Tornerà domani su Rai 3 concedendo ampio spazio agli sviluppi del rapimento di Marina. Dopo essere stata portata via con la forza dall’abitazione di Matteo, Raffaele e Roberto la condurranno a Palazzo Palladini, proibendole di tornare indietro sui suoi passi. Le intenzioni della Giordano saranno in effetti più che chiare ovvero restare al fianco dell’uomo che le ha salvato la vita proprio nel momento in cui più ne aveva bisogno. Ma Raffaele e Roberto non glielo permetteranno: sarà soprattutto il Ferri a tenerla segregata in casa, pronto a tutto per convincerla che questa è la scelta giusta per lei. Ma basteranno le sue parole per dimenticare il suo triste e umiliante passato? Vittorio, dopo la complicata uscita con Rossella e Patrizio, manifesterà di nuovo la sua intenzione di lasciare la casa del casa per essere indipendente in un suo appartamento. Guido sarà deluso per questa presa di posizione del figlio, rivivendo ancora la grande sofferenza per la recente perdita della madre.
Questa sera a Un posto al sole scopriremo quali saranno le vere intenzioni di Roberto e Raffaele, dopo avere scoperto che Matteo non è persona affidabile. Ma prima di pensare ad oggi, facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto ieri. Serena ha parlato per la prima volta con Gigi Del Colle, dichiarandogli tutto il suo rancore: non voleva da lui né denaro né il cognome, ma solo l’amicizia di colui che gli ha dato la vita. Furibonda dopo questa discussione, la Cirillo è rientrata a Napoli in compagnia di Gualtiero mentre Del Colle ha prenotato un biglietto di treno per la città partenopea. Marina ha assistito ad una brutta scena, nella quale Matteo è stato accusato da una donna anziana di avere ucciso suo figlio. Solo in seguito, il personaggio interpretato da Luca Ward ha confessato alla sua amante i dettagli di quanto accaduto e le cause del rancore di quella signora. Roberto si è recato da Raffaele, informandolo dei rischi che corre Marina, ospitata in casa di un pregiudicato. Michele ha rimproverato Silvia che ha curiosato sul suo computer leggendo il romanzo, ma poco dopo ha lasciato intendere come il parere della moglie fosse importante. Ha quindi cominciato a tormentarla, chiedendole il suo punto di vista su quanto scritto. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse semplicemente rivederla, potrà farlo grazie a Raiplay.it cliccando qui.
Nell’episodio odierno di Un posto al sole abbiamo visto Roberto continuare a prendere informazioni su Matteo, arrivando sempre più vicino alla verità, una verità che Marina già sa, e di cui da una parte è affascinata e dall’altra è preoccupato, anche perché non può avere la certezza della stabilità psicologica dell’uomo, che di fatto è uno sconosciuto. Sempre nella puntata di oggi abbiamo visto Matteo avere strane idee su Marina, dopo un incontro non molto fortunato. La Giordano è in pericolo? Se sì, reagirà prima oppure si farà soppraffare da Matteo? Continua nel frattempo il tentativo da parte di Serena di avere quel padre mai avuto. La donna si è recata nuovamente da Gigi Del Colle, quello che ha scoperto essere suo padre, rinfacciandogli tutto quello che non ha fatto per lei e sua madre in questi anni. Le parole di Serena potrebbero aver fatto breccia su Del Colle. A questo proposito si attendono novità nel corso dei prossimi giorni, alcune delle quali sorprendenti. Infine abbiamo visto Michele chiedere continuamente alla moglie i suoi pareri sul libro, anche se inizialmente l’uomo si era arrabbiato molto per l’intromissione della moglie nella sua attività.
L’incontro tra Gigi Del Colle e Serena ha finalmente avuto luogo nella puntata di Un posto al sole di ieri. La Cirillo ha espresso tutto il suo rancore nei confronti dell’attore, precisando di non volere nulla da lui, né il nome né tanto meno il denaro. A sorpresa, Del Colle ha chiesto al suo maggiordomo di prenotare un biglietto di treno per Napoli, preannunciando quindi un suo imminente viaggio nel capoluogo campano. Quale sarà a questo punto la sua destinazione? I dubbi sono davvero pochi a tal proposito: il famoso attore sicuramente si recherà da Serena, per parlare ancora una volta insieme a lei e chiarire la situazione. La sensazione che la moglie di Filippo possa avere fatto breccia nel cuore del padre non manca, così come il sospetto che d’ora in avanti la coppia comincerà a conoscersi meglio. Dopo un inizio difficile, arriverà dunque per loro il momento di fare pace? Ricordiamo che Gigi Del Colle ha chiamato i suoi avvocati chiedendo loro di non proseguire con il discorso della diffida: il fatto è sicuramente un buon segno per un futuro finalmente più tranquillo.
Sarà una puntata da non perdere quella che i telespettatori di Un posto al sole potranno seguire questa sera su Rai 3, a partire dalle ore 20:40 circa. In essa, infatti, Raffaele e Roberto passeranno dalle parole ai fatti, convinti che Marina non sia al sicuro a casa di Matteo. Convinto che l’uomo abbia più di qualche scheletro nell’armadio e che la Giordano sia in pericolo nella sua casa, Ferri e Raffaele decideranno di organizzare un’incursione in grande stile: si recheranno da Matteo e rapiranno Marina riportandola tra le mura sicure di Palazzo Palladini. Sarà un’azione che non troverà l’approvazione della donna anche se lei stessa in quegli attimi avrà la consapevolezza di come il suo soccorritore, con il quale ha già vissuto dei momenti di passione, abbia un passato davvero inquietante. Si riparlerà anche dell’opinione di Silvia nei confronti del romanzo di Michele: ormai non ci saranno più dubbi in merito all’identità della persona che ha curiosato nel computer del giornalista, ma a sorpresa quest’ultimo vorrà sapere l’opinione della moglie. Silvia però non mancherà di esprimere qualche perplessità in merito ad alcune parti del romanzo, finendo per offendere Michele. La gelosia di Vittorio spingerà Rossella e Patrizio ad uscire insieme a lui, per fargli capire come nulla tra loro sia cambiato. Il trio di amici è lo stesso di un tempo? Forse il figlio di Guido non si sbagliava a pensare di avere perso, almeno in parte, in suoi inseparabili vicini di casa.
Martedì 8 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Di recente abbiamo visto Marina scoprire la vera identità di Matteo, l’uomo che l’ha raccolta letteralmente dal ciglio di una strada salvandola da morte certa. Matteo, il personaggio misterioso interpretato dall’attore Luca Ward, altri non è se non colui il quale tempo prima l’aveva salvata, nuovamente, in occasione di un’azione criminale organizzata da una banda contro Marina. La rivelazione della Giordano non resterà senza conseguenze. A Napoli intanto c’è chi non è assolutamente sereno. È il caso di Raffaele, che si reca da Roberto Ferri chiedendogli di intervenire per il bene di Marina, consapevole che il legame tra i due non si sia rotto definitivamente quando la Giordano decise, due settimane fa, di andarsene da Palazzo Palladini avendo capito che per la storia d’amore con Roberto non c’era più spazio. Una scelta che aveva inizialmente spiazzato un po’ tutti, e che adesso, dopo l’episodio dell’incendio, è divenuta priva di logica, senza senso.