Tombstone, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, sabato 10 dicembre 2016, un western la cui regia è stata affidata a George Pan Cosmatos e la sceneggiatura è stata realizzata da Kevin Jarre e la fotografia gestita da William A. Fraker. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Harvey Rosenstock, Roberto Silvi e Frank J. Urioste con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Bruce Broughton e la scenografia curata da Catherine Hardwicke. Il film è stato realizzato in USA nel 1993 e la sua durata è di 130 minuti. L’attore statunitense Val Kilmer ha raggiunto la sua popolarità negli anni ottanta ed è diventato famoso grazie al ruolo da protagonista ricoperto nel film comico “Top Secret” uscito nel 1984 e diretto da Jim Abrahams insieme ai fratelli Zucker. Nel 1994 Val Kilmer ha ottenuto una nomination al premio “MTV Movie Awards” nella categoria “attore più attraente” proprio grazie al personaggio di Doc Holliday interpretato nel film “Tombstone “.
, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 10 dicembre 2016 alle ore 23.10. Una pellicola di genere western che è stata prototta negli Stati Uniti nel 1993, per la regia di George Pan Cosmatos. Oltre ai due attori protagonisti Kurt Russell (doppiato da Francesco Panofino) e Val Kilmer (doppiato da Vittorio De Angelis), fanno parte del cast anche Dana Delany, Samuel Pack Elliott, Paula Malcomson e Jon Tenney. La pellicola dura più di due ore, precisamente 130 minuti. Ma scopriamo la trama del film nel dettaglio.
Abbandonata la carica di sceriffo, Wyatt Earp (Kurt Russell) e i suoi due fratelli si trasferisce in Arizona, a Tombstone, una cittadina molto tranquilla. Qui Wyatt rivede Doc Holliday (Val Kilmer), un vecchio amico costretto a lasciare il suo lavoro di dentista quando si è ammalato di tubercolosi. Adesso Doc è un bravo pistolero e un esperto giocatore di poker. Da qualche tempo Tombstone subisce la tirannia dei “cowboys”, banditi molto abili con la pistola che si distinguono grazie ad una fascia rossa che portano in vita. Wyatt non ha intenzione di indossare nuovamente la stella di sceriffo e sceglie di dedicarsi alla gestione del saloon che ha appena comprato. Presto però il suo senso di giustizia prevale e, insieme ai fratelli e all’amico Holliday inizia una guerra spietata contro i cowboys. In una sparatoria i due fratelli di Wyatt rimangono feriti e tre della banda criminale vengono uccisi. Per vendicare i loro amici, i Cowboys uccidono Morgan (Bill Paxton), il fratello minore di Wyatt, mentre l’altro fratello perde un braccio. Anche Doc Holliday prova un odio feroce per i Cowboys, in particolare per Johnny Ringo (Michael Biehn) che, alla morte del capo Curly Bill assume il comando della banda. Quando le condizioni di salute di Doc Holliday peggiorano, Jonny Ringo decide di sfidare a duello Wyatt Earp per porre finalmente fine alla rivalità tra la sua banda e gli uomini di Earp. Wyatt è consapevole di non essere un bravo pistolero ma accetta di sfidare Ringo. Nel frattempo Doc ha riacquistato le forze e decide di presentarsi al duello al posto di Wyatt. Quando questi giunge sul posto, scopre che Doc ha già ucciso Ringo. A Tombstone ritorna la pace e la tranquillità, mentre Doc si arrenderà alla malattia e morirà in un sanatorio. Wyatt Earp, che nel frattempo ha lasciato la moglie alcolizzata, guarda al futuro insieme ad un’altra donna.