Parole, musica e tanto divertimento nello speciale dedicato alla carriera di Biagio Antonacci dal titolo “Vi dedico tutto”, un appuntamento di oltre due ore e mezza che ieri, in prima serata su Canale 5, ha ripercorso tutti i successi del celebre cantautore. La serata, che nasce dalla volontà dell’ammiraglia di Mediaset di ospitare i grandi concerti, ha portato sul palco del Mediolanum Forum di Assago anche Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro. I due cantanti, come prevedibile, nel corso del concerto, sono stati acclamati dal pubblico con grande entusiasmo e ieri sera, a pochi minuti dall’inizio del concerto, proprio Sangiorgi ha condiviso sul profilo ufficiale della sua band uno scatto che lo immortala assieme all’amico di sempre Biagio Antonacci, al quale il cantante è legato già da molto tempo da una profonda amicizia. Se vi siete persi il post del leader dei Negramaro potete visualizzarlo direttamente sul suo profilo di Instagram cliccando qui.
Biagio Antonacci, protagonista indiscusso del sabato sera di Canale 5, non ha mai voluto parlare della sua vita privata, uomo che tiene molto alla sua privacy. In un’intervista a ‘Vanity Fair’ però il cantautore italiano ha deciso di raccontarsi, parlando di una parte della sua vita che ama: “Non mi sono mai sposato, ho fatto due figli con una donna e adesso sto con Paola, senza nessun legame formale. Vivo con lei e sua figlia, mi ci sento padre, anche se non lo sono per legame biologico” svela Biagio Antonacci circa il rapporto con la figlia della sua attuale compagna. I legami biologici sono importanti, certo, ma una persona che cresci te la senti un po’ tua: “Io so che non sono suo padre, anche se per lei ho avuto l’amore e le attenzioni di ogni papà. Insieme ai miei due figli siamo una famiglia e loro sono fratelli” conclude il cantante italiano che crede molto in questi legami anche se non sono di sangue. “Da 12 anni vivo con Benedetta e Paola, loro sono fratelli anche se non si chiamano così e anche se non hanno un legame di sangue” conclude Antonacci.
Biagio Antonacci è stato protagonista della prima serata di Canale 5 con il concerto evento al forum di Assago, ‘Vi dedico tutto’ per festeggiare i venticinque anni di carriera. L’artista ha voluto ricordare il suo amico Pino Daniele sul palco di Assago, con la canzone ‘One Day’ scritta e cantata insieme prima della morte del cantautore napoletano. Occhi al cielo, Antonacci non ha mai dimenticato l’amico Pino e questa canzone è stata il suo più grande omaggio: “Ricordo ancora la serata che l’abbiamo scritta insieme, lui prese la chitarra e cominciò a cantare e mi disse ‘Ti piace? E che te ne fotte. Cantala’. La verità è che quando una cosa arriva, arriva. E’ assurdo chiedersi sempre il perchè” ha raccontato dopo il brano Biagio Antonacci, ricordando proprio la sera in cui ‘One day’ è nata. “Ciao Pino” conclude Antonacci alzando gli occhi al cielo e gridando. Una scena che ha commosso un po’ tutti.
Il concerto di Biagio Antonacci andato in onda ieri sera in prima serata su Canale 5 ha entusiasmato i telespettatori ma allo stesso tempo non ha fatto registrare ottimi ascolti. Flop di telespettatori visto che si parla di 1.9 milioni di Italiani incollati alla televisione di sabato sera per vedere lo show del cantautore italiano, pari al 10% di share. Venticinque anni di carriera festeggiati con uno show su Canale 5 in cui sono stati ripercorsi i suoi concerti al forum di Assago. Nonostante l’ascolto flop i commenti sui social circa lo spettacolo sono stati tantissimi, con l’hashtag che è rientrato anche nelle tendenze top della serata di ieri. Biagio Antonacci è stato davvero entusiasta di questo progetto ed anche il cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, ha esortato insieme a Laura Pausini sui social network di vedere lo spettacolo dedicato al loro amico Biagio, quasi un fratello ormai.
Biagio Antonacci ha portato a casa una serata davvero entusiasmante tra la gioia dei fan e gli estimatori. Il cantautore infatti, prima di debuttare ha postato uno scatto sulla sua pagina di Facebook “sponsorizzando” l’amico Luciano Ligabue in onda nella stessa sera su Rai1. Grande spirito di amicizia e feeling per una foto con scritto: “Aspettando Biagio mi godo Liga… a dopo”. Ed i fan sono impazziti anche per questo gesto carino ed altruista. “Grazie di esistere caro Biagio stasera dopo quattro mesi dal giorno in cui è morta mia figlia mi hai fatto provare un emozione. Da quando è morta la mia vita sono devastatamente congelata”, si legge sul web. E ancora: “Sei fantasticoooooo! Sotto le tue note è’ Nata la mia storia e adesso anche la mia piccola che nascerà, la farò addormentare sotto le tue note”, ” E’ stato uno spettacolo meraviglioso!! Mi sono emozionata come se fossi li….sotto il palco…..Grazie Biagio per la tua sensibilità e semplicità. L’intervista mi è piaciuta molto…..Ho trascorso una serata tutta con te e la tua voce meravigliosa……lontana dai soliti pensieri…”, ” Biagio sei un grande. Ti seguo e ti adoro da ragazzina. Mai hai smesso di emozionarmi con le tue canzoni. Mi hanno accompagnata in tutti i momenti belli della mia vita. E continueranno a farlo”. Cliccate qui per vedere la foto ed interagire con Biagio Antonacci.
Lo spettacolo Biagio Antonacci – Vi dedico tutto, che ha preso il via ieri sera sul piccolo schermo di Canale 5, ha saputo conquistare l’attenzione del pubblico: il talento, il carisma e i racconti del cantante di Milano, insieme ai numerosi ospiti che lo hanno raggiunto sul palcoscenico, hanno letteralmente catturato l’interesse da parte dei telespettatori: in buona parte, si sono riversati con commenti carichi di entusiasmo sui social network. “@BiagioAntonacci sei un grande… bellissima serata… #biagioantonacci #videdicotutto” ha scritto infatti un utente, e c’è anche chi ha ripreso una delle frasi pronunciate dall’artista sul palco milanese: “Dove in ogni casa c’è musica, c’è vita. #videdicotutto #biagioantonacci”, “Dove c’è musica c’è vita! Regalate una chitarra #biagioantonacci”. “Mano male che esiste la #musica che mette ancora insieme la gente in tutta pace e serenità #biagioantonacci #biagioantonaccilive” è un altro dei commenti che si leggono sul web. Anche gli ascolti avranno premiato Antonacci e le rete ammiraglia Mediaset?
L’intervista Nel ‘Vi Dedico Tutto’ trasmesso Sabato sera da Canale 5, Biagio Antonacci si è concesso ai microfoni di Nadia Toffa per un’intervista speciale. I due hanno chiacchierato nel dietro le quinte del Forum di Assago, ma hanno anche passeggiato per le vie di Milano, tra sorprese, domande e tante curiosità. Si è parlato degli inizi della carriera di Biagio Antonacci, del suo rapporto coi genitori e con i figli. “In uno dei primi concerti mi ricordo che eravamo in ventisette persone. Con gli amici arrivammo a cinquanta. Il concerto lo fa sempre il pubblico, da ragazzino non mi sarei mai potuto permettere postazioni prestigiose e quindi guardavo i miei idoli dalla piccionaia. Mio padre – ha raccontato Biagio Antonacci a Nadia – mi disse di cercarmi un lavoro quando gli dissi che volevo fare il cantante”. Il 52enne di Milano dice di avere un rapporto amichevole con i figli, ammette di viziarli sebbene siano con la testa sulle spalle: “Non hanno esigenze particolari, ma sono sicuramente pià fotunati di me alla loro età”.
Social network presi d’assalto e tastiere calde, il concerto ‘Vi Dedico Tutto’ di Biagio Antonacci ha riacceso inevitabilmente l’entusiasmo dei fan, che hanno seguito passo passo lo speciale trasmesso da Canale 5 nel prime time del sabato sera. I complimenti a Mediaset si affiancano a quelli per il cantante: “Se non c’è Mediaset non c’è TV. Grazie mille per la bellissima serata che ci avete regalato.”Grande Biagio” scrive una telespettatrice sulla pagina Facebook di Canale 5. Tantissime donne firmano i commenti finali sotto il post dedicato al concerto. Silvia mostra una vera e propria adorazione per Biagio: “Sei da sempre uno dei miei cantanti preferiti, sei bravissimo. Rivederti e riascoltarti in questo tuo concerto me ne ha ridato conferma. Grazie della musica stupenda che crei per noi tutti”. Un po’ di delusione, invece, per i fan di Laura Pausini che auspicavano ad un duetto con il cantante milanese. L’artista romagnola, alla fine, è comparsa solo in modalità video per un saluto.
Biagio Antonacci è stato il protagonista del Sabato sera di Canale 5 con il suo ‘Vi Dedico Tutto’. Un evento mediatico che ha raccolto il meglio dei concerti effettuati dal cantante a Milano lo scorso settembre. Uno speciale appuntamento televisivo che ha dato seguito ad altri concerti già trasmessi da Mediaset, come quello di Laura Pausini, de Il Volo, dei Modà e dei Pooh. Tanta musica, molte emozioni e anche tante parole. Sì, perchè Canale 5 ha intervistato il cantante con la iena Nadia Toffa che ha cercato di scoprire tanti aspetti privati della vita di Biagio. La scaletta del concerto ha ripercorso tutta la carriera del cantante: non sono mancati i pezzi più noti e maggiormente amati dai fan come Iris, Se Io Se Lei, Se È Vero Che Ci Sei, Liberatemi. Apprezzatissimi anche i duetti con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, con J-Ax e gli interventi in collegamento video di Laura Pausini, Jovanotti e Eros Ramazzotti.
Al termine della serata, Biagio Antonacci regala una chitarra ad un suo fan seduto in prima fila. Il concerto ‘Vi Dedico Tutto’ è terminato e il cantante milanese parte con i ringraziamenti: “Voglio dire grazie a voi, grazie Milano per questa serata fantastica. Ma grazie anche a tutti gli ospiti, a chi ha contribuito a realizzare questo concerto”. I fan continuano a cantare, ancora inebriati dalle emozioni che hanno vissuto durante la serata. Hanno partecipato alla serata artisti del calibro di J-Ax e Giuliano Sangiorgi, mentre altri volti noti del mondo della musica come Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Lorenzo Jovanotti sono comparsi soltanto in video grazie ad alcune clip trasmesse sul maxi-schermo del Forum. Ricordiamo che il ‘Vi Dedico Tutto’ di Biagio Antonacci trasmesso questa sera su Canale 5, sarà visualizzabile nei prossimi giorno anche sul sito ufficiale di Mediaset nella sezione on demand.
Vi Dedico Tutto di Biagio Antonacci comincia con un originale dietro le quiinte insieme a Nadia Toffa. I due scambiano due parole prima dell’inizio del concerto milanese. “Stupendo il Forum di Assago – dice il cantante lombardo – mi tolgo il cappello in segno di rispetto. Qui sono passati nomi importanti…”. Biagio si presenta al suo pubblico vestito elegante, con pantaloni e giacca bianca. Prima di cominciare ringrazia tutti i presenti, poi finalmente il concerto può partire con ‘Ci Stai’ una delle canzoni più amate di Biagio di questi ultimi tempi. Grande attesa per l’arrivo sul palco degli ospiti speciali di questa serata. Sono infatti numerosi gli artisti che lo affiancheranno nel corso della serata e che avremo il piacere di vedere all’opera. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore ci sarà Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro ma anche J-Ax. Fan impazziti sui social, il concerto è pronto a regalare emozioni. “- Nadia Toffa intervista Biagio Antonacci, intervallando le canzoni del suo fantastico Vi Dedico Tutto in onda ora su Canale 5. “Il primo concerto al Forum l’ho fatto nel 96. Mio padre lavorava qui, organizzava pulizie, allestimenti, camerini e coordinava tutte le persone. Quando i miei amici volevano entrare, dicevano di conoscere mio padre. Non me quindi, che in questo ambito non contavo niente”. Nadia chiede a Biagio cosa pensassero i suoi genitori della sua passione per la musica: “Mio padre mi disse di andare a lavorare, che sarei finito a suonare fuori dalla chiesa. Probabilmente lo faceva per proteggermi”. Si ritorna sul palco con l’entusiasmo alle stelle e il cantante milanese si esibisce in ‘Insieme finire’ e ‘Se fosse per sempre’. “Quando ero squattrinato mi sarei potuto permettere un posto nella piccionaia – ironizza Antonacci nell’intervista con Nadia Toffa – da lassù potevo vedere tutto il pubblico, perchè non dimentichiamoci che il concerto lo fanno i fan. Uno dei primi concerti in Liguria c’erano ventisette paganti. Alla fine grazie ad alcuni amici siamo riusciti ad arrivare a cinquanta e ho cantato lo stesso”. Si riprende con ‘Sappi Amore Mio’, cantata da Biagio assieme al pubblico. I tredicimila del Forum di Assago cominciano ad inneggiare Antonacci che, orgoglioso, si gode l’abbraccio col pubblico. La splendida ‘Sappi amore mio’ fa parte del nono album del cantante milanese, ovvero Convinendo parte due. Ha debuttato il 25 gennaio 2005, con un video diretto dal regista Gaetano Morbioli. – Biagio Antonacci canta ‘Vivimi’ nel suo ‘Vi Dedico Tutto’. Una poesia pura, intonata a gran voce dai tredicimila fortunati del Forum di Assago. Su Canale 5 scorrono le immagini di una grande sorpresa organizzata da Nadia Toffa ad una fan scatenata di Antonacci. Biagio la va a prendere fuori dal lavoro, lei appena lo riconosce gli corre incontro per abbracciarlo e inevitabilmente si commuove. Poi la classica telefonata al marito: “Sai con chi sono in macchina? Sono con Biagio Antonacci. Non ci credo!”. “Eh nemmeno io…”. Si ride, ci si commuove e piovono sorrisi per tutti agli appassionati del cantante milanese. Le immagini tornano sul palco del Forum di Assago, dove Biagio canta ‘Se è vero che ci sei’, altro grande pezzo amatissimo dal suo pubblico. A breve lo raggiungeranno sul palco anche Giuliano Sangiorgi e J-Ax per alcuni duetti che si preannunciano davvero emozionanti e originali. – Gradevolissima sorpresa nel ‘Vi Dedico Tutto’ di Biagio Antonacci, con il collegamento video di Eros Ramazzotti che manda un saluto speciale all’artista milanese e a tutti i suoi fan presenti al Forum. Ma Eros è solo uno dei tanti nomi appuntati nella lista degli ospiti. Poco dopo infatti tocca al rapper J-Ax, che irrompe sul palco con un pezzo dedicato: “Su le mani Milano, questa è la mia città. Su le mani per Biagio, un urlo per J-Ax”. I tredicimila del Forum si infiammano e accompagnano l’esibizione del noto rapper in ‘Maria Salvador’. Nel ritornello della canzone, però, fa il suo ingresso in pista Biagio Antonacci che addolcisce il pezzo con la sua voce. L’entusiasmo è alle stelle, l’accoppiata ha funzionato. Telecamere spostate nei camerini: “Grazie di tutto è stato fantastico”. Poco dopo Nadia Toffa, accompagnata da Biagio Antonacci, bussa alla porta di Eros Ramazzotti per una nuova sorpresa. – Dopo l’ospitata di J-Ax, Biagio Antonacci e il suo pubblico cantano insieme ‘Ti Dedico Tutto’. Al termine dell’esibizione le telecamere di Canale 5 si spostano dentro l’auto di Biagio; il cantante risponde alle domande di Nadia Toffa insieme al rapper J-Ax. “Biagio è molto sensuale, mi piace in questa parentesi sexy della sua carriera”. Antonacci se la ride e dice di apprezzare moltissimo i pezzi di J-Ax, che contraccambia sinceramente. Si torna sul palco con ‘Mi Fai Stare Bene’, altra canzone che i fan di Antonacci cantano a memoria. “Mio padre è di Bari, ma io sono nato a Milano – specifica il cantante nell’intervista con la iena Nadia Toffa – anche mia mamma era milanese, conobbe mio padre giovanissima. Aveva quattordici anni quando ha conosciuto mio padre. I miei nonni non erano molto contenti quando sapevano che mia madre frequentava un meridionale. C’era diffidenza, come lo siamo noi con gli immigrati. Poi lo hanno conosciuto…”. – Nadia Toffa e Biagio Antonacci proseguono la loro chiacchierata registrata fuori dal Forum di Assago di Milano. Il cantante lombardo racconta alcuni simpatici aneddoti dei concerti: “Quando sono in giro per i tour mi capita molto spesso di dimenticarmi dove sono. Non ci capisco più niente. Faccio fatica a capire dove mi trovo, sono sempre negli alberghi. Una volta ne ho allagato uno: c’era una vasca bellissima. Ho riempito la vasca, ho messo dentro un po’ di shampoo e dopo alcuni minuti mi sono ritrovato un’ondata d’acqua nella mia stanza”. Nadia Toffa cerca di scoprire i vizi di Biagio, con alcune domande sul privato: “Amo il vino. Le canne? Non me ne sono mai fatta una, ma non è detto che non provi mai. Se beccassi mio figlio con una canna cercherei di spiegargli a cosa va incontro. L’importante che non sia una dipendenza”. Si torna con grande entusiasmo sul palco del Forum di Assago, dove Antonacci canta ‘Lui è pazzo di lei’. – Al Forum di Assago Biagio Antonacci canta ‘Quanta vita c’è’ nel suo concerto ‘Vi Dedico Tutto’. L’entusiasmo del pubblico è alle stelle, i fan regalano al loro idolo applausi continui: “Siete bravissimi. E siete intonatissimi”. Poco dopo introduce un altro suo pezzo: “Ci sono angeli che ci toccano e che ci sfiorano. Ho qualche cuoricino lassù in cielo e vorrei che anche voi la dedicaste a queste piccole grandi anime che continuano a vivere grazie alla nostra voglia di andare avanti. Perchè vivere significa portare serenità e grande rispetto a chi ci guarda da lassù”. E parte ‘Sognami’, accompagnata da un folto gruppo di musicisti presenti sul palco. Brano che fa parte dell’album Vicky Love, uscito in Italia nel duemilasette. Il concerto si sta avviando verso la sua fase conclusiva, ma manca ancora una grande ospite. Stiamo parlando di Laura Pausini, ormai attesa come grande sorpresa dell’ultimo minuto. – Giuliano Sangiorgi impreziosisce il ‘Vi Dedico tutto’ di Biagio Antonacci con un duetto in ‘Liberatemi’. I tredicimila del Forum di Assago impazziscono e premiano l’inedita accoppiata con una vera e propria standing ovation. “La musica ha dei grandi poteri – spiega Biagio nell’intervista a Nadia Toffa – grazie alla musica mi sento libero e trovo il coraggio di fare ciò che non riesco a fare nella vita quotidiana. Quando salgo sul palco non ho più limiti. Mi sento indistruttibile”. Poco dopo l’inquadratura di Canale 5 si sposta su Laura Pausini, che manda un videomessaggio al suo caro amico: “Biagio dove sei? Non ti vedo sul palco. Abbiamo ancora voglia di ballare”. Antonacci non se lo fa ripetere e piomba sul palco per cantare ‘Non vivo più senza te’. I suoi fan sono letteralmente scatenati. Al Forum di Assago si balla, ci si emoziona e ci si diverte un mondo. Il concerto di Biagio Antonacci chiuderà con l’atteso arrivo di Laura Pausini?
In prima serata su canale 5, con Biagio Antonacci tornano i grandi concerti. Il cantautore milanese regalerà un grande show al suo pubblico in cui, oltre a ripercorrere la sua carriera, darà vita a momenti belli con alcuni amici della musica italiana. Tra gli ospiti più attesi che accompagneranno Biagio Antonacci c’è Eros Ramazzotti. Quest’ultimo ha contribuito allo spettacolo “Vi dedico tutto” attraverso una clip. Eros Ramazzotti, però, poi, racconterà Biagio Antonacci in un’intervista dietro le quinte rilasciata ai microfoni di Nadia Toffa. Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci sono legati da un bellissimo rapporto d’amicizia. Entrambi amatissimi dal pubblico, hanno regalato al pubblico alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Eros, dunque, contribuirà a mostrare al pubblico, un Biagio Antonacci diverso. Nel frattempo, sui social, sale l’attesa dei fans. “Esattamente tre mesi fa a quest’ora ero super felice, stavo sotto il palco ad aspettare l’inizio del concerto ….stasera non sarà proprio la stessa cosa ma aspetto lo stesso di vederti ed ascoltarti con grande gioia”, “inchiodata sul divano a vedere il grande Biagio!!!”, “Credo non si possa spiegare la tua grandezza come artista e in primis come uomo…Tutto quello che esce da te si chiama Vita”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.
Biagio Antonacci non ha sfondato da subito in ambito musicale: il cantante si era inizialmente arruolato nell’Arma dei Carabinieri e avrebbe voluto avere una carriera nelle forze dell’ordine. Destino ha voluto però che Biagio scoprisse che Ron abitava a Garlasco, sua città natale, e decise di andare a conoscerlo: contro ogni previsione il cantante sottopose a un provino Biagio Antonacci e decise di lanciarlo nella carriera musicale. I suoi primi album non ebbero nessun successo, tanto che pensò di doversi ritirare ma nel 1993 ebbe un buon successo con Liberatemi, album che lo portò in tuor in tutta Europa. La conferma di Biagio Antonacci ci fu però nel 1994 quando uscì l’album intitolato proprio Biagio Antonacci: da lì il cantante ha ottenuto un successo dopo l’altro, imponendosi nella scena musicale italiana e non lasciandola più e diventando uno degli artisti più rappresentativi del nostro Paese. Biagio Antonacci è stato anche autore per numerosi artisti: dagli Stadio, a Mietta, a Mia Martini, sono tanti i cantanti per i quali ha scritto dei testi meravigliosi. La scaletta che Biagio Antonacci, che protrebbe proporre questa sera: Ti passerà, Ci stai, Potere / Con infinito onore, Mio padre è un re, Quanto tempo e ancora, Insieme finire / Se fosse per sempre, Tu sei bella, Ritorno ad amare, Sappi amore mio, Buongiorno bell’anima, Vivimi, Le cose che hai amato di più, Se è vero che ci sei, Non è mai stato, In una stanza quasi rosa, Non ci facciamo compagnia, Ti dedico tutto,Così presto no / Danza sul mio petto / Coccinellam One day (tutto prende un senso), Ti penso raramente, Cortocircuito, Se io se lei, Convivendo / Ti prendo e ti porto via, Dolore e forza, Pazzo di lei, Iris, Sognami, Liberatemi, Non vivo più senza te, Fiore
Una serata interamente dedicata a Biagio Antonacci quella che avrà luogo stasera su Canale 5: Vi dedico tutto è il nome de concerto che sarà trasmesso e che riporterà i più bei successi del cantante pugliese. Biagio Antonacci non è solo uno dei cantanti più bravi che ci siano in Italia, ma è anche una persona dal cuore d’oro che ha voluto a tutti i costi aiutare i giovani della sua zona, e specialmente i figli e gli orfani degli operai dell’Ilva di Taranto, l’acciaieria che ha prodotto negli ultimi anni un disastro umano e ambientale. Ha istituito quindi sette borse di studio per i ragazzi per onorare la memoria di suo padre Paolo ma fino a ora solo in due hanno fatto richiesta, tanto che la scadenza è stata prorogata a marzo del prossimo anno. “Sono felice di sapere che alcuni ragazzi/e meritevoli avranno la possibilità di usufruire di queste borse di studio che ho fortemente voluto nel ricordo di mio padre Paolo Antonacci che ha speso parte della sua vita in favore dei giovani. Credo che ai giorni nostri sia giusto che ogni ragazzo/a abbia la possibilità di studiare e lavorare senza dover abbandonare i propri natali, riuscendo magari un giorno a dare un contributo positivo e concreto in favore della propria terra”, aveva scritto Biagio Antonacci su Facebook.
Un nuova serata di grande musica sul piccolo schermo di Canale 5 oggi, sabato 10 dicembre su Canale 5, con Biagio Antonacci che festeggia i suoi 25 anni di carriera insieme al pubblico della rete ammiraglia Mediaset: Biagio Antonacci – Vi dedico tutto prenderà il via a partire dalle 21.10. L’artista meneghino va in scena in occasione di questo importante anniversario, tappa fondamentale della sua carriera, con uno show musicale ricco di ospiti e tratto dalle date che ha tenuto al Forum di Assago: sul palco ci saranno Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, J-Ax, che da poco ha annunciato che presto diventerà papà; e solo in collegamento video anche Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Jovanotti. Altra ospite sarà Nadia Toffa – celebre volto de Le Iene Show e Open Space – che intervisterà il cantautore, dandogli modo di raccontare aneddoti e dettagli divertenti in merito alla sua vita privata e professionale. Uno spettacolo unico che ripercorrerà la lunga carriera del cantante, riproponendo alcune delle hit dei successi internazionali di Antonacci, come “Se fosse per sempre” o “Convivendo”.
Più tardi, in prime time su Canale 5, andrà in onda lo show musicale dedicato ai 25 anni di carriera di Biagio Antonacci: proprio per l’occasione, l’artista ha pubblicato una raccolta, la decima per la precisione, dei suoi maggiori successi intitolata semplicemente “Biagio”. Il nuovo cofanetto, disponibile al pubblico già dal 27 novembre 2015, è composto da 3 cd per un totale di 48 successi rimasterizzati, 4 nuovi brani – “Ci stai”, “Cortocircuito”, “Aria di cambiamento” e “Mio mondo” – e 2 versioni inedite di brani storici. Un vero gioiello per tutti i fans del cantante milanese. Nella raccolta sono presenti anche una versione di “Liberatemi”, cantata con Giuliano Sangiorgi, e un duetto con l’ormai scomparso Pino Daniele. “Biagio” è già stato certificato disco di Platino: pronti a riviverne le emozioni sul piccolo schermo della rete ammiraglia Mediaset?
La prima serata di Canale 5 di oggi, sabato 10 dicembre, ospiterà lo show musicale che vede protagonista Biagio Antonacci e che ha preso il titolo di Biagio Antonacci – Vi dedico tutto. Il cantante meneghino ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera nella quale ha raccontato l’organizzazione del suo tour italiano in due tappe, Milano e Roma: proprio i tre concerti che hanno preso il via sul palco del Forum di Assago hanno contribuito a costruire lo speciale che verrà trasmesso dalle 21.10 circa. “Sì, perché questo spettacolo lo potevamo fare solo in modo stanziale” ha spiegato il cantante al Corriere parlando della tournèe “Per la prima volta vengono montati due schermi opposti con un palco proiettato nella tribuna e acrobati sospesi nel vuoto. Con questo tour volevo lasciare il segno con un live d’impatto. Musicalmente sarà un viaggio emozionale, in cui racconto, la mia carriera con tutte le hit storiche”. Chi non si perderà lo spettacolo?