HO CERCATO IL TUO NOME/ Diretta streaming e trailer del film con Zac Efron tratto da uno dei romanzi di Nicholas Spark: Premi e riconoscimenti

- La Redazione

Ho cercato il tuo nome, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 8 novembre 2016. Nel cast: Zac Efron e Taylor Schilling, alla regia Scott Hicks. La trama del film nel dettaglio. 

Foto-Mediaset_new
film

Su Canale 5 è andato in onda il film ”Ho cercato il tuo nome” per la regia di Scott Hicks e con nel cast Zac Efron, Taylor Schilling e Blythe Danner. Il film ha vinto numerosissimi premi con riconoscimenti che sono arrivati per diversi motivi. Nel 2012 al Teen Choice Award è stato eletto Miglior film drammatico, Zac Efron inoltre è stato il miglior attore sia nelle sezioni drammatico e romantico. Sono arrivate anche tre nomination come Miglior film romantico, miglior attrice in un film romantico a Taylor Schilling e nomination per miglior bacio a Zac Efron e Taylor Schilling. Nel 2013 agli Young Artist Awards il film ha raccolto la nomination Miglior attore giovane di dieci o meno anni per Riley Thomas Stewart. Nel 2013 invece al BMI Film & TV Award la miglior colonna sonora di Mark Isham ha ricevuto il premio. Premio raccolto anche al Golden Trailer Awards come Miglior poster romantico. Al People’s Choice Awards poi è arrivato il premio come miglior attore in un film drammatico a Zac Efron.

È una film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Spark. Il suo protagonista è il giovane Zac Efron, uno degli attori emergenti più popolari degli ultimi anni. La pellicola verrà trasmessa su Canale 5 oggi, martedì 8 novembre 2016 alle ore 21:10. Il trailer che è disponibile qui ci presenta Logan, un giovane soldato statunitense di istanza in Iraq. Il giovane vede sul terreno una fotografia che ritrae una giovane e bella ragazza, si alza per raccoglierla e in questo modo si salva la vita. Una granata, infatti, cade proprio nel punto preciso in cui era seduto e se il giovane non si fosse mosso sarebbe morto senza dubbio alcuno. Tornato in patria, il nostro protagonista decide di rintracciare il suo angelo custode: la troverà in Lousiana, luogo in cui la giovane gestisce un canile. La fanciulla trova immediatamente antipatico il ragazzo e cerca di allontanarlo da sé con ogni mezzo, la sua arzilla nonnina, invece, ritiene che Logan sia una brava persona e decide di assumerlo. Presto diventerà una presenza fissa nella vita della giovane e in quella di suo figlio. Chi vuole accedere alla sua diretta streaming, invece, la potrà trovare sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.

Ho cercato il tuo nome è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, martedì 8 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere drammatico e sentimentale, con la regia di Scott Hicks e il soggetto tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Il protagonista del film è Logan Thibault, militare di istanza in Iraq, lo scrittore Nicholas Spark ha dichiarato di averlo creato pensando all’attore Ryan Gosling. Quest’ultimo è diventato famoso al grande pubblico proprio grazie alla sua partecipazione ad una trasposizione cinematografica di “Le pagine della nostra vita”, altro celebre romanzo di Spark. Ha ritenuto per tanto di declinare l’offerta per non essere etichettato in una categoria ben precisa e, quindi, la parte è andata al giovane Zac Efron. 

Ho cercato il tuo nome è il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 8 novembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere drammatica che è stata girata nel 2012, si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Nicholas Spark. Per quanto riguarda la regia del film, essa è stata affidata a Scott Hicks, regista australiano classe 1953, candidato dall’Accademy Awards per l’aver diretto il bellissimo “Shine” nel 1997. Altre delle sue opere più suggestive sono “La neve cade sui cedri” e “Cuori in Atlantide”. Anche il cast che sarà possibile apprezzare in “Ho cercato il tuo nome” è davvero di ottimo livello, il protagonista maschile della pellicola è stato interpretato da Zac Efron, idolo delle ragazzine per la sua partecipazione a popolari pellicole come, ad esempio, “High School Musical”, “17 Again – Ritorno al liceo” e “Segui il tuo cuore”. La sua controparte femminile, invece, ha il bel volto della bionda Taylor Schilling, attrice statunitense nata nel 1984, gli appassionati di serie televisive non potranno non riconoscere la protagonista di “Orange Is the New Black”, uno dei telefilm più apprezzati degli ultimi anni. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Logan Thibault (Zac Efron) è un giovane militare statunitense che partecipa alla sua terza missione in Iraq. Qui assiste alla morte di un Marine di nome Drake “Aces” Green, l’uomo sacrifica eroicamente la propria vita per salvare quella dei suoi commilitoni durante un’imboscata. Logan, il mattino successivo, trova sul terreno la foto di una giovane donna e si china per raccoglierla, proprio un istante prima che un colpo di mortaio distrugga il punto preciso in cui sedeva. Il nostro protagonista inizia a pensare che sia stata proprio la donna ritratta nella fotografia a salvargli in qualche modo la vita. Il soldato cerca incessantemente di trovare il proprietario dell’immagine, quando la sua ricerca fallisce, decide di tenerla per sé. Al termine della spedizione, Logan può tornare negli Stati Uniti d’America e si trasferisce a vivere con la famiglia di sua sorella in Colorado, purtroppo, il nostro protagonista soffre di shock post-traumatico e di sindrome del sopravvissuto. Capisce che la sua sola presenza rende la vita difficile ai suoi cari e, quindi, decide di trasferirsi in Louisiana assieme al suo cane Zeus. La scelta non è affatto casuale, la fotografia del suo angelo custode immortala un faro che il ragazzo è riuscito ad identificare. Ha scelto di avvicinarsi al luogo nella speranza di poter un giorno incontrare la misteriosa fanciulla. Iniziando a chiedere in giro se qualcuno la conosca, in questo modo viene a sapere che la donna è Beth Green (Taylor Schilling) e la sua professione è quella di gestire un canile assieme a sua nonna Ellie (Blythe Danner). Logan non resiste e decide di andare a conoscere la fanciulla, Beth lo trova subito molto antipatico. La nonna, invece, si lascia conquistare da lui e decide di assumerlo come tuttofare. Anche la nipote, giorno dopo giorno, inizia ad apprezzare il nostro protagonista per il suo carattere tranquillo e la sua dedizione al lavoro. Inoltre, Logan diventa una figura di riferimento per Ben (Riley Thomas Stewart), il figlio della ragazza, rimasto sprovvisto di una figura paterna da quando suo zio Drake è morto in guerra. Ovviamente, l’unica persona che detesta il nostro protagonista è Keith l’ex marito di Beth inizia ad essere geloso e si ritrova spesso a maltrattare il giovane marins. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori