Il terzo appuntamento con i live di X Factor 2016 è sempre più vicino. Tra le squadre più amate c’è quella degli Over di Manuel Agnelli. Il leader degli Afterhours, dopo aver trionfato nei primi due appuntamenti live, è pronto per sorprendere ancora una volta il pubblico. Le scelte di Manuel Agnelli saranno rese note ne daytime delle 19 ma sul sito ufficiale del talent show di Sky sono stati resi noti alcuni, piccoli indizi per capire le canzoni scelte da Agnelli per i suoi cantanti. “Andrea si cimenterà con una hit del 1991 firmata dal Re del Pop in persona. Eva canterà un mash up tra un brano scritto da due icone del rock tornato alla ribalta grazie a un film del 1996 e una cover resa famosa da una voce immortale. Silva Fortes, infine, ci farà una domanda che ci poniamo dal 1971: c’è vita su Marte?”, si legge sul sito di X Factor. Non ci resta che aspettare le 19 per scoprire i titoli dei brani.
Generation Icon è il tema del terzo live show di X Factor 2016 che andrà in onda giovedì prossimo. Arisa, in attesa della nuova puntata e dopo mille polemiche (con tanto di Tapiro D’Oro), sta lavorando con Fem e con Loomy sul tema e sulla pagina Facebook ufficiale di Fem è stato condiviso un video che li mostra insieme, nel loft, mentre iniziano a discutere di ciò che significa esattamente, e dei brani che potrebbero portare in scena sul palco dell’X Factor Arena. Il giudice cerca di spiegare loro che cosa significa diventare una Generation Icon e fa ascoltare ad entrambi il pezzo di Nada Malanima, che è tornato in vetta alle classifiche grazie alla serie di Paolo Sorrentino, The Young Pope. In una delle scene, infatti, il primo ministro della Groenlandia regala a Papa Pio XIII un disco proprio con questa canzone. Al termine della clip0, si sente Arisa che chiede a Fem se sarebbe disposto a riportare in scena quel pezzo: andrà davvero così? Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Fem.
Anche il terzo Live di X Factor 2016 è alle porte, e tutti i dettagli stanno andando al loro posto: la gara continua e, per forza di cose, il numero di concorrenti si assottiglia ogni sera di più. La settimana scorsa è toccato al gruppo dei Les enfants della categoria di Alvaro Soler dire addio al palco dell’X Factor Arena, ma anche la concorrente di Fedez – Caterina Cropelli – ha rischiato groppo, arrivando allo scontro finale con la band milanese. Alla fine, però, Caterina l’ha spuntata e ha potuto continuare la sua avventura: “Grazie di cuore per il vostro sostegno!!” si legge sulla pagina Facebook ufficiale della concorrente (attualmente gestita dallo staff, tutti i volti di X Factor sono nel loft) “Ci vediamo giovedì per il terzo #LIVE…. continuante a seguirmi #caspiterina #XF10 #votacaterina #staff”. Quale sarà l’assegnazione del rapper per il live del 10 novembre? Il tema è Generation Icon: riuscirà Caterina Cropelli a dare il meglio, tirando fuori tutto il suo talento? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Caterina Cropelli.