IL RAPPORTO CON JOHNNY DORELLI – Gloria Guida si è confrontata nel salotto del Maurizio Costanzo Show con i suoi terremoti dell’anima. L’attrice ha partecipato con emotività alle tante discussioni della serata, rivelando anche la sua passione per la musica di Gino Paoli, considerato addirittura più bravo di quello che era un tempo. Tanti i ricordi con il passato e con i diversi film che l’hanno resa famosa, comprese le “docce” con Alvaro Vitali, un genere di pellicola che ha segnato profondamente il nostro paese con un vero e proprio terremoto capace di risvegliare, in un periodo di forte crisi, la passione per i film. L’attrice ha parlato anche del suo rapporto con Johnny Dorelli, affermando di rispettare la sua improvvisa scelta di non volere più comparire in tv. “È una passione che ti fa vivere e ti da la vita, se fai questo lavoro lo fai per te stesso”, spiega gloria Guida, interrotta solo dai capricci del microfono. “Se poi decidi di mollare tutto è comunque una tua scelta”. L’attrice conferma che la sua scelta potrebbe essere dettata dalla sicurezza di aver già dato tutto al pubblico, ma da parte sua pensa che sia un piacere partecipare alla scena televisiva.
Gloria Guida, icona della commedia sexy all’italiana, sarà ospite questa sera, domenica 11 dicembre 2016, del Maurizio Costanzo Show su Rete 4. Il sogno proibito di tanti italiani che hanno vissuto gli anni ’70 è oggi una nonna a tempo pieno e a Maurizio Costanzo racconterà tanti gustosi retroscena dei film da lei interpretati. La bella bionda di Merano svelerà inoltre i suoi progetti futuri e il segreto della sua lunghissima storia d’amore con Johnny Dorelli. Sul palco con lei ci saranno anche Stefano De Martino, Jacopo Fo, il cantante Gino Paoli, l’attore di Pierino Alvaro Vitali, il comico Antonio Giuliani e la psicoterapeuta Marinella Cozzolino. Gloria Guida ha festeggiato da poco i suoi primi 61 anni: un compleanno ricco di emozioni e di pathos per la bellissima attrice veneta che ha raggiunto anche un altro traguardo di vita, i 32 anni di matrimonio con Johnny Dorelli. Smessi i panni della Liceale, Gloria ha raccontato ai giornalisti di Tgcom il segreto della sua vita felice: ha vissuto il lunghissimo matrimonio con Dorelli con le valigie sempre pronte sull’uscio di casa, è stata più volte sul punto di mollare ma ha scelto di restare fedele alle sue responsabilità per amore. Oggi è una mamma e una nonna a tempo pieno: Gloria Guida non si è mai pentita della sua scelta di accantonare la carriera televisiva e cinematografica per dedicarsi anima e corpo agli affetti. Una scelta che l’ha premiata e che le è valsa un matrimonio da favola, una figlia splendida Guendalina e un nipotino al quale Gloria è molto legata. Recentemente è tornata sul piccolo schermo in una puntata speciale dell’Eredità dedicata all’Airc: la Guida ha accettato di giocare al quiz per raccogliere fondi da devolvere all’associazione di ricerca sul cancro.
Attrice, showgirl e cantante, Gloria Guida è nata a Merano in una famiglia di umili origini: le sue prime esibizioni furono proprio nel locale della riviera romagnola gestito dal padre. Protagonista di tante pellicole fortunate della commedia sexy all’italiana come Il medico… la studentessa, La liceale, Scandalo in famiglia, Quell’età maliziosa, La ragazzina, L’affittacamere, L’infermiera di notte, ha lavorato con i maggiori registi italiani: da Steno a Dino Risi fino a Giorgio Capitani. In tutti questi film Gloria è stata doppiata per volere dei registi. Per oltre dieci anni è stata lontana dagli schermi, salvo poi tornare per delle istantanee comparsate in Lasciami cantare! nel 2011 e a Tale e Quale Show nel 2012. L’ultima tourneé teatrale è nel 1986 con Se devi dire una bugia dilla grossa, straordinario successo per la regia di Pietro Garinei.