Maria Luisa si è fidata della persona sbagliata prendendo posizione a favore della madre Lourdes. Sebbene nelle ultime puntate di Una vita il rapporto tra madre e figlia sia apparso ancora molto solido, molto presto le cose potrebbero cambiare. La moglie di Ramon, infatti, finirà per intromettersi nelle decisioni di Maria Luisa, esprimendo anche il suo punto di vista nei confronti della relazione con Victor. Nell’episodio di oggi, la giovane Palacios e il suo caro amico appariranno ancora molto uniti, meditando persino di organizzare una festa che possa esprimere la ritrovata gioia delle rispettive famiglie. Ma questa fase di serenità potrebbe durare meno del previsto: siamo certi che Lourdes accetterà che la sua unica figlia abbia al suo fianco un uomo considerato inferiore dal punto di vista sociale? E se alla fine fosse lei a rappresentare il principale ostacolo per questo amore?
Le anticipazioni sui prossimi episodi di Una Vita ci dicono che Trini verrà accusata del furto del denaro di Ramon. La donna si presenterà a casa dell’uomo per difendersi, ma Ramon la tratterà con freddezza, chiedendole di andare via. Dopo l’arresto eseguito in cimitero dalla Guardia Civile, Manuela si è rifiutata di rispondere alle domande del corpo armato spagnolo. Per questo motivo è stata trattenuta in carcere per tutta la notte. La situazione sembra volgere al peggio per la Manzano, che può contare esclusivamente sull’aiuto di German, anche se soltanto morale, in quanto non ci sono testimoni che potrebbero ribattere alle accuse portate da Cayetana nei suoi confronti. Manuela è, sostanzialmente, senza via d’uscita. Nel frattempo la De La Serna viene raggiunta dalla notizia dell’arresto da parte di Fabiana. Facendo finta di non sapere nulla, Cayetana si mostra solidale con Manuela, sebbene cinicamente ricordi a Fabiana che anche lei, in passato, venne accusata di aver ucciso la propria bambina. Cayetana continua, insomma, a fare ciò che più le aggrada, non curante di tutto quello che ha già sofferto Manuela in passato per colpa sua, e di riflesso lo stesso German. A questo punto rimane che attendere il finale della prima stagione, per conoscere se a vincere sarà Cayetana oppure la coppia German e Manuela.
C’è proprio bisogno di una buona notizia che sappia, almeno per qualche giorno, tirare su di morale i telespettatori di Una vita, molto provati dagli ultimi avvenimenti. Tale novità riguarderà Manuela, che era stata arrestata con l’accusa di avere ucciso Inocencia e Justo. Grazie all’intervento di German e Felipe, questa detenzione si limiterà ad una sola notte. I due amici, infatti, riusciranno a dimostrare come i testimoni che hanno accusato la Manzano siano poco attendibili, permettendo così alla donna di tornare a casa prima del previsto. Non sarà però questa la fine dei suoi problemi: in futuro il personaggio interpretato da Sheyla Farina potrebbe dover dimostrare la sua innocenza in tribunale, rivivendo quei terribili momenti in cui la sua unica figlia ha perso la vita. Manuela però non se la sentirà di ripensare a quel giorno terribile, preferendo finire in carcere piuttosto che soffrire ripensando ad Inocencia. Sarà un duro colpo quello che Cayetana dovrà affrontare nella puntata di Una vita di oggi. Dopo avere cercato in ogni modo di vendicarsi della sua rivale, la De La Serna dovrà fare i conti con i testimoni poco attendibili trovati da Gubern e il conseguente rilascio della Manzano. Ma basterà tutto questo per spingerla a rassegnarsi in quello che appare sempre più uno scontro all’ultimo sangue? Conoscendo la testardaggine della dark lady della telenovela spagnola, sarà meglio non cantare vittoria troppo presto. Cayetana continuerà a cercare la vita che possa far finire nuovamente in carcere la sua rivale, permettendo quindi a German di essere nuovamente libero. A detta della De La Serna, quindi, la battaglia è persa ma la guerra sarà ancora aperta. Ne sarà convinto anche German, certo che l’unico modo per avere un’esistenza sia quello di allontanarsi per sempre da Acacias 30. Non si sbaglierà, anche se tale progetto dovrà essere portato a compimento il prima possibile.
Carlos Serrano Clark è uno degli attori più amati della telenovela Una vita. Il ‘suo’ Pablo è una delle costanti della telenovela spagnola fin dalla prima stagione e continua ad essere una delle colonne portanti della seconda serie, attualmente in onda in Spagna. La sua storia d’amore con Leonor prosegue per il meglio nonostante la presenza di numerosi problemi in entrambe le famiglie. Mentre le riprese ad Acacias 38 proseguono, l’attore trova comunque il tempo per qualche evento mondano, l’ultimo dei quali è stato da lui menzionato nel suo profilo Instagram. L’attore spagnolo ha infatti scattato una foto nella quale appare sul tappeto rosso, in abiti decisamente sportivi, in occasione della prima del film ‘Que Dios nos perdone’. Si tratta di una grande pellicola, come da lui stesso dichiarato nel suo divertente post. Clicca qui per vedere l’immagine e leggere il commento pubblicato da Carlos Serrano Clark.
Sono tempi duri per la protagonista femminile di Una vita, alle prese con drammi e intrighi a non finire. Manuela oggi verrà liberata, dopo che alcuni uomini avevano testimoniato che era stata lei ad uccidere sia Justo che Inocencia. La Manzano potrà dunque tornare a casa, anche se rifiuterà di raccontare come sono andate le cose quel tragico giorno, rendendo sempre più difficile la difesa di Felipe. E’ questo ciò che i fans non comprendono: la presenza di una protagonista, ingenua, spesso priva di ragionamenti sensati, rendono questa prima stagione un vero fallimento, quando meno in questa ultima parte (ricordiamo infatti che molto presto prenderà il via la nuova stagione della telenovela con i nuovi protagonisti Mauro e Teresa). Non è certo un caso che i commenti negativi nei confronti della Manzano non manchino: ‘Non capisco proprio Manuela. Comprendo la sua disperazione, ma dovrebbe fare molto di più per salvare se stessa’ , ‘ Manuela sta diventando insopportabile, non vedo l’ora che esca di scena. E’ diventata noiosa, non la sopporto più’.
Dopo un inizio nel quale è stato grande protagonista, permettendo a Celia di guarire dalla sua malattia mentale, Tano è diventato un personaggio marginale di Una vita, limitandosi a qualche breve apparizione. Oggi lo vedremo affiancare la madre adottiva nel suo tentativo di tirare su di morale Trini, anche se l’obiettivo faticherà ad essere raggiunto per entrambi. Ma quale sarà il destino di questo ragazzo? Non dovremo attendere ancora molto per saperne di più, in quanto fra qualche settimana il giovane Tano avrà una nuova maestra che potrà seguire la sua educazione. Si tratterà della futura protagonista femminile Teresa, che verrà assunta dagli Alvarez Hermoso per occuparsi del figlio. E sarà proprio Teresa ad avere una sensazionale dichiarazione per Celia e Felipe: annuncerà loro che l’intelligenza di Tano sarà ampiamente sopra la media e che il ragazzo avrà davanti a lui una promettente carriera, se potrà godere degli studi adatti. Sarà per questo che Tano, dopo un’iniziale timore, accetterà di trasferirsi a Londra dove potrà seguire la sua strada. Il suo genio lo porterà ad avere grande successo? La speranza di rivederlo non manca…
C’è proprio bisogno di una buona notizia che sappia, almeno per qualche giorno, tirare su di morale i telespettatori di Una vita, molto provati dagli ultimi avvenimenti. Tale novità riguarderà Manuela, che era stata arrestata con l’accusa di avere ucciso Inocencia e Justo. Grazie all’intervento di German e Felipe, questa detenzione si limiterà ad una sola notte. I due amici, infatti, riusciranno a dimostrare come i testimoni che hanno accusato la Manzano siano poco attendibili, permettendo così alla donna di tornare a casa prima del previsto. Non sarà però questa la fine dei suoi problemi: in futuro il personaggio interpretato da Sheyla Farina potrebbe dover dimostrare la sua innocenza in tribunale, rivivendo quei terribili momenti in cui la sua unica figlia ha perso la vita. Manuela però non se la sentirà di ripensare a quel giorno terribile, preferendo finire in carcere piuttosto che soffrire ripensando ad Inocencia.
Sarà un duro colpo quello che Cayetana dovrà affrontare nella puntata di Una vita di oggi. Dopo avere cercato in ogni modo di vendicarsi della sua rivale, la De La Serna dovrà fare i conti con i testimoni poco attendibili trovati da Gubern e il conseguente rilascio della Manzano. Ma basterà tutto questo per spingerla a rassegnarsi in quello che appare sempre più uno scontro all’ultimo sangue? Conoscendo la testardaggine della dark lady della telenovela spagnola, sarà meglio non cantare vittoria troppo presto. Cayetana continuerà a cercare la vita che possa far finire nuovamente in carcere la sua rivale, permettendo quindi a German di essere nuovamente libero. A detta della De La Serna, quindi, la battaglia è persa ma la guerra sarà ancora aperta. Ne sarà convinto anche German, certo che l’unico modo per avere un’esistenza sia quello di allontanarsi per sempre da Acacias 30. Non si sbaglierà, anche se tale progetto dovrà essere portato a compimento il prima possibile.
Nella puntata di Una vita di oggi Trini e Ramon si troveranno ancora alle prese con la loro separazione, apparentemente insanabile. Gli intrighi di Lourdes hanno fatto in modo che Maria Luisa mettesse il padre e la matrigna di fronte ad una situazione a dir poco complicata. Per evitare che la ragazza potesse soffrire a causa sua, Trini ha quindi deciso di non dare ulteriori speranze all’amato, annunciandogli che la loro relazione non avrà nessuna speranza per il futuro. Ma oggi vedremo la dolce Trini giungere ad una nuova consapevolezza: non potrà continuare a vivere nello stesso palazzo di Ramon, incontrandolo quotidianamente senza potergli dichiarare il suo amore. L’unico modo per cercare di ricominciare da zero sarà quello di lasciare per sempre il quartiere tornando al suo paese, l’unico posto dove potrà ritrovare la serenità. L’addio di Trini sembrerà quindi essere segnato, ma siamo certi che il signor Palacios le permetterà di partire?
Martedì 8 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola trasmessa su Canale 5. Nella puntata di ieri abbiamo visto l’arresto di Manuela da parte della Guardia Civile. La ragazza si trovava in cimitero, per dare l’ultimo saluto a Inocentia, la figlia recentemente scomparsa dopo la caduta accidentale dal campanile provocata da Justo, che resosi conto di quanto accaduto ha preferito togliere per sempre il disturbo suicidandosi davanti agli occhi ancora increduli di Manuela. A spingere per l’arresto della Manzano è stata Cayetana. La donna pochi giorni prima aveva subito una violenta aggressione da parte di Manuela, che presentatasi nel suo appartamento, ha prima parlato sommessamente con lei, per poi rivolgerle contro un punteruolo. A fianco a Cayetana era presente Ursula, ma alla fine la donna nulla ha potuto contro la furia di Manuela. La madre di Inocentia, dopo pochi secondi, ha fatto cadere il punteruolo per terminare con le sue stesse mani il piano che aveva in mente da quando era uscita di casa, uccidere cioè Cayetana. A fermarla ci ha pensato in maniera provvidenziale German, arrivato giusto in tempo per evitare l’irreparabile. Trascorsi alcuni giorni, l’uomo ha cercato di far ragionare la fidanzata, prospettandole una nuova vita, da zero, lontano da Acacias e sopratutto da Cayetana e quei luoghi che le hanno arrecato un’immane sofferenza. Manuela ha accettato. È sembrata in netto miglioramento rispetto ai giorni precedenti. Ma proprio prima della loro partenza, quando era al cimitero, ecco arrivare l’arresto. Grazie ad una soffiata, Cayetana aveva scoperto il piano dei due fidanzati. La De La Serna però non ha alcuna intenzione di far scappare i due e per questo motivo ha chiesto a Gubern di trovare un testimone che incolpasse Manuela della morte di Justo e Inocentia. Detto, fatto. Cayetana, anche in questo finale della prima stagione, conferma di essere il personaggio più cinico di tutta la soap opera. E nelle prossime puntate ci sarà una escalation preoccupante a questo proposito.