UN POSTO AL SOLE ANTICIPAZIONI/ Serena di nuovo protagonista, video replica dell’episodio di ieri (Oggi, puntata 8 novembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 8 novembre: Roberto continua a non fidarsi di Matteo e chiede all’investigatore di velocizzare le indagini. Serena è molto delusa da Gigi Del Colle.

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

La puntata di Un posto al sole di questa sera chiarirà se Serena riuscirà ad aprire il suo cuore a Gigi Del Colle o continuerà ad essere molto arrabbiata con lui. Ma in attesa di scoprirlo, facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto ieri. La Cirillo si è sfogata con Filippo, affermando che mai si sarebbe aspettata una diffida da parte dei legali del noto attore. Ma mentre il figlio di Roberto le ha consigliato di chiedere consiglio ai suoi avvocati, lei si è precipitata a Roma, decisa a tutto per affrontare l’uomo. Accompagnata da Gualtiero, entrato a Palazzo Palladini proprio in quel momento, la Cirillo ha superato il muro della villa di Del Colle, entrando nella sua proprietà senza la sua autorizzazione. Dopo essere stata respinta dal maggiordomo, si è trovata faccia a faccia proprio con il padre! C’è stato ampio spazio anche per i dubbi di Chiara, che non ha negato a Viola di essere ancora molto presa da Nunzio. Quest’ultimo, invece, è uscito con Giada, che lo ha raggiunto alla palestra. Silvia ha portato il computer di Michele da Vittorio e il giornalista proprio in quel momento ha capito che qualcuno stava leggendo di nascosto il suo romanzo. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nei prossimi episodi di Un posto al sole, che andranno in onda questa settimana, dal 7 (oggi) all’11 novembre, assisteremo alla clamorosa azione compiuta da Roberto e Raffaele, che salveranno Marina Giordano, riportandola a Palazzo Palladini, anche se Marina vorrà incontrare nuovamente Matteo per l’ultima volta. Intanto, abbiamo visto Serena non perdersi d’animo e tornare a fare visita al suo vero padre, Gigi del Colle. Un incredibile colpo di scena, visto che il primo incontro tra i due non era andato diciamo per il verso giusto e Serena si era ri-promessa di non rivolgere più il proprio pensiero, le proprie parole, ad un uomo che si è disinteressato di lei per tutto questo tempo. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto Chiara continuare a pensare al suo ex fidanzato. Non sono, per così dire, pensieri stupendi quelli che Chiara ha per Nunzio, come cantava Patty Pravo un tempo, ma sono ugualmente pensieri positivi, pensieri che possono rimettere in discussione sia il suo rapporto con Scheggia, il direttore artistico della radio, sia quelli tra Nunzio e Giada, la nuova ragazza che il giovane ha conosciuto di recente e che sembra aver avuto un grande impatto emotivo nel cuore di Nunzio, anche se nemmeno lui ha dimenticato fino in fondo Chiara. 

C’è grande attesa per la puntata di oggi di Un posto al sole durante la quale Serena avrà il suo primo incontro con il padre. Ieri infatti Gigi Del Colle è intervenuto quando il suo maggiordomo ha fermato l’incursione della Cirillo alla villa. La moglie di Filippo era particolarmente arrabbiata a causa della diffida ricevuta dagli avvocati dell’attore e si preparava ad esprimere tutta la sua rabbia nei confronti dell’uomo che l’ha sempre rifiutata, fin da quando la madre era rimasta incinta. Cosa dovremo quindi aspettarci quest’oggi? Gigi Del Colle confermerà di non volerne sapere della figlia, chiarendo di non essere certo di avere un legame con lei? Le anticipazioni ufficiali precisano che Serena avrà un duro scontro con lui, facendo sospettare che non ci sarà il tanto atteso chiarimento. Per il momento dunque il lieto fine non sembra previsto, né tanto meno la nascita di un idilliaco rapporto padre – figlia. In futuro però non è detto che le cose possano cambiare: UPAS nella sua storia ci ha abituato a numerosi capovolgimenti di fronte, e chissà che il richiamo del sangue non abbia il suo effetto anche questa volta!

Le indagini di Roberto nei confronti di Matteo proseguiranno anche nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3. Ferri continuerà a credere che Marina si trovi tra le mani di una persona poco affidabile, per questo farà pressioni con l’investigatore privato da lui stesso assoldato affinché trovi qualche informazioni su tale individuo. Ed in effetti Ferri potrebbe non sbagliarsi, pensando che il personaggio interpretato da Luca Ward nasconda qualcosa. A quanto pare non si tratterà soltanto della rapina svolta a casa della Giordano e della conseguente morte della moglie Laura. Matteo incontrerà per caso una persona del suo passato e riporterà nella sua mente dei terribili ricordi, che lo turberanno più del previsto. Gli ultimi sviluppi relativi alla diffida ricevuta da Gigi Del Colle non tarderanno ad arrivare in Serena. Dopo avere cercato di incontrare il padre, la Cirillo sarà molto arrabbiata e sarà protagonista ad un durissimi sfogo. Si rassegnerà una volta per tutte a cercare di avere un rapporto con l’attore? Nell’appuntamento di questa sera con UPAS, si riparlerà anche del romanzo scritto da Michele. Quest’ultimo scoprirà che è Silvia a curiosare nel suo computer: sulle prime sarà molto arrabbiato con lei, ma finirà poi per cambiare idea chiedendole una sua opinione riguardo alla trama del suo testo e a quanto scritto fino a questo momento.

Lunedì 7 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. In occasione del ventennale della soap il bar ‘Vulcano’ si è trasformato nel luogo dei desideri di Vittorio, che ha festeggiato il suo diciottesimo compleanno insieme ai parenti più stretti e gli amici più cari (e c’erano davvero tutti). Durante il compleanno dello stravagante Vittorio abbiamo assistito all’esibizione canora della special guest Lodovica Comello, che ha emozionato i presenti al bar e tutti i telespettatori della telenovela ambientata a Napoli. Intanto continua a tenere banco il caso Marina. La Giordano, dopo aver lasciato definitivamente Roberto, ha preferito trasferirsi nel proprio appartamento, dove è andato in scena un incendio di dimensioni paurose. In tanti hanno temuto il peggio per Marina, compreso il tycoon, ma del corpo della donna non c’era traccia. I telespettatori già sapevano che la Giordano era scampata all’incendio e che ora vagava tra le vie secondarie della città, fino a cadere a terra, sul ciglio della strada. A salvarle la vita è stata Matteo, un misterioso uomo, interpretato dal celebre attore Luca Ward, che abbiamo visto anche ieri sera nella nuova puntata di Braccialetti Rossi 3. Matteo è un personaggio affascinante ma allo stesso tempo tenebroso, di cui fino a qualche giorno fa non si conosceva nulla, né presente né tantomeno passato. Ugualmente Marina ha preferito restare nell’appartamento di Matteo, sentendosi attratta, a livello mentale, da quel misterioso personaggio che le ha stravolto la vita negli ultimi giorni. Giorno dopo giorno Marina ha rimesso insieme i cocci della sua esistenza, capendo chi si celasse dietro Matteo. Quest’ultimo le aveva raccontato poco prima di averla già aiutata in passato. Ed è stato questo l’assist decisivo che ha permesso a Marina di riconoscere in Matteo quell’uomo che anni prima la salvò da una morte certa in seguito ad un attentato contro la sua persona compiuto da una banda di criminali, di cui faceva parte lo stesso Matteo. Matteo ha pagato con la vita della moglie il gesto che ha permesso a Marina di continuare a vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori