Cinema a 2 Euro / Cinema2Day, ingressi con sconto: l’orgoglio dei produttori (le sale aderenti oggi, 9 novembre 2016)

- La Redazione

Cinema a 2 euro: Cinema2Day, ingressi in sala a prezzo scontato. Scamarcio per lo spot di questo mese, il video. Ultime notizie di oggi, 9 novembre 2016, gli aggiornamenti in diretta.

cinema-2day-logo
Cinema2Day

Scatta oggi la terza puntata del Cinema2Day, la grande iniziativa che porterà al cinema con soli 2 euro, anche in alcune città per il matineé, moltissimi spettatori che attendono magari da un mese la grande giornata di oggi, mercoledì 9 novembre 2016. Qui sotto trovate il link per poter scovare la vostra sala preferita e scoprire se è aderente all’iniziativa di Cinema2Day – lo sono quasi tutte le principali nelle città più grandi del Paese – e poi non vi resta che scegliere il vostro film e godervi la poltrona economica (almeno per stasera). Intanto ad esultare sono i produttori che plaudono la scelta del governo di lanciare la grande kermesse del cinema a 2 euro che così tanto pubblico ha portato nelle prime due puntate. «I numeri delle scorse edizioni sono molto importanti per il settore e fanno ben sperare anche per il prossimo mercoledì – commenta il presidente dei produttori Anica Francesca Cima a il Giornale di Sicilia – Forse è ancora troppo presto per capire se siamo riusciti a conquistare nuovi spettatori, ma è sotto gli occhi di tutti che questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema». Produttori contenti, registi e attori pure ed esercenti delle varie sale cinematografiche… beh, non c’è neanche da chiederlo. «Visto il successo delle prime due edizioni di cinema2day, che hanno fatto registrare affluenze da record, diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l’apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti», spiega Carlo Bernaschi, Presidente dell’Anem, l’associazione che raccoglie gli esercenti di Multiplex. Insomma, non resta che dire, buona visione!

La febbre del cinema ha colpito ancora e ben sette film hanno deciso di esordire domani in anticipo per cogliere la grande iniziativa Cinema2Day, la possibilità entrare al cinema con soli 2 euro di biglietto ad uno scontro davvero stracciato. Per tutta la giornata di domani, come spieghiamo qui sotto, sarà possibile sfruttare il terzo capitolo del cinema a due euro in tutta Italia: grande soddisfazione per tutti gli addetti ai lavori che festeggiano un’iniezione di fiducia e di presenze nel sistema “cinema e spettacoli” che purtroppo non versa da anni in grandissime condizioni di “salute”. Grande idea dunque è arrivata ai titoli in uscita questa settimana che hanno giustamente anticipato di un giorno il consueto esordio del giovedì per poter intercettare il pubblico numeroso nelle sale domani in vista del Cinema2Day. A spasso con Bob, Masterminds – I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius) dalla commedia al dramma, passando per l’azione e per l’horror, che hanno deciso di anticipare di un giorno l’uscita nelle sale.

I cinema aprono domani in tutta Italia con l’offerta ormai celebre: il Cinema2Day sbarca anche nella capitale ovviamente con le varie sale di Roma che crescono sempre di più nell’aderire all’iniziativa del cinema a 2 euro promossa dal Ministero dei Beni Culturali. E allora per la giornata di domani grande attesa ai cancelli delle sale per la folla che vorrà sfamare ogni gusto in termini cinematografici con il solo imbarazzo della scelta per decidere il film giusto da guardarsi in santa pace e con pochissimo esborso dal portafoglio. Un consiglio? Beh, un Doctor Strange se siete amanti della Marvel potrebbe essere la vera scelta per una serata passata in serenità e con le emozioni giuste da proiettare nella vostra mente sognante. Evviva, si va al cinema!  Clicca qui per i film in programma a Roma, mentre eccovi tutte le sale aderenti a Cinema2Day: Admiral, Adriano, Alhambra, Ambassade, Andromeda, Antares, Atlantic, Barberini, Broadway, Ciak, Cineland, Dei Piccoli, Doria, Eden, Eurcine, Europa, Farnese, Fiamma, Galaxy, Giulio Cesare, Greenwich, Intrastevere, Jolly, King, Lux, Maestoso, Mignon, Nuovo Olimpia, Nuovo Sacher, Odeon, Quattro Fontane, Reale, Roxy Parioli, Royal, Sala Trevi, Savoy, Stardust Village, Starplex, The Space – Guidonia, The Space – Moderno, The Space – Parco Dei Medici, Tibur, Trianon, Uci-Cinemas Lunghezza, Uci-Cinemas Marconi, Uci-Cinemas Parco Leonardo, Uci-Cinemas Porta Di Roma.

Nuovo appuntamento con il “Cinema2Day”, l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact): grazie a questa promozione domani, 9 novembre 2016, potrete andare al cinema pagando solo due euro a biglietto. L’iniziativa, valida ogni secondo mercoledì del mese fino al febbraio 2017, è stata realizzata “per riavvicinare le persone alla magia della sala”, come affermato dal ministro Dario Franceschini. Da “Cinema2Day” sono escluse le iniziative speciali e le visioni di film in 3D, che godono comunque in quest’occasione di una tariffa agevolata e che viene comunicata direttamente in cassa. Il prossimo appuntamento con “Cinema2Day” è previsto il 14 dicembre 2016, poi tornerà l’11 gennaio 2017 e si concluderà l’8 febbraio 2017. Per conoscere le sale che hanno aderito all’iniziativa basta cliccare sul sito ufficiale di “Cinema2Day” e recarsi nella sezione “Trova Sala” (clicca qui per visualizzarla). Per l’edizione di novembre di questa iniziativa è stato realizzato uno spot trasmesso anche dalle oltre 3.000 sale che aderiscono al “Cinema2Day”: è stato realizzato da tre studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e diretto da Maurizio Nichetti, mentre la voce è dell’attore Riccardo Scamarcio. Clicca qui per visualizzare lo spot di Cinema2Day.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori