. Quest’ultimo, incantato da Contessina, le ruba un bacio ma facendo trapelare per sbaglio informazioni utili a Cosimo, che la moglie gli riporta prontamente che Contessina non mancherà di riportargli, dimostrando ancora una volta grande astuzia e freddezza. Nelle prossime puntate, che concluderanno la prima serie, Contessina dovrà affrontare la gravidanza di Maddalena, l’amante del marito è incinta e il figlio potrebbe essere proprio di Cosimo. Come si comporterà Contessina? Cosa deciderà di fare di Maddalena e del suo bambino?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori