Grande Fratello Vip 2016 / Vincitore e news, Stefano Bettarini: La vera casa è la strada, esperienze che ti cambiano. Foto (Gf Vip, oggi 9 Novembre)

- La Redazione

Grande Fratello Vip 2016, Vincitore e news: Valeria Marini e la questione del russare. Sulla pagina Facebook del programma viene presa in giro la showgirl in maniera scherzosa. Video.

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Sicuramente il personaggio che ha avuto una scossa emotiva più forte all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2016 è stato Stefano Bettarini. L’ex calciatore ha iniziato la sua avventura con un brutto scivolone che l’ha visto portare all’espulsione Clemente Russo per una chiacchierata sulla sua vita coniugale ai tempi del matrimonio con Simona Ventura. L’ex calciatore però è cresciuto con questa esperienza e ha fatto un percorso incredibile anche se alla fine si è posizionato quarto. L’uomo ha pubblicato oggi, a due giorni dalla fine del reality, la seguente frase su Instagram: “La vera casa dell’uomo non è una casa, ma è la strada. La vita stessa è un viaggio che bisogna fare a piedi… #percorsi #strada #esperienzecheticambianolavita #scopertadisè #life #introspezione #riflessioni #bilanci #loneliness #valori #crescita #malinconia #night #gf #isolamento #cammino #casa”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

È finito il Grande Fratello Vip 2016 e Valeria Marini si è posizionata terza dietro i meno noti Alessia Macari e Gabriele Rossi. A lungo uno dei motivi per scherzare con la simpatica e autoironica, anche se a volte permalosa, Valeria Marini è stato il suo russare incessante durante la notte. In diretta su Canale 5 proprio la showgirl ha voluto sottolineare che non ha mai russato di notte e allora il Grande Fratello Vip 2016 sulla sua pagina di Facebook ha voluto mostrare un mix di video che ci mostrano appunto come Valeria Marini ”non” russava. Un video simpatico in cui ovviamente si scherza anche se ”con affetto”. Nel commento al video leggiamo infatti: “Io normalmente non russo. Con affetto, Valeria Marini. Grande Fratello Vip 2016“, clicca qui per il video e per tutti i commenti dei follower. Staremo a vedere se arriverà una risposta direttamente dalla showgirl o se quest’ultima lascerà stare e non deciderà di rispondere a questa situazione.

Il pubblico sui social ha dimostrato grande insofferenza per la fine del Grande Fratello Vip 2016 che ha avuto davvero un grande successo, rilanciando un format ormai da troppo tempo stanco e privo di stimoli. La prima edizione con i vip protagonisti però è finita lunedì anche se la redazione ha deciso di concedere al pubblico un’altra serata di emozioni con una puntata speciale che andrà in onda lunedì prossimo. E’ così che l’evento viene pubblicizzato dalla pagina ufficiale di Facebook del Gf Vip 2016 con uno dei momenti più simpatici dell’avventura. Vediamo infatti l’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Damante sistemarsi i capelli e chiedere a gran voce la possibilità di spiegare tutto a parrucchieri professionisti. Alessia Macari gli dice che sembra un istrice e i commenti fioccano da parte di altri inquilini. Nel commento al video leggiamo: “Ascoltate il Dama e fatevi belli come lui per l’appuntamento con la puntata speciale del Grande Fratello Vip 2016 di lunedì prossimo su Canale 5“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Tra i protagonisti che hanno stupito al Grande Fratello Vip 2016 c’è sicuramente Mariana Rodriguez. Nella giornata di ieri si è parlato molto del fatto che la bella modella venezuelana abbia intrapreso una relazione con il ballerino di Amici Stefano De Martino. Oltre al gossip però c’era una cosa che turbava la vita della bella sudamericana e cioè il fatto di non aver visto sua madre per oltre un anno. Su questa cosa si era fatta anche polemica in trasmissione con l’opinionista Alfonso Signorini che aveva sottolineato diverse volte come non capisse il perchè Mariana Rodriguez era pronta a viaggiare molto senza però mai decidere di andare dalla madre. Il Gf Vip 2016 le aveva poi dato la possibilità di riabbracciare la madre dopo un anno e mezzo che la ragazza non la vedeva. Durante la tarda serata di ieri poi proprio Mariana ha pubblicato alcune foto insieme alla madre su un treno italiano. Non sappiamo dove la concorrente del Grande Fratello Vip 2016 e sua madre siano dirette, siamo però che stanno insieme e questo già è molto importante. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

“Valeria Marini, senza dubbio il nome più forte di quest’edizione e, nel bene e nel male, anche la grande protagonista. Ora lo posso dire: fin dall’inizio era lei la mia vincitrice; lei, nel suo essere rompiballe, nel suo “adattarsi” a noi”, queste le parole di Ilary Blasi intervistata tra le pagine di “Chi”, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, sua spalla durante la conduzione del Grande Fratello Vip. Finalmente la moglie di Totti ha potuto esprimere la sua opinione in riferimento al suo preferito all’interno del reality. Per quanto riguarda la vincitrice Alessia Macari invece? “La ciociara Alessia Macari, molto amata dal pubblico del televoto per il suo modo di fare, molto sveglia”. Tanti dubbi sul conto di Laura Freddi: “L’unica scontata che non ha messo nessuna maschera è Laura Freddi. Io non l’ho ancora capita; e voi?”. In realtà, la quinta classificata di questa edizione, è arrivata in finale senza particolari dinamiche ma, il pubblico da casa l’ha premiata ugualmente.

Andrea Damante e Giulia De Lellis sono stati due dei protagonisti assoluti del Grande Fratello Vip. L’ex tronista di Uomini e Donne e la sua fidanzata, nonostante non abbia preso parte al reality è stata più volte al centro delle discussioni in onda anche per via di alcuni forti litigi con Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli, rea di essere stata troppo vicina al fidanzato della giovane romana. “È stata un’esperienza molto forte che non mi aspettavo. Quando esci ti rimane dentro. Convivere con delle persone 24 h su 24 è difficile. Ma alla fine siamo stati tutti bravi: tutte le vicende che sono successe sono veramente stupidaggini. Se tornassi indietro direi sempre di sì”, ha confessato di recente Andrea Damante dopo aver rilasciato una intervista per il magazine Lettera Donna. Di seguito, il deejay veronese ha affermato di avere avuto un ruolo molto importante all’interno del reality insieme alla fidanzata: “Io lavoro nella musica e Giulia nella moda. Questi sono i nostri veri mestieri. La televisione è un mondo molto particolare. Finché va e fino a quando abbiamo questo seguito che apprezziamo molto – perché credo che l’80 % del GF lo abbiamo fatto noi – va bene”. Infine, Andrea ha svelato di avere avuto delle proposte per partecipare a qualche fiction televisiva mentre non ha smentito la possibile partecipazione di Giulia all’Isola dei Famosi: “Se volesse fare questa esperienza e mettersi alla prova, per me non ci sarebbero problemi. Sarebbe una bella opportunità per Giulia. Basta affrontarla con la mente giusta”.

Anche durante la permanenza in Casa, Alessia Macari aveva parlato dell’ex amica, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso. Nel corso della puntata di Pomeriggio 5 andata in onda ieri, Barbara d’Urso ha ospitato la bionda showgirl calabrese nel suo salotto e, lo scontro con Karina Cascella si è fatto notevolmente acceso. Secondo Paola Caruso infatti, l’ex amica ha dei segreti e, durante il corso della loro amicizia non si è comportata per niente bene. “Dopo un anno di amicizia, lei scriveva ai miei sponsor dicendo ‘Voi pagate Paola, io ve li faccio gratis… basta che mi mandate a me la roba”, ha confessato la ragazza per poi affermare: “Sono ferita, ha tradito la mia amicizia. Dopo un anno ho scoperto che lei scriveva ai miei sponsor e proponeva loro di fare da testimonial gratuitamente. Io le raccontavo sempre tutto, sapeva anche quante volte andavo al bagno. Lei invece aveva i suoi sotterfugi, una vita segreta che non voleva farmi conoscere”. Alessia Macari al momento non ha ancora replicato ma si attendono nuove dichiarazioni sempre da Barbara d’Urso. 

Per molti fans del Grande Fratello Vip, se non avesse commesso l’errore di tradire Stefano Bettarini, Andrea Damante sarebbe stato sicuramente il vincitore. Il tronista, tuttavia, si è scagliato contro la persona che, per 42 giorni, è stata la sua ombra giocandosi così la permanenza nella casa più spiata d’Italia. L’ex tronista, tuttavia, non ha alcun rimpianto e, felice per la vittoria di Alessia Macari, in attesa di partecipare alla prossima puntata di Verissimo con tutti gli altri vip e di dare vita al gran galà del Grande Fratello Vip, è tornato nella sua Verona. “Two months later!!! #wakeup#verona#backtohome#sensazioniincredibili”, scrive l’ex tronista. Dopo due giorni di lontananza forzata dalla sua Verona, Andrea Damante ha fatto finalmente ritorno nella sua casa. Una sensazione strana per chi ha trascorso gli ultimi sessanta giorni nella casa più spiata d’Italia e negli alberghi. Non si sa, tuttavia, se a Verona c’è anche Giulia. La De Lellis, infatti, è ormai diventata una presenza fissa di Pomeriggio Cinque. Sarà presenta anche nella puntata odierna? In attesa di scoprirlo, cliccate qui per vedere il post.

Felice, stordita e con un sorriso meraviglioso, Alessia Macari, la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip è tornata sui social. Dopo il trionfo e la grande festa con tutti i concorrenti e la produzione del reality show, Alessia Macari è tornata a casa dove ha festeggiato con le persone più importanti della sua vita. Nonostante l’euforia, la Ciociara non ha dimenticato i fan e tutti coloro che, attraverso il televoto, l’hanno portata alla vittoria. Per ringraziare tutti gli italiani che l’hanno sostenuta in questa splendida avventura, Alessia ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook. “Ciao a tutti. Grazie mille a tutte le persone che mi hanno votato. Ancora non mi sembra vero. Questa è la mia pagina Facebook. Sono a casa con tutte le persone più importanti della mia vita. Salutateeee… E grazie a tutte le persone che mi hanno sopportato e w le donne in generale e w Beyoncè. Bacio”, ha detto Alessia. Cliccate qui per vedere il video. Se il post finale è stato dedicato ad amici e parenti, ieri sera, Alessia ha scelto di trascorrere la serata in compagnia della persona più importante incontrata nella casa del Grande Fratello Vip. Felice e sorridente, Alessia Macari ha condiviso con i fans una foto in cui è insieme al suo Boskito. E’ un’amicizia vera quella che unisce Alessia e Bosco Cobos. I due hanno legato sin dal primo giorno e, da quel momento, sono diventati praticamente inseparabili. Alessia, infatti, ha cominciato a legare con gli altri concorrenti soprattutto dopo l’eliminazione di Bosco. Fino a quel momento, a parte Bettarini, Damante ed Elenoire, la Macari aveva legata davvero con poche persone. Il ritorno alla realtà, dunque, seppur traumatico, ha regalato ad Alessia la gioia di poter riabbracciare Bosco e di trascorrere una serata con lui. Cliccate qui per vedere il post.

Lunedì 14 novembre, in prima serata su canale 5, andrà in onda il gran galà della prima edizione del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi con la collaborazione di Alfonso Signorini, percorrerà con i vip tutti i 50 giorni trascorsi nella casa più spiata d’Italia. Oltre a rivivere le emozioni, le passioni, i baci di Stefano Bettarini e i momenti divertenti, non mancheranno i confronti tra i vip. Tra i più attesi c’è quello tra Valeria Marini, Stefano Bettarini e Andrea Damante. L’ex tronista, dopo aver trascorso 42 giorni accanto al suo Mister, gli ha voltato le spalle schierandosi con la showgirl sarda. Tra Valeria Marini e Stefano Bettarini, anche durante l’ultima settimana, sono volani insulti e parole pesanti, frutto di quanto accaduto proprio con Andrea Damante. L’ex tronista ha già avuto un confronto con l’ex calciatore durante la finalissima ma non si è giunti ad una conclusione. Durante il galà, Ilary Blasi cercherà di capire le ragioni di tutti, spiegando effettivamente i motivi che hanno portato Damante a tradire Stefano Bettarini.

Che fine ha fatto Stefano Bettarini? Il quarto classificato della prima edizione del Grande Fratello Vip è scomparso nel nulla. Se la vincitrice Alessia Macari e la sua rivale Valeria Marini sono subito tornate attive sui social, sui profili dell’ex calciatore tutto tace. L’ultimo post pubblicato su Instagram da Bettarini risale allo scorso settembre prima di entrare nella casa più spiata d’Italia. Un silenzio che sta facendo rumore tra i fans dell’ex calciatore che si chiedono cosa si cela dietro la scomparsa di Bettarini. Durante la sua permanenza all’interno della casa, l’ex calciatore aveva rivelato i suoi piani: l’ex calciatore sarebbe tornato immediatamente a Viareggio per poi trascorrere qualche giorno con i genitori e la sorella. Prima, però, le prime telefonate sarebbero state per i figli. I fans dell’ex calciatore, però, continuano a chiedere notizie. A scrivere a Bettarini è stato anche Bosco Cobos che, con aria sognante, ricorda il bacio che ha strappato all’ex calciatore la sera della finale. “Jajajajajaja ancora rido e anche mi commuovo per le tue parole @stefanobettarin”, scrive l’attore spagnolo. Cliccate qui per vedere il post.

Sono diventati improvvisamente molto amati dai fans. Dopo aver condiviso l’avventura nella casa delGrande Fratello Vip sin dal primo giorno in cantina, la Ciociara e l’ex calciatore si sono uniti sempre di più nel corso dell’ultima settimana regalando anche momenti passionali ai fans. Nonostante fosse una semplice prova del Grande Fratello, Alessia Macari e Stefano Bettarini hanno scatenato l’entusiasmo dei fans con i baci passionali. L’ex calciatore, durante l’intervista post finale, ai microfoni di Ilary Blasi ha dichiarato di aver provato interesse solo per Mariana Rodriguez ma i fans non ci credono e sono sicuri che con Alessia Macari formerebbe una bellissima coppia. Tra i due non c’è solo feeling e affetto sincero ma anche attrazione. I baci e i massaggi che si sono scambiati sono un chiaro segnae del fatto che l’interesse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. I due, durante l’ultima settimana, hanno promesso di vedersi e trascorrere insieme qualche giorno a Viareggio e, nonostante Alessia abbia proposto a Bettarini di fargli conoscere la cugina, i fans sono sicuri che lei sarebbe perfetta per l’ex calciatore. “Sono troppo carini insieme”, “Mi piacciano tanto insieme”, “insieme siete stupendi”, “Vi adoro. Siete unici”, “Li adoro. Stefano pensaci che Alessia è la ragazza giusta”, “Sono una coppia bellissima …….speriamooo”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Tra i protagonisti che hanno stupito al Grande Fratello Vip 2016 c’è sicuramente Mariana Rodriguez. Nella giornata di ieri si è parlato molto del fatto che la bella modella venezuelana abbia intrapreso una relazione con il ballerino di Amici Stefano De Martino. Oltre al gossip però c’era una cosa che turbava la vita della bella sudamericana e cioè il fatto di non aver visto sua madre per oltre un anno. Su questa cosa si era fatta anche polemica in trasmissione con l’opinionista Alfonso Signorini che aveva sottolineato diverse volte come non capisse il perchè Mariana Rodriguez era pronta a viaggiare molto senza però mai decidere di andare dalla madre. Il Gf Vip 2016 le aveva poi dato la possibilità di riabbracciare la madre dopo un anno e mezzo che la ragazza non la vedeva. Durante la tarda serata di ieri poi proprio Mariana ha pubblicato alcune foto insieme alla madre su un treno italiano. Non sappiamo dove la concorrente del Grande Fratello Vip 2016 e sua madre siano dirette, siamo però che stanno insieme e questo già è molto importante. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

La prima edizione del Grande Fratello Vip è stato un vero successo non solo per canale 5 ma soprattutto per Ilary Blasi. Dopo aver inseguito a lungo la conduzione del reality, Ilary Blasi ha dimostrato di essere all’altezza di un programma tanto amato. Dopo la finalissima, Ilary Blasi ha rilasciato un’intervista ai microfoni del settimanale Chi in cui ha svelato di aver subito un cambiamento esattamente com’è accaduto ai concorrenti. “Questo programma mi ha cambiato. Anch’io ho fatto un viaggio dentro me stessa. Di base resto la “scema” di sempre, ma molto più consapevole, giocosa e seriosa. Ho imparato ad essere autoritaria. Alcuni concorrenti all’inizio forse mi reputavano troppo giovane, così ho tirato fuori la mia stronzaggine. E credo abbia fatto bene al programma. Il GfVip era un mio obiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato. Ho provato a essere la voce degli italiani seduti sul divano come lo ero io prima, quando guardavo i reality”, si legge nel numero in edicola domani. Cliccate qui per vedere il post. – Alla fine l’ha spuntata proprio lei, Alessia Macari. La 23enne ciociara-irlandese ha battuto tutti trionfando nello studio del Grande Fratello Vip insieme ai compagni con cui ha vissuto la sua avventura nella casa più spiata d’Italia. Tra i più felici della vittoria di Alessia Macari ci sono sicuramente Bosco Cobos e Stefano Bettarini, i primi a balzare in piedi alla proclamazione del vincitore, ma anche Elenoire Casalegno e Laura Freddi. Ad esultare per il trionfo di Alessia Macari è stato anche Cristiano Malgioglio. Dopo aver seguito il reality, questa mattina, su Instagram, Malgioglio ha commentato così la vittoria della Ciociara più famosa d’Italia: “Stamattina mi informano che ha vinto il GFvip Alessia Macari……meno male ….almeno oltre ad essere una bella ragazza, è spiritosa, solare. Ho visto il programma solo 30 minuti, 25 minuti passati al telefono solo con mia sorella Mara Venier. Buona giornata amici miei di Instagram. P.S. Il vincitore per il sottoscritto oltre ad Alessia doveva essere #andreadamante. Il resto si commenta da solo. Love…”. Cliccate qui per vedere il post.

Uno dei vincitori morali del Grande Fratello Vip è stato sicuramente Bosco Cobos. L’attore spagnolo ha legato con tutti i concorrenti instaurando un rapporto speciale soprattutto con Alessia Macari, Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno. Se la notte di Bosco è stata dedicata alla vincitrice del Grande Fratello Vip con cui ha festeggiato fino all’alba, questo pomeriggio Cobos si è dedicato a Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno. Dopo aver urlato il suo amore nei confronti dell’ex calciatore (cliccate qui), l’attore spagnolo ha scritto una vera dichiarazione d’affetto nei confronti di Elenoire Casalegno. “Un’immagine è più importante di tante parole… la tua voce, il tuo sguardo, la tua presenza, il tuo #mistero e soprattutto il tuo sugo di pomodoro ti hanno fatto (come dice #marco) l’essenziale…”, scrive Bosco. Pur non avendo vinto, dunque, Bosco Cobos porta a casa la vittoria più grande ovvero quella di aver trovato degli amici veri. Cliccate qui per vedere il post.

All’indomani della finale del Grande Fratello Vip 2016 in Mediaset si commenta il successo del reality: il programma di Canale 5 ha, infatti, fatto registrare ascolti importanti. Per Giancarlo Scheri la prima edizione del Grande Fratello Vip è stata meravigliosa: “Scommessa vinta”, ha dichiarato il direttore di Canale 5, il quale – come riportato da Blogo – ha definito il reality “divertente e commovente, con una eccezionale interazione social”. Gli ascolti sono stati definiti “stratosferici” da Giancarlo Scheri, il cui primo ringraziamento va alla conduttrice, Ilary Blasi: “Ironica, impeccabile, meravigliosa padrona di casa”. Poi tocca all’opinionista Alfonso Signorini: “In grande forma, sempre più arguto e trascinante”. Ringraziamento anche ai “vertici” del Grande Fratello Vip: “E poi grazie naturalmente a tutta la superba macchina artistica e produttiva di Mediaset ed Endemol Shine Italy”. Giancarlo Scheri ha concluso il suo intervento con un riferimento al futuro del reality: “Arrivederci alla prossima edizione”. Ci sarà, dunque, un Grande Fratello Vip 2!Non poteva aspettarsi risultato migliore il Grande Fratello Vip 2016 dopo l’ultima puntata di ieri: il reality di Canale 5 ha chiuso con il botto! La finale del programma condotto da Ilary Blasi è stato seguito da oltre cinque milioni di italiani, facendo di conseguenza registrare uno share del 26.4%. Ascolti importanti quelli del Grande Fratello Vip 2016, che ha vinto a mani basse la sfida nel prime time del lunedì. La concorrenza, infatti, ha faticato dietro l’exploit del reality: lo “scontro diretto” con Pechino Express 2016, ad esempio, si è concluso con una vittoria schiacciante da parte di GF Vip. L’adventure game è uscito con le “ossa rotte” dal duello con il reality di Canale 5: solo il 7.6% di share per la quinta edizione del programma di Raidue. Un risultato importante è stato ottenuto dal Grande Fratello Vip anche sui social: il reality ha chiuso in bellezza con 255mila tweet solo per la puntata finale.

La finale del Grande Fratello Vip 2016 è stata sicuramente all’insegna delle sorprese. Non solo abbiamo vissuto uno stravolgimento netto delle aspettative di tutti i telespettatori, ma anche ad una nuova tornata di liti. Stefano Bettarini e Andrea Damante hanno sfatato ogni voce di corridoio che circolava in questi giorni, come quella sulla possibilità che l’ex calciatore non nutrisse del rancore nei confronti dell’ex tronista. In realtà lo scontro acceso fra i due ha evidenziato come entrambi abbiano qualche riserva nei confronti dell’altro, ma il punto interrogativo sul perché il Dama abbia scelto alla fine di votare il Betta rimane ancora un mistero. Andrea ha infatti preferito passare alle accuse pungenti nei confronti dell’ex marito di Simona Ventura, riuscendo così a togliere l’attenzione dalle proprie azioni. Abbiamo assistito ad una farsa oppure a delle vere scintille? (Clicca qui per il video dello scontro) Difficile da dire, anche se è più probabile che Damante sia stato costretto a nominare Bettarini, durante la penultima puntata del GF Vip 2016, perchè era evidentemente sconveniente scegliere uno degli altri concorrenti. Alessia Macari, Valeria Marini e persino lo stesso Gabriele Russo avrebbero ricevuto con certezza un voto maggiore rispetto al Dama. In questa serata hanno vinto per lo più i sentimenti e le emozioni, che non sono di sicuro mancate, sia al negativo che al positivo. Dalle liti ai pianti, dalle sorprese commoventi alle risate, il reality show ci ha accompagnati all’interno di un caleidoscopio emotivo che ci ha permesso di entrare maggiormente in empatia con tutti i concorrenti. La tensione ha sfiorato i picchi più alti negli ultimi minuti del Grande Fratello Vip 2016. Sia per i telespettatori che per gli stessi concorrenti, che non hanno conosciuto subito il nome del vincitore. Gabriele Rossi e Alessia Macari si sono mostrati spaesati all’uscita dalla Casa, forse perchè si aspettavano di vedere i fan dietro le barricate, pronti ad accoglierli. L’accoglienza più affettuosa è stata riservata loro, invece, proprio all’arrivo nello studio televisivo, ma prima ancora dai fuochi d’artificio che hanno colorato il cielo di quella che è stata indubbiamente una grande serata. Gabriele e Alessia hanno avuto poi modo di dire qualche parola, grazie ad uno spazio riservato a ciascuno di loro. Un momento imbarazzante, che ha visto Alessia in difficoltà, mentre Rossi si è dimostrato più febbricitante di voler concludere quest’avventura. Il tempo, scandito dalla simulazione del battito cardiaco che ormai conosciamo piuttosto bene, ha aumentato anche l’attesa per tutti i fan che hanno atteso fino a tarda ora di conoscere il vincitore del GF Vip 2016. Le previsioni alla fine non hanno smentito quanto è stato detto in questi giorni: lo scettro viene assegnato ad Alessia Macari, che può festeggiare la vittoria assoluta. 

Siamo ormai agli sgoccioli e dopo una completa rivoluzione di tutti i pronostici sul vincitore del Grande Fratello Vip 2016, ci è arrivata una nuova sorpresa. L’uscita di Valeria Marini evidenzia come le cose siano cambiate di molto rispetto a quanto si vociferava in settimana. Un dato piuttosto evidente anche con l’eliminazione di Stefano Bettarini, fino ad ora visto come uno dei finalisti più forti. Il concorrente si è reso ancora una volta protagonista di una lite accesa con Andrea Damante, riguardo alla nomination di quest’ultimo, che ha stupito tutti nel voltare le spalle proprio al suo migliore amico. Il loro rapporto aveva dimostrato una forte unità fra i due, ma Damante, invece di giustificare la propria decisione, ne ha approfittato per accusare ancora una volta l’ex calciatore. In questo caso si tratta di un’accusa, ingiustificata ai suoi occhi, che gli ha mosso subito dopo la sua uscita dalla Casa. Il Betta lo avrebbe infatti definito un lecchino e la discussione accesa che si è scatenata proprio su questo punto, è stata sedata solo dall’intervento di Alfonso Signorini. I richiami continui di Ilary Blasi sono stati infatti vani: entrambi i contendenti erano concentrati nello sfogare ogni tensione accumulata. L’uscita di Valeria Marini ci mette invece di fronte alla possibilità che a vincere il Gf Vip 2016 sia Gabriele Russo o Alessia Macari. Secondo le preferenze espresse dai fan sui social fino ad ora, dovrebbe essere proprio quest’ultima a ricevere il titolo di vincitrice, ma è possibile che la finale ci riservi un’ultima, grande sorpresa. Come è successo agli altri coinquilini prima di lei, Alessia riceve una visita inaspettata: la mamma. Il pianto sgorga spontaneo, anche se Alfonso Signorini nota come la concorrente riesca a piangere senza versare una sola lacrima e soprattutto senza intaccare il proprio trucco. All’arrivo di Valeria Marini scopriamo con che percentuale è stata votata dal pubblico da casa. I fan del Grande Fratello Vip 2016 le hanno assegnato il 58% dei voti, una preferenza che quindi non evidenzia una netta spaccatura nel pubblico. Alfonso Signorini è pronto per dare il suo regalo alla showgirl, ma Ilary Blasi ci porta per mano verso l’ultima tranche della finale. Gabriele Rossi viene invitato a raggiungere la stanza delle sfide, dove si trova di fronte ad una scelta, ovvero decidere se aprire la cassetta che rappresenta il suo passato o quella del suo futuro. Il concorrente opta per la prima, perché rappresenta le realizzazioni di tutte le persone ed all’interno trova la coperta del nipotino, nato da poco, un regalo della sorella Debora, che si presenta alle sue spalle in pochi istanti. Bravi attimi in cui può incoraggiare Gabriele, che viene subito richiamato all’ordine dalla conduttrice. I due finalisti si riuniscono in un’altra stanza, dove finalmente conosceranno il vincitore. Prima, hanno il tempo di fare i dovuti saluti all’esperienza vissuta finora ed abbassare insieme la leva che decreta la chiusura della Casa. Gabriele ed Alessia ripercorrono ogni stanza, rievocando alcuni ricordi, come la coreografia in cui la Macari ha impersonato Beyoncé. Imboccano infine le due porte rosse e si dirigono verso lo studio: chi sarà il vincitore del Grande Fratello Vip 2016? 

Ilary Blasi si concentra ancora su Stefano Bettarini, mostrando tutte le conquiste avute all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 2016. Inevitabile chiedergli soprattutto quale rapporto abbia con Mariana Rodriguez e se preferirebbe uscire con lei oppure andare a cena con Elenoire Casalegno. Quest’ultima è la scelta dell’ex calciatore, mentre Mariana ribadisce ancora una volta di essere fidanzata, provocando alcuni fischi da parte del pubblico presente in studio. Entrambi minimizzano ciò che si è visto in televisione, anche se Alfonso Signorini fa notare al Betta che ha dato il proprio numero di telefono alla coinquilina senza alcun problema. Salutato l’ex marito di Simona Ventura, è arrivato il momento di scoprire chi sarà il vincitore del televoto: Gabriele Rossi o Valeria Marini? La finale potrebbe riservarci ancora delle sorprese e finalmente è arrivata l’ora di aprire la busta. I telespettatori hanno deciso infine che è a dover abbandonare la Casa. Con grande sorpresa è Valeria Marini la sfavorita, una completa rivoluzione di quanto predetto in questi giorni. 

Ancora emozioni al Grande Fratello Vip 2016, come si conviene alla finale. Il vincitore ci verrà detto fra pochissimo, ma prima Valeria Marini può ricevere la sua sorpresa. Un rvm mostra la nipote, Marta, più una figlia per la showgirl e che si è risvegliata di recente dal coma, a causa di un incidente stradale molto brutto. La nipote ha fatto una dedica speciale a Valeria, che si è lanciata in innumerevoli “grazie”, prima di poterla abbracciare dal vivo. La showgirl piange, commossa, soprattutto perché è felice di vedere che Marta sta bene. Dalle lacrime alle risate, Ilary Blasi lancia un’ultima prova per gli inquilini della Casa, invitandoli a raggiungere la stanza delle sfide. Qui si trova Alfondo Signorini legato ad un’immensa ruota, che ai lati presenta i nomi degli ultimi concorrenti. Ogni volta che la ruota si fermerà sul nome dei tre finalisti, Signorini svelerà un piccolo segreto del malcapitato di turno, mentre al concorrente arriverà una piccola scossetta. Rivela infatti che la Marini ha fatto incetta di shampoo e bagnoschiuma della Casa, esattamente come molti usano fare durante il soggiorno in albergo. La seconda è la Macari, a cui Signorini svela che il fidanzato Clark ha rilasciato un’intervista in cui ha affermato di volerla lasciare, a causa degli atteggiamenti troppo focosi che la concorrente ha avuto con Bettarini. Alessia di contro rivela che si tratta in realtà di un ex fidanzato di alcuni anni fa. Stefano Bettarini ha finalmente raggiunto lo studio del Grande Fratello Vip 2016, mentre all’esterno la città è colpita da una forte pioggia. Fra pochi minuti, Ilary Blasi dovrà invece rivelare il nome del vincitore della finale, ma per ora gli applausi del pubblico presente sono tutti per l’ex calciatore. Betta appare in forma, pimpante e sorridente, suscitando anche qualche risata con il suo modo di fare. La conduttrice gli rivela che gli è stato assegnato il 63% delle preferenze espresse durante il televoto, un numero molto alto e che dimostra come le sue quotazioni potrebbero aver subito un ribasso per la lite avuta con Andrea Damante, proprio questa sera. Dopo un breve stacco pubblicitario, la conduttrice tocca il punto dolente di Bettarini, ovvero la sua noncuranza nel fare la famosa lista della spesa. L’ex calciatore si scusa ancora, ammettendo le sue colpe, anche se sottolinea che tutto ciò che ha detto è vero. La definisce infine una leggerezza, scatenata anche dalla pressione vissuta all’interno della Casa. Come ha ribadito più volte anche nel confessionale, il Gf Vip 2016 per lui ha significato entrare soprattutto in contatto con ogni lato di sé, nel bene e nel male. 

Si ricomincia all’insegno della polemica. Avevamo lasciato all’ultima puntata Stefano Bettarini e Valeria Marini scagliarsi l’uno contro l’altro e anche questa settimana nella casa del Grande Fratello Vip il clima non è cambiato. Oramai è chiaro uno dei due è di troppo e per fortuna arrivati alla finale i due non dovranno più sopportarsi dentro la stessa stanza ancora per molto. Dopo aver monopolizzato l’avvio di questa puntata del Gf Vip Ilary Blasi termina il televoto e tra poco scopriremo chi tra Laura Freddi e Gabriele Rossi dovrà lasciare la casa e chi invece darà il quarto finalista. Questa nomination è particolare, ad affrontarsi sono i due vip che hanno tenuto il profilo più basso di tutta questa edizione evitando il più possibile scontri, riuscendo ad evitare il televoto fino alla finale. Ora il verdetto è dentro una busta lasciata nel confessionale, a comunicare il risultato è come sempre Ilary Blasi che con l’aiuto di Alessia Macari che svela il risultato del televoto… il quarto finalista è Gabriele Rossi!! Laura Freddi finisce qui l’avventura al Grande Fratello Vip e mentre i compagni di reality la salutano e le dedicano pensieri e frasi (un po’ scontate) c’è un colpo di scena assoluto, Ilary Blasi entra nella casa. Vedremo cosa ci riserverà la presentatrice intanto in questo momento commuovente Laura Freddi sembra fare riferimento al suo voler diventare mamma… momenti di massima sincerità forse sollecitati dall’atmosfera della casa del Grande Fratello Vip che come più volte hanno detto amplifica sentimenti e contrasti. È il momento dei ricordi, e viene presentata una piccola clip dedicata ad ogni concorrente del Grande Fratello Vip che ha abbandonato la Casa. Sono mostrati i momenti principali e più toccanti di tutta questa edizione, un modo per riassumere tutto quello che è successo in questo mese ma anche per cercare di calmare le acque e riportare serenità tra i quattro finalisti visto i toni accesi con cui ha preso il via questa finale. Va detto il tentativo di dare un’atmosfera magica ad un programma che ha mostrato solo o quasi il lato peggiore dei vio coinvolti sembra un mossa in parte disperata di riscattare la reputazione di questa edizione del Gf Vip. La lotta per la vittoria finale del reality ora entra nel vivo e siamo sicuri che assisteremo ancora nuove tensioni tra Valeria Marini e Stefano Bettarini, una lotta da cui potrebbero trarre vantaggio la Ciociara Alessia Macari e Gabriele Rossi. Si torna in studio e non poteva mancare l’ultima nomination della serata da cui uscirà l’ultimo elminato e quindi i tre finalisti che si contenderanno la vittoria e il premio finale. Sarà un faccia a faccia, si dovranno nominare vicendevolmente e siamo sicuri verranno smascherate le alleanze nate nella casa del Grande Fratello Vip. Infatti Macari-Bettarini come da strategia votano Valeria Marini, a questa votazione risponde l’asse Valeria Marini-Gabriele Rossi che votano entrambi Stefano Bettarini. Siamo davanti ad una parità… i due leader dovranno contendersi i passaggio alla fase finale del programma. Il nominato è Stefano Bettarini che ha trovato la busta del televoto ma avrà la facoltà di scegliere chi sfidare, lui sembra avere le idee chiare e alla fine affronta Gabriele Rossi!! Va detto è un grande stratega Bettarini sceglie di andare contro il concorrente più “scarso” o meno in vista dell’edizione rimandando così più in là nella serata la sfida tanto attesa tra Stefano e Valeria… intanto c’è una televoto da superare e come abbiamo visto all’ultima puntata nulla è scontato.  Le strategie sono state svelate, Stefano Bettarini ha scelto di disfarsi dell’Alfiere di Valeria Marini ovvero Gabriele Rossi, meno in vista a suo parere in caso di televoto. Dovesse vincere lo scontro Stefano di garantirebbe la maggioranza dei voti contro Valeria sfruttando l’appoggio dell’alleata Alessia Macari che non ha nascosto con chi è schierata. Riuscirà Bettarini ad isolare la Diva del GF? L’attesa si fa incalzante e per accendere gli animi la redazione manda in onda la lite tra l’ex calciatore e Andrea Damante dopo l’ultima nomination. Il video risposta dell’ex tronista mandato in onda in settimana nella casa del GF rivolto a Stefano non ha fatto altro che infiammare gli animi e ciliegina sulla torta… uno scontro faccia a faccia tra i due! Sembra di essere tornati in un documentario di National Geographic tra due “animali alpha”. Questa volta Ilary Blasi rischia di perdere di mano la situazione e si assiste ad un momento di tv di bassissimo livello, fortunatamente siamo alla finale e non dovremo più (forse) assistere a queste scene. L’abbraccio finale prima di usare dalla casa tra i due galli del pollaio stona, siamo alla retorica più clamorosa ma sanno che tenere i riflettori su di loro può aiutarli. Che tutta questa lite sia solo una semplice montatura? Stefano Bettarini alla fine è come Valeria Marini, nel bene e nel male sono i veri protagonisti dei questo Grande Fratello. Due opposti che si attraggono e si respingono. L’ex calciatore sembra provato dalle forti emozioni e le tensioni che sta vivendo e dopo tante urla e schiamazzi di questa prima parte della puntata finale. Si torna in onda con un bel “momento sentimento”, le lascrime si sprecano con le parole della sorella di Stefano che incita il concorrente a non mollare sostenendo che uscirà un altro uomo migliore questa esperienza. È in arrivo una gradita sorpresa per Bettarini, un ritaglio di una foto svela all’ex giocatore un passaggio segreto che lo porterà in un piccolo percorso che gli farà rivivere un momento particolare della sua vita. Arrivato nella stanza delle scelte trova una foto di quando dava i primi calci al pallone, tutto questo per farlo incontrare con suo papà figura molto importante nella sua vita. Le parole del padre sembrano aver ricaricato le pile a Stefano Bettarini che ora è pronto a riprendere a lottare per arrivare tra i tre finalisti del Grande Fratello Vip. Stefano Bettarini è ancora la star del Grande Fratello Vip 2016, ma sembra impossibile, per i fan che commentano sui social, che potrà essere proprio lui il vincitore della finale. L’ex calciatore ha attraversato diversi sentimenti questa sera, dalla rabbia con Andrea Damante alla commozione con il padre, che è andato a trovarlo nella Casa per fargli un piccolo incoraggiamento. In ultimo una scena sexy con Mariana Rodriguez, subito rimpiazzata da Bosco, all’insaputa di Bettarini. Il concorrente si trovava infatti bendato in quel momento e non ha capito che l’ex coinquilino si era sostituito alla Rodriguez. Un breve tocco sulla pelata del Betta ed un frutto rosso sono stati il preludio del successivo bacio fra l’ex marito di Simona Ventura e Bosco. Un momento di ilarità, che ha rallegrato anche l’atmosfera vissuta fino a qualche attimo prima. Mentre si assottiglia il tempo che ci divide dal risultato della finale del Grande Fratello Vip 2016, si mormora già che il vincitore, anzi la vincitrice potrebbe essere alla fine proprio Valeria Marini.Dopo un breve stacco pubblicitario, Grande Fratello Vip 2016 riprende la sua corsa verso il risultato della finale. Ilary Blasi ha appena chiuso il televoto e prima di farci scoprire il vincitore, richiede a Stefano Bettarini di spendere qualche parola su Gabriele: “una persona carina”, il succo del suo discorso. Di contro il coinquilino sottolinea ancora una volta come il chiarimento che c’è stato fra loro ha dimostrato l’intelligenza dell’ex camciatore. Attimi di tensione prima dell’annuncio della conduttrice. Parole scandite quasi sillaba per sillaba, giusto per aumentare ancora di più l’adrenalina di concorrenti e telespettatori. Alla fine ci viene rivelato il nome di chi dovrà abbandonare la Casa: Stefano Bettarini.  Gabriele può quindi continuare la propria avventura, rimanendo al fianco di Alessia Macari e Valeria Marini. Quest’ultima approfitta degli ultimi secondi con il Betta per mostrargli il suo dispiacere, ma dura solo pochi istanti. La showgirl, infatti, non può non rimarcare che ha sbagliato a “silurarla” tutte quelle volte, ma il coinquilino lascia la Casa in fretta, ricordandole di stare concentrata sulla gara. Subito dopo la fuoriuscita di Stefano Bettarini dalla Casa del Grande Fratello Vip 2016, Gabriele deve raggiungere la stanza delle scelte, dove dare la propria preferenza in pochi secondi. La finale del reality ci fa entrare in contatto con il successivo step ed il pensiero di uno degli ultimi finalisti. Gabriele spende numerose parole per le rivali/compagne, sottolineando come Valeria Marini abbia gestito più volte le varie discussioni nate nella Casa e di scegliere proprio lei per il televoto. Alfonso Signorini crede che il concorrente in questo caso abbia fatto una scelta strategica, dato che Alessia Macari è il personaggio più forte fra i restanti ed averebbe potuto ottenere la maggior parte dei voti del pubblico. Lontano dalle orecchie del concorrente, l’opinionista chiede conferma alla Blasi: la scelta di Gabriele non ricorda molto quella di Andrea Damante? Tornato dalle donne della Casa del Grande Fratello Vip 2016, Valeria manifesta a Gabriele il proprio dispiacere, anche se afferma di averlo previsto. Signorini ha inoltre notato che la showgirl si è lasciata sfuggire di aver sostenuto il rivale, ma la Marini è pronta a ritrattare le proprie parole. Prima di scoprire il vincitore della finale dello show, assistiamo all’arrivo di Laura Freddi nello studio, ancora frastornata dagli ultimi eventi. La conduttrice del Grande Fratello Vip 2016 approfitta della presenza di Laura Freddi nello studio per mostrare una rvm con i momenti più toccanti che ha vissuto nella Casa. Nello specifico l’attenzione ritorna sul desiderio di maternità della concorrente, il desiderio di poter un giorno stringere un bambino fra le sue braccia. La Freddi ribadisce inoltre che si scusa per non aver interagito più di tanto con i coinquilini e che è dovuto alla sua necessità di occuparsi innanzitutto di se stessa, dei propri problemi. Stiamo vivendo gli ultimi momenti che ci dividono dalla scoperta del vincitore. La finale ripunta di nuovo i riflettosi sulla Marini e sulla sua abitudine a ritrattare alcune parole, come ha dimostrato poco prima. Il verdetto ci attende fra pochissimo, chi riuscirà a vincere al televoto, Gabriele Russo oppure la showgirl? Secondo le previsioni di alcuni bookmakers, potrebbe essere la Marini a rimanere nella Casa fino all’ultimo, a contendersi il titolo con Alessia Macari. Per ora tutto procede come da pronostico, ma il GF Vip 2016 potrebbe ancora riservarci delle sorprese. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori