Nella prima serata di oggi, mercoledì 9 novembre 2016, Rete 4 trasmetterà a partire dalle ore 21.15 il film drammatico La custode di mia sorella. Si tratta di un titolo dai toni fortemente drammatici, realizzato negli Stati Uniti nel 2009 e diretto dal regista Nick Cassavetes. Tratto da un romanzo che ha il suo stesso nome, questo lavoro cinematografico punta molto su un cast di alto livello, che vede tra i suoi massimi esponenti Cameron Diaz, Sofia Vassilieva, Abigail Bresslin e Jason Patric. Nel trailer ufficiale in lingua italiana che è disponibile qui, vengono mostrate tutte le immagini salienti di una pellicola in grado di suscitare grandi emozioni a chi sceglie di guardarla. Protagonista è una ragazzina affetta da leucemia acuta. Per cercare di salvarla, i genitori concepiscono un’altra bambina tramite la fecondazione in vitro. Ma le cose si complicano. Chi vuole seguire la invece la diretta streaming accedere dal sito ufficiale www.Mediaset.it, cliccando qui.
La custode di mia sorella è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 9 novembre 2016, in prima serata. La pellicola drammatica è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2009 ed è stata diretta da Nick Cassavetes, autore di origini greche. Quest’ultimo ha lavorato in titoli del calibro di She’s So Lovely – Così carina, Le pagine della nostra vita, Alphadog e Tutte contro lui – The Other Woman. Inoltre, è anche un apprezzato sceneggiatore e soprattutto attore, essendo apparso in Il giorno della luna nera, Furia cieca, Face/Off – Due facce di un assassino e Una notte da leoni 2. Cassavetes si è occupato della sceneggiatura insieme a Jeremy Leven, con la fotografia gestita da Caleb Deschanel ed il montaggio realizzato da Jim Flynn e Alan Heim, mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Aaron Zigman. La produzione è stata gestita da Curmudgeon Films, Gran Via Productions e Mark Johnson Productions, mentre la distribuzione nel nostro paese è stata opera della Warner Bros.
– La custode di mia sorella è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola fortemente drammatica che è stata tratta da un romanzo scritto da Jodi Picoult, con un cast che comprende Sofia Vassilieva, Cameron Diaz e Jason Patric. Il film è noto anche con il titolo originale di My Sister’s Keeper, il film è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2009 e diretto dal regista di origine greca Nick Cassavetes. Quest’ultimo ha lavorato in titoli del calibro di She’s So Lovely – Così carina, Le pagine della nostra vita, Alphadog e Tutte contro lui – The Other Woman. Inoltre, è anche un apprezzato sceneggiatore e soprattutto attore, essendo apparso in Il giorno della luna nera, Furia cieca, Face/Off – Due facce di un assassino e Una notte da leoni 2. Come già accennato in precedenza, la vera protagonista della pellicola è la giovane attrice di origini russe Sofia Vassilieva, che per questo film è riuscita ad ottenere un riconoscimento agli Young Artist Awards 2010 come miglior attrice non protagonista. Tra le altre sue performances, si ricordano Inhabithed – La casa infestata, Day Zero e Hurt, oltre ai titoli della serie di Eloise. Con lei c’è la star di Hollywood Cameron Diaz, autentica icona di sensualità del cinema internazionale grazie a titoli come The Mask – Da zero a mito, Tutti pazzi per Mary, Vanilla Sky, Charlie’s Angels, L’amore non va in vacanza e Sex Tape – Finiti in rete. C’è anche Jason Patric, famoso per le apparizioni in Frankenstein oltre le frontiere del tempo, Sleepers, The Losers e The Prince – Tempo di uccidere. Nel cast anche Abigail Breslin, Alec Baldwin, Evan Ellingson, Thomas Dekker ed Emily Deschanel. La custode di mia sorella punta molto su una trama estremamente toccante. ma scopriamo la trama del film nel dettaglio.
Il film si apre con Sara che scopre che sua figlia Kate è gravemente malata, affetta da una rara forma di leucemia acuta dalla quale è quasi impossibile guarire. Lei e suo marito si rendono conto di non poterle dare alcun aiuto, essendo sangue e midollo osseo incompatibili. Per questo motivo, decidono di concepire Anna tramite la fecondazione al vitro. Quest’ultima viene sottoposta ad una lunga serie di controlli ed interventi pur essendo in ottima salute, con il solo scopo di aiutare Kate. Anna non ci sta e decide di chiedere l’emancipazione medica perché non ce la fa più, su consiglio della stessa Kate stanca di vivere in maniera troppo complicata. Kate si innamora di un altro ragazzo affetto dalla stessa malattia e riesce anche a sposarsi prima della morte di lui. Dopo mille peripezie, anche Kate muore.