Un nuovo appuntamento con Il contadino cerca moglie 2 ci attende stasera alle 21 su Fox Life e nella giornata di oggi la conduttrice Ilenia Lazzarin può essere orgogliosa del lavoro svolto. Il programma ha infatti convinto il critico dell’Espresso Riccardo Bocca, che parla così del reality show: “Al di là dei gusti personali, la seconda edizione del Contadino cerca moglie centra tutti gli obiettivi possibili, ovvero riesce a divertire senza sbavature mostrando amori e corteggiamenti in una cornice agreste”. Parole che la Lazzarin ha condiviso sulla sua pagina Instagram attraverso un’immagine: “Una bellissima recensione di Bocca. Il #critico dell’#Espresso che è sempre molto severo! GRAZIEEEE!!!! “…Tutto – o almeno molto – merito del cambio di conduzione che ha portato da Simona Ventura a Ilenia Lazzarin, brillante nell’esprimere personalità e simpatia senza per questo urlare la propria presenza al pubblico….” grazie #riccardobocca Così fiera e felice di far parte di una grande squadra : @foxlifeit !!! team #SKY #Fox #FOXlife #FremantleMedia”. Clicca qui per vedere la foto.
Ilenia Lazzarin è pronta a tornare in scena oggi – mercoledì 9 novembre 2016 – con una nuova puntata de Il contadino cerca moglie 2, durante la quale il pubblico di Fox Life ritroverà tutti e cinque i protagonisti di questa seconda edizione, Alessandra, Marco, Cristoph, Sebastian e Riccardo. Nell’ultima puntata, il programma ha messo molta carne sul fuoco, come si suol dire, soprattutto fra Carmine e Claudio che hanno affrontato un tema delicato, soprattutto se visto nell’ottica del clamore suscitato dalle unioni civili. I due contendenti hanno infatti assunto posizioni diverse in merito all’eventuale adozione di un figlio. Come già successo negli episodi precedenti, inoltre, Mattia ha segnato un altro punto a suo favore, grazie alle proprie capacità di ironia, simpatia ed anche un po’ follia. Un vero osso duro che potrebbe riuscire a conquistare un posto definitivo in casa di Sebastian. Andrà così? Lo dimostra l’hashtag lanciato da Mattia, che ha subito infuocato i social ed ha attirato ancora di più le simpatie dei telespettatori: “Mattia è stupendo, perfetto per il programma. I ragazzi di Sebastiano sembrano comunque tutti validi e preferisco questo gruppo agli altri”; “Mattia, i contadini sono cattivissimi. Stanno cercando una compagna o una cameriera?”. Il reality show vive inoltre il debutto di Ilaria Lazzarin nel ruolo di conduttrice, una vera e propria sfida per la giovane attrice che abbiamo conosciuto ne Un posto al sole, la fiction italiana culto di Rai 3.
La terza puntata de Il contadino cerca moglie 2, andata in onda la settimana scorsa, è piena di sorprese e scenette divertenti. Il dating show più rustico prosegue, con i cinque contadini che continuano ad andare avanti per cercare di trovare il vero amore. Come al solito Alessandra è la protagonista indiscussa, con i suoi modi di fare davvero rustici. Oltre ad Alessandra, troviamo Sebastian, un contadino gay, che continua a portare avanti il suo lavoro in un casale ubicato nella regione umbra. Con loro anche Marco, Riccardo e Christoph, contadino di origine altoatesina e alla ricerca della sua compagna. Si parte con Riccardo, che porta le pretendenti a spalare il letame nella stalla: Agata, Chiara e Benedetta non sembrano essere d’accordo, ma comunque cercano di darsi da fare all’interno della stalla. Claudio, che sta cercando di corteggiare Sebastian è molto agitato e non riesce a chiudere occhio, anche perché poi il contadino cerca di metterli alla prova. Nel frattempo Marco chiede alle ragazze di prendersi cura delle sue piante, ma non sono tutte d’accordo. Alessandra invece conduce i suoi pretendenti in un campo di bambù, ma qui iniziano le prime lamentele, visto che la vita da contadino non sembra essere più presa come un divertimento. Infatti la donna vuole assolutamente avere accanto degli uomini più carismatici, visto che se ci riesce lei vuole comunque la stessa partecipazione. Nel frattempo Veronika non si limita a lavorare e si intrufola nel letto di Christoph, con le altre due che non la prendono per nulla sportivamente. Si scaldano gli animi anche tra i pretendenti di Sebastien, visto che due di loro litigano, mentre il contadino porta a cena Mattia, proponendogli il baratto. Nel frattempo, Christoph invita la sua comitiva di amici, con la gelosia tra le ragazze che aumenta sempre di più. Ilenia intanto va in ciociaria per Marco. Il contadino nel frattempo mette alla prova le ragazze, visto che lui stesso non vuole che queste siano lì soltanto per le telecamere. Alessandra deve fare i conti con le proteste dei suoi contendenti, che non riescono a tenere il passo e la grinta della giovane. Chiara e Riccardo intanto fanno una gita al lago, scatenando gelosia nelle altre pretendenti. Ma lo stesso Riccardo ammette di non essersi trovato propriamente a suo agio con le pretendenti. Alessandro, nonostante le proteste, piace ad Alessandra. Intanto Marco ha scelto di portare Sara a Palazzo per premiarla per il suo spirito di adattamento. La stessa Sara ammette di essere colpita dal fascino di Marco. Intanto Mattia e Sebastien proseguono la loro cena e lo stesso pretendente specifica come il contadino abbia fascino per il suo modo intraprendente di fare e per la sua adrenalina. Lo stesso Mattia ci ha tenuto a precisare che nonostante la fatica, la vita da campagna gli piace molto.